Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 1.3 MJet Euro6D-Temp vs Fiat 500X 1.3MJet Euro 6D-Temp


nucarote

Domanda

Qual'è la migliore dal punto di vista dal rapporto consumi e prestazioni, e per prestazioni intendo capacità di fare salite/sorpassi senza essere troppo cariche con aria condizionata attivata. 

Grazie a tutti per le vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
44 minuti fa, Aymaro scrive:

io l'avevo provata quando mio padre si era fissato con la Tipo, e gli ho consigliai caldamente di non prenderla (la 1.3 era l'unica che rientrava a negli incentivi) soprattutto perché abitando ad 8-900m, mi sono trovato in difficolta in alcuni tratti in salita e come ripresa, quindi dipende anche dalla zona di utilizzo, se puoi di sicuro meglio il 1.6

Vivo in pianura o quanto meno faccio molti falsi piani, per cui il 1.3 potrebbe anche farcela anche se come già detto da qualche altro utente la fluidità e il confort di marcia non sarà poi il massimo. 

Per le percorrenze ora sarei intorno ai 25K annui ma considerando la situazione mi sa che a breve tornerò ad un uso "ibrido" con TPL per cui in tal caso tornerei nell'intorno dei 15K Km annui.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non dimentichiamo però che il 1.3mjet è molto dipendente dai km che ha e da dove è installato. 

Ho guidato una 500l con il 1.3 euro 6 con 500 km e volevo mettermi a piangere. 

La settimana dopo, stesso percorso fatto con la tipo sw e lo stesso motore ( ma con 60k km) e mi sembrava di volare. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque stando anche alla situazione odierna dove il gasolio ha abbondantemente superato la benzina, mi sa che i due gloriosi MJet escono quasi definitivamente* dal ragionamento "poca spesa tanta resa" a questo punto rimarrebbe solo il piccolo frullino che sulla Tipo poco mi convince.

Peccato che Tavares non darà mai disco vedere ad una versione ufficiale del 1.5 MHEV a GPL rischierebbe di diventare il motore quasi definitivo per il mercato italiota. :-) 

 

*A meno di clamorose quanto meno poco probabili svendite di queste due motorizzazioni.   

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Farsi condizionare in scelte di beni durevoli di medio e lungo periodo da situazioni contingenti e provvisorie è la cosa peggiore da fare.

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma basta guardare i prezzi del gasolio in Europa per capire che i prezzi di questi giorni sono pura speculazione dei soliti furboni nostri connazionali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AlexMi scrive:

Farsi condizionare in scelte di beni durevoli di medio e lungo periodo da situazioni contingenti e provvisorie è la cosa peggiore da fare.

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma basta guardare i prezzi del gasolio in Europa per capire che i prezzi di questi giorni sono pura speculazione dei soliti furboni nostri connazionali.

Infatti ho detto anche per quel motivo. 

Comunque l'eventuale scelta non avverrà prima di fine anno, e si spera che la situazione carburanti si stabilizzi, anche se ho quasi del tutto rinunciato agli eventuali risparmi alla pompa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.