Vai al contenuto
  • 0

Fiat Tipo 1.3 MJet Euro6D-Temp vs Fiat 500X 1.3MJet Euro 6D-Temp


nucarote

Domanda

Qual'è la migliore dal punto di vista dal rapporto consumi e prestazioni, e per prestazioni intendo capacità di fare salite/sorpassi senza essere troppo cariche con aria condizionata attivata. 

Grazie a tutti per le vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora secondo me visto che valuti un seg. B, e comunque non hai un budget risicatissimo, andrei su un benzina con consumi ridotti (per quanto possibile). A patto che si possa trasformare in GPL anche in un secondo momento, così da valutarne eventualmente l'installazione dopo (per farti stare tranquillo sull'esborso per i rifornimenti).

 

Oppure una ibrida (perdonami ma non ricordo se le avevi escluse e perché, ora come ora non ho sbattimento a fine giornata lavorativa di andare a riguardarmi 6 pagine di post ?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le ibride specie le full sono interessanti, ma non tanto per i consumi, ma per l'assenza del cambio. Al momento posso permettermi solo la Yaris che però ha i suoi annetti oltre a non piacermi troppo esteticamente, forse per la Clio Hybrid ci si potrebbe fare un pensiero.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, nucarote scrive:

Le ibride specie le full sono interessanti, ma non tanto per i consumi, ma per l'assenza del cambio. Al momento posso permettermi solo la Yaris che però ha i suoi annetti oltre a non piacermi troppo esteticamente, forse per la Clio Hybrid ci si potrebbe fare un pensiero.

 

Io guarderei anche altrove non solo a Toyota...credo che forse l'ibrido benzina/elettrico sia la tua scelta ideale, soprattutto se vuoi evitare di installare impianto GPL aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque una valutazione rispetto gli anni che intendi tenerla la farei.. intendiamoci, i costi di acquisto cambiano e non poco (anche su nuovo, km0 una rispetto l altra, diesel vs ibrida), vuoi far patta o ti interessa al di la dell aspetto economico anche l estetica?

 

Al di la dei semplici costi di manutenzione e carburante anche lo sbattimento di lasciarla da un meccanico ''extra'', personalmente io ho appena lasciato il GPL Aftermarket ed è una scelta che non rifarei (non per l impianto, ma per gli sbattimenti alla pompa e del tagliandino extra ogni tanto dall' installatore).

 

Fiat Tipo (scelta che ho fatto io che arrivo da una Cupra ed una QV) è una scelta che fai (come ho fatto io ora) se ti interessa l' auto per andare a lavorare, carina si.. ma senza nulla di eccelso (mi ci trovo benissimo, ma per questo scopo è fatta quest auto)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Massimiliano_VR scrive:

...

Fiat Tipo (scelta che ho fatto io che arrivo da una Cupra ed una QV) è una scelta che fai (come ho fatto io ora) se ti interessa l' auto per andare a lavorare, carina si.. ma senza nulla di eccelso (mi ci trovo benissimo, ma per questo scopo è fatta quest auto)

 

Alla fine è questo il ragionamento che mi porta a considerare la Tipo, comunque l'auto la vorrei tenere 10 anni e pur piacendomi la Tipo molto, non è che ne sia un fanatico. 

 

1 ora fa, Fatbastard78 scrive:

Si, ma bisogna vedere se viene istallato in fabbrica o successivamente.

Considera che un minimo di messa a punto dopo l'istallazione va fatta.

Se Landi Renzo ha lavorato con la casa madre, è probabile che quest'ultima abbia fatte delle modifiche al motore indicate dalla LR e pertanto non è impossibile immaginare che assemblino gli impianti già sulla linea. Ma non ci metterei la mano sul fuoco, ci vorrebbe un insider della LR per capire se davvero queste versioni GPL a listino sono iniziative indipendenti delle filiali italiane (es. comprano un tot di 1.0 TCE e le fanno trasformare da LR) oppure c'è anche il coinvolgimento della casa madre.

Che poi ci sia comunque della manutenzione "extra" rispetto al benza anche sul GPL ne sono consapevole, ma sarà davvero a livello di quella di un diesel E6D-Temp seppur piccolo come il 1.3 MJet?

 

Le uniche auto bombolate con un vero progetto dietro sono le TGI, in quanto sono già così dalla casa madre, però il costo delle TGI e relativa manutenzione è davvero conveniente per chi non fa più di 25K Km all'anno? 

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, nucarote scrive:

Alla fine è questo il ragionamento che mi porta a considerare la Tipo, comunque l'auto la vorrei tenere 10 anni e pur piacendomi la Tipo molto, non è che ne sia un fanatico. 

 

 

Manco io ci sono fanatico, ma mi sono disinnamorato delle auto a causa di quella appena venduta.. quindi volevo semplicemente un ''mezzo'' che mi appagasse esteticamente quel tanto che basta.

 

Nella mia famiglia.. i suoceri hanno una 500x easy (credo), cognati 500L sempre easy (credo)... ed io una tipo easy.

 

Esteticamente non discuto, 500x è molto piu accattivante (secondo me), motore non ti porto paragoni avendo le due auto una il 1.6 torq l il altra 1.4 fire.. ma a livello di finiture generali, non saprei.

 

Entrambe piu complete della mia.. leggermente piu carine le plastiche, idem i sedili con disegno piu carino e schermo piu piacevole sia in colorazioni lcd che dimensioni.

 

La tipo proprio male non è comunque internamente e considera questo: la mia 15000 km (reali) 12.200 con passaggio, sensori e cerchi in lega 1.3 mjt.. loro 16.800 la X e 16200 la L, certo a km0 ma benzina con consumi assolutamente non paragonabili (sui 15000 km anno sono circa 800 euro di differenza),

 

Per questi conteggi ti dico, se vuoi il massimo risparmio su un auto capiente.. Tipo, se le scelte ricadono anche sull estetica.. altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.