Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P

F1600C1B-AB04-4643-8956-901A7689010E.thumb.jpeg.512415698b894b71044b699a206be233.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Lamborghini é quella lí, senza i colpi da 380 piazzati da marcello gandini a fine anni 60 primi 70 lamborghini non esisterebbe, si sarebbe estinta come altre supercar anni 60

 

quindi dietro lamborghni c'é una "legacy" un'eredità che é legata a quello che é stato il piú grande disegnatore di carrozzerie di supercar della seconda metà del 900, gandini appunto

 

l'idea di auto fatta "con una sola linea" continua dal muso alla coda che é appunto countach di fatto é un marchio di fabbrica talmente forte, talmente presente che non puó essere superato, e neanche aggirato, senza quella "unica linea" lamborghini non esisterebbe piú da decenni

 

inoltre anche le forme con disegni complessi sono del tutto italiane, il barocco é lí a dimostrarlo, gandini é torinese e come tutti i torinesi, ha vissuto e lavorato in una città che é la capitale italiana dell'architettura barocca! torino é quasi completamente barocca nel suo centro storico, non é come firenze dove si respira ad ogni angolo lo stile del rinascimento e del manierismo del 400/500

 

torino é tutta architettura barocca, ed é uno stile tutto, completamente, italiano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Pure Pinin era torinese, ma non per questo la Battista è un auto barocca!

Scusami ma trovo la tua disamina esageratamente forzata.

 

Concordo con chi invece dice che il design Lamborghini è frutto della proprietà tedesca della casa, e della loro passione per l’overdesign. Basta vedere le ultime Audi: sempre il stesso design di base che differisce dalla generazione precedente per più linee e dettagli. Una Audi A3 nuova, anche barbon, è più agghindiata di una RS3 della generazione precedente.


Auto come Miura e Countach erano fuori dal tempo pur con linee semplici... queste Lamborghini moderne sono semplicemente delle caricature e che tra le cose, a livello di prestazioni le prendono alla grande da auto molto più understated. Non vi è nessun guizzo di originalità che le distingue dal resto delle sportive... 

Vedi anche la Urus... 

Da bravi economi e markettari hanno rivestito una Touareg (esagero volutamente) e c’hanno infilato un motore Porsche. Spero che almeno il tuning della ciclistica sia made in Sant’Agata perché sennò spiegatemi cos’ha di Lamborghini quest’auto? Vende e fa utile? Meglio, buon per i dipendenti dell’azienda e per l’indotto italiano.
Dite quel che volete, ma è dall’approccio che hanno avuto con questa SUV che si capiscono tante cose della gestione del brand bolognese.

La poca passione... molto poca 😌

 

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Sia Pininfarina che Gandini ma anche Giugiaro, hanno realizzato auto sul filone della pulizia stilistica. L'overdesign, come detto anche da De Silva è una moda usata solo per distrarre il consumatore fornendogli una visione effimera del design...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/8/2020 at 16:51, lukka1982 scrive:

Pure Pinin era torinese, ma non per questo la Battista è un auto barocca!

Scusami ma trovo la tua disamina esageratamente forzata.

 

Concordo con chi invece dice che il design Lamborghini è frutto della proprietà tedesca della casa, e della loro passione per l’overdesign. Basta vedere le ultime Audi: sempre il stesso design di base che differisce dalla generazione precedente per più linee e dettagli. Una Audi A3 nuova, anche barbon, è più agghindiata di una RS3 della generazione precedente.


Auto come Miura e Countach erano fuori dal tempo pur con linee semplici... queste Lamborghini moderne sono semplicemente delle caricature e che tra le cose, a livello di prestazioni le prendono alla grande da auto molto più understated. Non vi è nessun guizzo di originalità che le distingue dal resto delle sportive... 

Vedi anche la Urus... 

Da bravi economi e markettari hanno rivestito una Touareg (esagero volutamente) e c’hanno infilato un motore Porsche. Spero che almeno il tuning della ciclistica sia made in Sant’Agata perché sennò spiegatemi cos’ha di Lamborghini quest’auto? Vende e fa utile? Meglio, buon per i dipendenti dell’azienda e per l’indotto italiano.
Dite quel che volete, ma è dall’approccio che hanno avuto con questa SUV che si capiscono tante cose della gestione del brand bolognese.

La poca passione... molto poca 😌

 

 

BEh...dell'urinus ne hanno vendute 10.000....mica pizza e fichi :(

Però se guardiamo la produzione "normale"...a me la huracan piace e apre abbastanza pulit aper essere una lambo

 

110824463-59805f64-5dea-4f93-89c2-028128

sono le auto a produzione limitata a far cagare :D

La produzione di serie è aventador e huracan...e trovo entrambe belle

 

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me sia Aventador che Huracan di produzione sono belle e non le cambierei, perche' sono immediatamente identificabili come Lambo.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/8/2020 at 16:51, lukka1982 scrive:

 

 

io penso che oggi si studia un mucchio di cosiddetta "comunicazione" mentre non si studia piú Arte, nessuno sa piú niente di Arte che é anzi sembra diventata ininfluente nel panorama attuale

 

la gente sa qualcosa di bansky, che é un vetrinista che lavora per l'ufficio del turismo inglese, ma piú che altro per sentito dire, se non facessero continuamente titoli, quelli dell'ufficio turismo inglese appunto, anche quello passerebbe inosservato come un qualsiasi writer

 

quindi diventa difficile fare ragionamenti di quella che é a tutti gli effetti la seconda metà della filosofia occidentale, che é costituita da Etica ed Estetica vale a dire Arte, in un momento in cui nessuno sembra saperne piú niente

 

potrei dire che di base esistono due categorie Estetiche che sono l'Apollineo e il Dionisiaco, e che quindi dato che pininfarina già prima aveva scelto lo stile Apollineo, se marcello gandini voleva distinguersi in maniera netta e non risultare un semplice emulatore di pininfarina, doveva spostarsi e scegliere il Dionisiaco, un po' come beethoven dopo che era già passato mozart

 

ma, direi,  piú che stare a discutere qui,  mi rivolgo direttamente al centro stile lamborghini e gli dico: andate avanti cosí, va benissimo come sta andando al momento, non per la urus che é solo un mezzuccio per raggranellare denaro, ma per quanto riguarda le sportive a motore centrale e le limited edition, vanno benissimo nello stile che si sta portando avanti    👍🚀

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, shadow_line scrive:

banksy

 

fixed.

 

BANKSY non BANSKY. E' un errore che spesso sento anche alla TV. ;)

 

comunque Banksy ha saputo portare la street art ad un altro livello, e ha creato di fatto, volti conosciuti, seppur  meno di lui, come Mr. Brainwash. Ma è un altro discorso.

 

Sul discorso dell'arte, non posso che essere d'accordo con te. Io sono un benemerito ignorante, ho un laurea disegno industriale e ho sempre concettualizzato il design come una forma moderna ed accattivante che nulla aveva a che fare con il passato, ma era una pura ricerca di nuovi stilemi, la bellezza risiedeva nella percezione da parte di terzi di quell'oggetto. Quanto mi sbagliavo.....l'ignoranza in materia porta anche a credere a paradigmi come questo. Mi sono poi trovato una ragazza estremamente intelligente e colta (che è ancora lei...per fortuna) che si è laureata in questo campo con il massimo dei voti, ed opera nel settore delle belle arti qui in Veneto e a Venezia. Mi ha fatto conoscere l'arte sotto un'altra luce, e devo dire che resto sempre incantato quando mi porta (anzi portava...pre covid...) in giro per l'Europa a visitare monumenti...ma anche musei e soprattutto palazzi storici, tramite i quali ho scoperto che il mio personale apprezzamento delle case "cubiche" per esempio, volgarmente definite moderne, non sono altro che una trasposizione ai giorni nostri di quanto introdussero Grophius e Hitter all'inizio degli anni '20 in Germania: pulizia e razionalità, geometria pura che consente il massimo sfruttamento dello spazio disponibile con sobrietà e linee senza tempo. Mi ha portato a vedere la sede storica della Bauhaus (che conoscevo...ma evidentemente non come avrei dovuto) e mi ha dimostrato ciò che mi diceva. Poi, a livello architettonico un po' più datato, apprezzo molto lo stile gotico per le cattedrali/chiese, poiché se per molti sono lugubri ed angoscianti, io invece ritrovo miliardi di particolari da far restare a bocca aperta. Se vi capita di andare al Duomo Milano, o a Parigi a Notre Dame, date un occhio, per esempio ai famosi "gargoil" per lo scolo dell'acqua piovana...e leggete perché hanno quelle sembianze e perché sono stati messi lì....resterete stupefatti. Ma questo è solo un esempio!

 

E' proprio vero quello che mi dicevano da piccolo....e solo ora rimpiango di non aver ascoltato ancor di più i miei insegnanti, quando mi ripetevano: "a te piace e sei bravo a disegnare, ma non c'è disegno senza conoscere l'arte, non basta saper tenere in mano una matita o un pennello per saper disegnare o essere artisti...bisogna conoscerne la storia per saper usare al meglio questi strumenti". Li snobbavo...invece avevano ragione

 

Quanto mi rammarica essere rimasto ignorante.....ci sto lavorando....ma sempre ignorante rimango....

 

Per cui.....se andate a leggere le biografie di coloro che sono riusciti a creare automobili che sono nella storia, come Fioravanti, Gandini, Giacosa, Pinifarina, Giugiaro, Bertoni (e molti altri) o più recentemente, Sacco, De Silva o Manzoni...hanno tutti comunque una vasta conoscenza dell'arte a 360°, per esempio, Bertoni era anche scultore e pittore. Come dici tu, si sta perdendo la conoscenza dell'arte stessa in favore di una mera opulenza di facciata che dura il tempo di una stagione.

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.