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Golf 2.0 TDI 110 CV Diesel 200000 km - Cambio auto o cambio cinghia?


Carva

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum mi sono iscritto perchè ho un dilemma da proporvi.

 

Ho una golf del 2009  2.0 TDI 110cv Diesel, tagliandata perfettamente (più metà dei tagliandi fatti in VW) e perfettamente funzionante, ad oggi ha sui 200'000km.

 

Chiamando un concessionario VW, mi ha detto di fare la sostituzione della cinghia a 210'000km:

        - quanto verrebbe in Euro la sostituzione della cinghia?

 

Con quei km mi conviene venderla prima della sostituzione della cinghia (sapendo che ad oggi faccio 25000 km anno) o in caso contrario procedere con la sostituzione cinghia?:

        - quanto mi può durare ancora l'auto, fino in teoria a quanti km?

 

Ringrazio tutti quelli che riescono a chiarirmi le idee in base alle vostre esperienze.

Cordialmente

Carva

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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Se non hai problemi di emissioni, tienila. Un'auto diesel di 10 anni e 200k km vale una pipata di tabacco, soprattutto al nord, ma con la corretta manutenzione può fare ancora moltissimi km . Un cambio cinghia più revisione ti costa sicuramente meno di un'auto nuova ?

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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5 ore fa, Carva scrive:

un cambio cinghia su che cifra siamo???

 

Da un meccanico generico, un lavoro completo (kit cinghia distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e tenditori della cinghia servizi), oscillerà tra i 6-700 €. Secondo me non ha senso farla fare in Volkswagen, almeno che non ti facciano un preventivo più basso (sempre per il lavoro completo).

 

Se l'auto non ha problemi, e non hai problemi di blocchi del traffico, consiglio di farlo e tenerla. E' una cifra bassa in rapporto ad una sostituzione auto.

 

Ma non temporeggiare, perché anche se non hai raggiunto i 210.000 km, la cinghia ha 10 anni: considera che in media i costruttori (a parte VAG :disp: ) consigliano di sostituirla entro il 6o anno.

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Se non ti interessa acquistare un'auto più recente fai sostituire la cinghia.

Io da poco per lo stesso intervento su un Audi A4 ho spesso 600,00€ preso officina generica(in realtà è ufficiale VW ma non Audi). Nel mio caso bisognava anche smontare il muso perché il motore è disposto longitudinalmente, quindi un intervento più lungo e costi maggiori, tu potresti spuntare un prezzo migliore.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

 

 

 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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20 ore fa, Carva scrive:

Ho una golf del 2009  2.0 TDI 110cv Diesel, tagliandata perfettamente (più metà dei tagliandi fatti in VW) e perfettamente funzionante, ad oggi ha sui 200'000km.

 

Se ne hai avuto cura e continuerai ad averne fino a 350k km senza particolari rogne dovresti arrivarci.

Se poi hai già intenzione di cambiarla è un altro conto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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