Vai al contenuto
  • 0

Proteggere la carrozzeria: wrapping o trattamento con nano-tecnologia?


GL91

Domanda

Apro questo topic per non intasare ulteriormente gli altri, il titolo è abbastanza esplicativo: per proteggere la carrozzeria della macchina è meglio un trattamento con nanotecnologia, o l'applicazione di una pellicola? Quali differenze ci sono tra le due tecniche in termini di resa (si notano differenze rispetto alla carrozzeria al naturale, è efficace in termini di protezione, ecc.)? Qualcuno che l'ha già fatto può riportare la sua esperienza?

 

Io per ora ho chiesto dei preventivi solo per il trattamento con nanotecnologia, per una 208 mi hanno chiesto 250 euro per il trattamento garantito 2 anni e 400 per quello con durata 6 anni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A me sembrano tutte vaccate sinceramente, si mette la parola nano , eco , bio , elettrico e la gente sbarella e caccia soldi.i nano fanno solo scivolare lo sporco ma non rendono la vernice più dura o resistente ai graffi.la pellicola protegge dai graffi ma richiede accortezze e si rovina. Io ho la vettura nera, quando serve la lavo all autolavaggio solo con la lancia senza strofinio, non lasciugo e risciacquata con osmotizzata e stop.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Troppo poco se la protezione è nanotecnologica, mettere  in preventivo  almeno 600/700 euro  per 2 anni, è inutile spendere di più per una durata maggiore. Io poi per alcune parti maggiormente esposte a “strisciate”, ad es  passaruota nero lucido della nuova 208 che si graffiano solo a guardarli e i parafanghi, valuterei il rivestimento con pellicola ma qui si mettono in preventivo non meno di 700/800 euro se si usa il PPF (ca 200 micron il Gyeon) e solo limitandosi alle parti che  ho detto.  Per il dopo bisogna scordarsi  rulli e  prodotti dei self da frequentare possibilmente all’alba o sera  ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riuppo per fare una domanda: per proteggere la carrozzeria da possibili graffi (es. marciapiedi alti in parcheggio) e sassolini lanciati in autostrada, l'unica soluzione è il wrapping? E funziona?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.