Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • 0
GL91

Proteggere la carrozzeria: wrapping o trattamento con nano-tecnologia?

Question

Apro questo topic per non intasare ulteriormente gli altri, il titolo è abbastanza esplicativo: per proteggere la carrozzeria della macchina è meglio un trattamento con nanotecnologia, o l'applicazione di una pellicola? Quali differenze ci sono tra le due tecniche in termini di resa (si notano differenze rispetto alla carrozzeria al naturale, è efficace in termini di protezione, ecc.)? Qualcuno che l'ha già fatto può riportare la sua esperienza?

Io per ora ho chiesto dei preventivi solo per il trattamento con nanotecnologia, per una 208 mi hanno chiesto 250 euro per il trattamento garantito 2 anni e 400 per quello con durata 6 anni.

• I Like! 2

Recommended Posts

• 0
1 ora fa, mmaaxx scrive:

Io ho fatto fare il trattamento nanotecnologico Gtechniq Crystal Serum Ultra da un professionista e la durata promessa è di 9 anni.

Non è economico ma protegge l'auto da calcare, UV e smog.

Ecco!. Perché se si usa la cera liquida, non si asciuga mai bene a meno di non farlo con pelle/microfibra.

Quando è solo impolverata, salto qualche lavaggio con spugna e risciacquo solamente con acqua demineralizzata (osmosi). Mi chiedevo se dopo il trattamento, si riesca a pulire bene in questo modo ( se solamente impolverata). 

• 0
Guest

La vettura va sempre asciugata. Il calcare se lasciato sulla vernice (magari al sole) penetra nel trasparente ed è impossibile rimuoverlo, anche carteggiando.

• 0
2 ore fa, mmaaxx scrive:

La vettura va sempre asciugata. Il calcare se lasciato sulla vernice (magari al sole) penetra nel trasparente ed è impossibile rimuoverlo, anche carteggiando.

Se il risciacquo avviene con acqua demineralizzata non succede nulla. Certo, dipende dalla manutenzione dell'impianto di osmosi. È peggio utilizzare pelle o microfibra su autovettura già in parte asciutta e con già della polvere depositata nel frattempo. 

Sale in inverno, foglie che cadono, rami, sassolini lanciati dagli pneumatici ed altro ancora che capita inevitabilmente ad una vettura,..... penso sia trascurabile  quel piccolo residuo di sali minerali che può rilasciare un impianto non al 100%. 

• I Like! 1

• 0
On 29/10/2019 at 17:04, mmaaxx scrive:

Io ho fatto fare il trattamento nanotecnologico Gtechniq Crystal Serum Ultra da un professionista e la durata promessa è di 9 anni.

Non è economico ma protegge l'auto da calcare, UV e smog.

9 anni mi sembrano tantini, io feci il trattamento con il carpro cquartz ed è durato un paio di anni, poi in alcuni punti c'è ancora in altri quelli più soggetti a "usura" si è tolto dopo un anno circa

adesso sto usando il meguiars ceramic che invece dura circa 6 mesi, ma è molto facile da applicare bastano un paio di spruzzate, è il livello di protezione mi sembra quello, che poi questi prodotti il massimo che possono fare è proteggere dai micro graffi

• I Like! 1

• 0

A me sembrano tutte vaccate sinceramente, si mette la parola nano , eco , bio , elettrico e la gente sbarella e caccia soldi.i nano fanno solo scivolare lo sporco ma non rendono la vernice più dura o resistente ai graffi.la pellicola protegge dai graffi ma richiede accortezze e si rovina. Io ho la vettura nera, quando serve la lavo all autolavaggio solo con la lancia senza strofinio, non lasciugo e risciacquata con osmotizzata e stop.

• I Like! 3

• 0

In attesa del Carpro Iron X, oggi ho provato il Regenera di Mafra sui cerchi. (prodotti decontaminanti). 

Si riesce a togliere bene il ferodo che ha 'intaccato" il cerchio. Non li avevo mai usati. 

Qui si vede che agisce ?

IMG_20200212_173948.jpg

• I Like! 1