Vai al contenuto
  • 0

Muoversi a Milano (e alcune info)


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, causa impegni lavorativi a metà novembre dovrei essere a Milano e mi hanno prenotato una stanza presso un famoso hotel nei dintorni di zona P.ta Genova.

Un paio di info:

  1. La zona è sicura nel tardo pomeriggio/sera?
  2. Per muoversi in tarda sera conviene usare il servizio di car sharing o il taxi?
  3. Qual è il miglior locale dove mangiare la vera cotoletta milanese?

Grazie a chi mi vorrà aiutare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

sì, la zona è tranquilla nonostante la stazione di Porta Genova non sia esattamente il posto più decoroso di Milano.

La piazza davanti la stazione è recentemente stata oggetto di alcune opere di riqualificazione che hanno decisamente migliorato l'aspetto ed il "target".

 

Per la mobilità dipende cosa intendi per "tarda sera".

Fino a mezzanotte circa i car sharing dovrebbero essere abbastanza disponibili, ma in zona è molto difficile parcheggiare.

Se lo spostamento è breve ed il clima lo consente, si può valutare bike sharing (è rimasto solo Mobike) oppure scooter sharing.

In alternativa la zona è comoda per i mezzi pubblici: a Porta Genova c'è la stazione della metro verde M2 e diversi tram (ad esempio il 9 che va verso Porta Romana, altrimenti scomoda da raggiungere con i mezzi, oppure altri che vanno verso il centro - mi viene in mente il 14 ma c'è sicuramente qualcosa di ancora più diretto).

Il taxi è sempre una soluzione valida: proprio davanti la stazione di Porta Genova c'è una stazione taxi.

 

Per quanto riguarda la cotoletta, mi vengono in mente principalmente due posti: uno più easy proprio nei dintorni che puoi raggiungere a piedi (si chiama El Barbapedana), oppure uno fuori zona (ma forse ci arrivi con la M2) molto "in" negli ultimi due anni (Al Garghet).

O ancora, recentemente sono stato all'Osteria dei Malnat, ma anche questo è fuori zona e senza auto è abbastanza scomodo.

Fondamentale prenotare, sopratutto nei primi due: El Barbapedana ha pochi tavoli, mentre Al Garghet va di moda (ma sopratutto sotto Natale).

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la cotoletta, consigliato anche il Ristorantino della carne di via Solari, che non é lontanissimo da Pta Genova.
Altrimenti una delle migliori che abbia assaggiato di recente la trovi alla Locanda Perbellini, che é la versione piü easy del ristorante di uno chef stellato di Verona. Si mangia benissimo per cifre non esagerate. E' perö un po' lontano da Pta Genova (ma con la metro ci arrivi facile) e va prenotato con largo anticipo.
Per il resto concordo con quanto detto da Edolo. 

Posti pericolosi in senso stretto, a Milano entro la terza cerchia non ne ho mai visti. 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/10/2019 at 13:45, superkappa125 scrive:

Per la cotoletta, consigliato anche il Ristorantino della carne di via Solari, che non é lontanissimo da Pta Genova.

Ci avevo pensato anche io, ma non l'ho suggerito perché il locale è bruttino.

Però confermo che si mangi bene: è il mio ristorante di emergenza sotto casa.

 

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 hours ago, Edolo said:

Ci avevo pensato anche io, ma non l'ho suggerito perché il locale è bruttino.

Però confermo che si mangi bene: è il mio ristorante di emergenza sotto casa.

 

 

Si', effettivamente più che ristorantino lo dovrebbero chiamare osteria... :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.