Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

mejo ?

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Ecco per i più scettici... buona lettura! ?

 

Cita

 

Le nozze tra Psa ed Fca possono generare benefici reciproci per ampiezza dell'offerta, numero dei brand schierati e copertura geografica. Ecco perché le due case automobilistiche potrebbero aver bisogno l’una dell’altra per restare competitive

Obiettivo: uno dei leader mondiali della mobilità
Insomma i contatti tra Psa e Fca ci sono e ritorna il sogno di Sergio Marchionne: una integrazione con Peugeot e anche con Opel, visto che la casa tedesca del lampo fa parte del gigante transalpino. 

Nel comunicato si parla espressamente di «settore mobilità» lasciando chiaramente intendere che i gruppi pensano non solo all'hardware (auto) ma anche al software, cioè i servizi di mobility sempre più importanti nel business dell'automotive .

 

Gli obiettivi reciproci di Psa e Fca
Psa, come ha dichiarato più volte il Ceo Carlos Tavares, punta a portare Peugeot negli Usa dove il gruppo è inesistente, mentre Fca è una superpotenza con Jeep e con Ram, lo specialista dei pick-up che dominano il mercato nord-americano e spopolano in molte aree.

Fca, integrandosi con il gruppo transalpino (che peraltro ha salvato Opel dal fallimento) potrebbe porre fine al suo principale problema: l'assenza di piattaforme modulari (per costruire modelli diversi per taglia, brand e tipologia) e predisposte per l'elettrificazione, cioè per le auto elettriche ed ibride. Psa infatti dispone di architetture modernissime come la Cmp per le vetture compatte, tipo le gemelle Peugeot 208 e Opel Corsa prodotte anche in versione full electric grazie alla variante eCmp. Ma nella banca organi e piattaforme di Psa ci sono architetture come la Emp2 per auto medi0/grandi e Suv di ogni taglia che tecnologicamente rivaleggiano con la madre di tutte le piattaforme modulari cioè la Mqb di Volkswagen.


via ilsole24ore 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Pawel72 scrive:

Ma nella banca organi e piattaforme di Psa ci sono architetture come la Emp2 per auto medi0/grandi e Suv di ogni taglia che tecnologicamente rivaleggiano con la madre di tutte le piattaforme modulari cioè la Mqb di Volkswagen.

questa mi pare un po' una sparata: la emp2 non è male ma non mi pare tutto sto miracolo, anche rispetto alla SUSW di FCA.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Come per Renault.. bene per Alfa e Maserati che diventeranno premium brand di un mega gruppo... male per Fiat che sarà in Eu solo 500 e Panda.

Del resto per quanto riguarda Fiat è già uno stato di fatto. Solo in matrimonio con un asiatico avrebbe permesso un suo rilancio in Eu.

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

E mentre il forum si spippolava la capitalizzazione di FCA é salita a 20 miliardi 

che poi quando gli agnelli faranno i conti non guarderanno solo quello.... 

 

poi mi chiedo come si possa ritenere i cinesi in solido coi francesi visto che si sono trovati un cesto di mele bacate, meglio delle mele marce che hanno fatto trovare ai jappi. Pure i coreani han dovuto mollare del pesce congelato male dei francesi, in Asia questi fan danni da un secolo e mezzo...

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Fca, integrandosi con il gruppo transalpino (che peraltro ha salvato Opel dal fallimento) potrebbe porre fine al suo principale problema: l'assenza di piattaforme modulari (per costruire modelli diversi per taglia, brand e tipologia) e predisposte per l'elettrificazione, cioè per le auto elettriche ed ibride. Psa infatti dispone di architetture modernissime come la Cmp per le vetture compatte, tipo le gemelle Peugeot 208 e Opel Corsa prodotte anche in versione full electric grazie alla variante eCmp. Ma nella banca organi e piattaforme di Psa ci sono architetture come la Emp2 per auto medi0/grandi e Suv di ogni taglia che tecnologicamente rivaleggiano con la madre di tutte le piattaforme modulari cioè la Mqb di Volkswagen


Scusate, io comincio a ridere subito.

Mi porto avanti col lavoro.

 

??????????????????

 

P.s.

Il sole 24h anche no, grazie.

 

P.p.s.

Grazie per la correzione. ;)

 

Modificato da Jack.Torrance
La formattazione!
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero stato generoso.... avevo parlato di 2 miliardi cash per gli agnelli....

pare saranno 1,6 mld.... pazzesco si vendono l'industria italiana e un gruppo che fattura il doppio per così poco.

Inoltre costituirebbero solo il 4° gruppo al mondo, e non il primo come con Renault-Nissan.

Un gruppo zoppo senza presenza significativa in cina. 

 

https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2019/10/30/fca-e-psa-multa-da-86-miliardi.html

 

 

Infine, il confronto delle multe con i profitti mette in luce grandi difficoltà per entrambi i gruppi: dei 3,6 miliardi di utili fatti registrare nel 2018 da Fiat-Chrysler, dopo il pagamento delle sanzioni non rimarrebbero che 36 milioni; PSA, invece, non solo brucerebbe completamente il suo utile di 2,8 miliardi, ma dovrebbe ricorrere persino ad un ulteriore indebitamento.    

 

Quindi PSA con le evenutali multe, e senza accordo con Tesla... brucerebbe 2,8 miliardi di Euro al 2021.... lo sanno gli Elkann???

bel pacco che si stanno prendendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.