Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, aargh! scrive:

Personalmente non credo che PSA a questo punto sia più interessata a spendere somme enormi per introdurre un altro marchio negli USA.

Potrebbe più efficacemente utilizzare le sue piattaforme per estendere l'offerta Dodge e Chrysler, ridando così slancio a questi marchi già noti nel loro mercato.

Non sono d'accordo.. In che modo le piattaforme potrebbero servire a Dodge per esempio? Sono auto completamente diverse come concezione e in tutto.. Perché dovrebbero farne una su base PSA? 

Non capisco o magari non ho capito il tuo intervento.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimango dubbioso sulla fusione.

Detto questo aspetto i piani per il "lato Italia" .

Mi auguro (ingenuamente)che si valorizzino al massimo i tre marchi.

Le uniche cose positive che vedo sono:Tavares (spero non sia una fiducia mal risposta)e le gamme PSA più complete dalle quali attingere.

Modificato da Vulcar
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi fido di Tavares , qualcuno lo ha definito il guru dei salvataggi che si ispira a Marchionne.

Comunque in 6 anni ha portato il gruppo Psa dall'orlo del fallimento a generare profitti record nella prima metà di quest'anno. E acquisita Opel nel 2017 da Gm, è riuscito nella missione, considerata fino a prima quasi impossibile di far rivedere alla Casa tedesca i conti in attivo, traguardo raggiunto con due anni d'anticipo. 

Portoghese, 61 anni, sposato, di formazione francese (si è diplomato alla Grandes Ecoles) e una grande passione per le corse in auto (ogni fine settimana lo passa in autodromo e un mese fa è stato avvistato sfrecciare a Monza insierme a Richard Mille, il fondatore della maison svizzera di orologi).

Profitti, profitti, profitti! (il chiodo fisso) aveva esclamato anni fa al termine di una visita alla filiale italiana del gruppo a Milano..

Il presidente e ad di Groupe Psa è ritenuto un manager abile e duro, un grande spronatore pronto a tutto pur di raggiungere l'obiettivo («non si discutono gli obiettivi, ma si discute su come raggiungerli», è solito dire a chi lo circonda)..

Due i piani grazie ai quali Psa ha ripreso gradualmente quota: «Back in the race», il primo, «Push to pass», il secondo. Tra efficienza, tagli dei costi, gamme semplificate, investimenti in ricerca e sviluppo, e condivisione delle piattaforme, il gruppo è via via cresciuto consolidando il suo secondo posto in Europa.

  • Mi Piace 5

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido che FCA non è svenduta, perché come sostenevo, essendo più grossi non avrebbero accettato di essere comandati. A me girano pesantemente per alfa. Ho comprato Giulia dopo anni di tre serie 3. Ho sperato fortemente in un rilancio. Ma vedere modelli chiave cancellati e proposta una utilitaria, mi fa cadete le braccia. Le parole di Manley sono sconcertanti. 
E’ pure vero che il nuovo piano è presentato da un dimissionario e programmare qualcosa già oltre il 2020 non avrebbe avuto senso.

Speriamo bene n Tavares. La differenza di valore tra DS e alfa la dovrebbe vedere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me succederà questo in termini di razionalizzazione:  produzione di motori e parte ibrida da parte di FCA, pianale Giorgio per Maserati Jeep e alta gamma Alfa,  tutto il resto pianale PSA , infotainement e via dicendo . Primo modello condiviso Tonale.  

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mydog scrive:

Secondo me succederà questo in termini di razionalizzazione:  produzione di motori e parte ibrida da parte di FCA, pianale Giorgio per Maserati Jeep e alta gamma Alfa,  tutto il resto pianale PSA , infotainement e via dicendo . Primo modello condiviso Tonale.  

Primo modello condiviso Tonale significa che esce nel 2024.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.