Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 hours ago, viva l'italia said:

Mah io sarò forse tra i pochi italiani a cui sembra che in realtà qui fca abbia de facto annesso psa.

 

Presidente è un agnelli. Primo azionasta è exor (con gran margine). La società ha sede dovev aveva sede FCA.

Exor espime 5 consiglieri. La famiglia peageaut 2 e lo stato francese 2. Un consigliere è espresso dalla Cina che credo curerà solo il proprio interesse e non quello della famiglia peageaut.

Il CEO è un ex psa ma il ceo è un dipendente dell'azienda, che fa necessariamente gli interessi dell'azienda. Non capisco perchè dovrebbe tutelare gli interessi di un socio di minoranza e contrastare il proprio presidente e socio magioritario. Inoltre la presidenza resta agli ovini indefinitamente, il ceo può essere rimosso dopo 5 anni.

In borsa fca galoppa e stacca dividendi, psa crolla.

Con tutta la buona volontà, ma dove lo vedete il dominio francese?

 

☏ Pixel 3 ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sicuramente Elkan ha blindato la società in Olanda in termini legali. 

E poi forse anche alla famiglia Peugeot non dispiace diluire peso ed influenza dello stato...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, A.Masera scrive:

Nessuno ha pensato alla questione DS? Diciamoci la verità, sarebbe meglio sopprimere il marchio a favore di Lancia... se le producessero negli stabilimenti DS credo che i francesi non avrebbero nulla da obiettare

Tavares ha voluto e creato DS... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Tavares ha voluto e creato DS... 

Beh, voleva entrare nel settore premium e non avendo marchi se l'è dovuto inventare. Ora ha Alfa e anche Lancia, la rivale di sempre nei rally. Di sicuro punterei su Alfa e sotituirei DS con Lancia che ha una storia immensa

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Tavares ha voluto e creato DS... 

 

Perché probabilmente in qualche modo voleva proporre qualcosa di più prestigioso, ma i risultati sono quelli che sono.

 

potrebbe avere la stessa casa ma con molto più blasone.

 

unica cosa che ho sempre pensato, Lancia o DS che sia soffrirà sempre di una sovrapposizione di immagine con Maserati, costringendo alla produzione di modelli che di fatto sono per finti ricchi 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto italiana è morta tanti anni fa, la politica in Italia ha sempre permesso ogni tipo di misfatto a certi "industriali" ed il paese che per un secolo ha insegnato agli altri cosa significava andare a 4 ruote si risveglia oggi con un gruppo a trazione franco-américana e con tanti interrogativi sul fronte della tenuta dell'occupazione e dell'indotto (tranquilli, qualche stabilimento che lavora al lumicino lo terremo in vita con i soldi dei contribuenti per tanto lungo tempo e Di Maio o chi per lui si pavoneggiera per aver salvato lavoratori e produzione italiana. Film stravisto.

Ci resta ferrari ma chissà per quanto ancora, è fuori dal perimetro della fusione e per nutrirla ci vogliono soldoni. E gli agnelli hanno un tenore di vita elevato tra mignotte, coca e trans. Perderemo pure la rossa un giorno in cambio di qualche doblone? 

Mi piace sognare di vivere in un paese diverso, che so Francia e Germania per esempio, dove questo disastro sarebbe stato fermato anni e anni fa, dove la deindustrializzazione del paese non sarebbe stata avallata. 

Mi piace pensare ad uno statista vero, uno alla craxi (l'ultimo statista italiano) che di fronte alla manifesta incapacità dei sabaudi avrebbe magari liquidato la famiglia e messo insieme un team Italico fatto di persone come Bonomi (che in Aston ha fatto un miracolo), Dallara, Brembo e dentro CDP a tutela del sistema industriale italiano. 

L'auto italiana è andata ma chissà magari un giorno sotto mentite spoglie tornerà a occupare quel posto che la storia gli ha meritatamente riservato. 

 

Scusate lo sfogo ma da italiano appassionato, assistere a questo scempio che va avanti da almeno 30 anni, fa veramente male. 

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
  • Ahah! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.