Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

FCA, PSA tell employees they will sign merger agreement in coming weeks

Quote

 

MILAN/PARIS -- Fiat Chrysler and PSA Group told their employees they would sign a binding merger agreement in coming weeks.

 

In two separate communications through internal channels, obtained by Reuters on Tuesday, the two groups told employees that more than 50 people were involved in the process.

 

Nine working groups were established, led by FCA Group Treasurer and Global Head of Business Development David Ostermann, and by PSA Executive Vice President Program and Strategy Olivier Bourges, the documents said.

 

FCA and PSA are working to finalize a merger that would create the world's fourth-largest carmaker.

 

FCA Chairman John Elkann last week said he was not worried by a U.S. lawsuit from General Motors against FCA and that he was confident of reaching a binding merger deal with Peugeot owner PSA by the end of this year.

 

 

https://europe.autonews.com/automakers/fca-psa-tell-employees-they-will-sign-merger-agreement-coming-weeks

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nucarote scrive:

Torniamo a parlare della fusione, che stando alle ultime dichiarazioni sta procedendo spedita verso la firma del memorandum* finale

https://www.firstonline.info/fca-e-psa-lettera-ai-dipendenti-accordo-vicino/

 

PS “Fca e Psa rimarranno competitor fino al completamento del processo di fusione”. data questa postilla nella lettera @Pawel72 non può ancora diventare fiattaro e i moderatori di AP non potranno ricevere in dote la 508 SW Tavares Edition d'ordinanza. :-D  :-D 

 

Se è per questo, stiamo ancora aspettando la 124 spider rossa con la capottina gialla ? ( cit.)

  • Ahah! 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bertoz scrive:

Tornando IT, c'è ancora gente che insiste che è PSA a comprare FCA.

 

Come può un'azienda con un profitto e venidte globali minori acquistare un'altra azienda con profitti maggiori e vendite globali più ampie?

Inoltre, con l'arrivo di marchi Premium come Alfa Romeo e Maserati nella fusione con PSA, la vedo molto male per un marchio Premium nato dal nulla come DS.

Mi permetto solo un pensiero,

Conta solo la proprietà o è importante anche una progettazione ed una visione che garantisca un futuro roseo alla nuova realtà nascente?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Bertoz scrive:

 

Tornando IT, c'è ancora gente che insiste che è PSA a comprare FCA.

Come può un'azienda con un profitto e venidte globali minori acquistare un'altra azienda con profitti maggiori e vendite globali più ampie?

Il valore di mercato di PSA ed FCA dopo i rispettivi stacco di cedole è di 19,8MLD per PSA e 13MLD per FCA.

La governance sarà composto da 11 membri: cinque di Psa, cinque di Fca, più l'amministratore delegato Carlo Tavares (attuale amministratore PSA).

Mi sembra che i rapporti di forza siano a favore di PSA.

 

Inoltre considerando che nell'azionariato ci sarà il governo francese (attualmente al 14% di PSA), se ci sarà da decidere in quale Paese ridurre la forza lavoro taglieranno prima in Francia o in Italia?

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 9
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, carlo1967 scrive:

Mi permetto solo un pensiero,

Conta solo la proprietà o è importante anche una progettazione ed una visione che garantisca un futuro roseo alla nuova realtà nascente?

L'importante e non dire cose false. ;)

 

Nessuno compra nessuno, e un 50/50, anche se numericamente, l'azionario principale e di riferimento, come lo ha ribadito Elkann sara Exor...

 

Al massimo se dobbiamo cercare chi a comprato chi, quello che ha "comprato" e Exor.

22 minuti fa, M86 scrive:

Il valore di mercato di PSA ed FCA dopo i rispettivi stacco di cedole è di 19,8MLD per PSA e 13MLD per FCA.

La governance sarà composto da 11 membri: cinque di Psa, cinque di Fca, più l'amministratore delegato Carlo Tavares (attuale amministratore PSA).

Mi sembra che i rapporti di forza siano a favore di PSA.

 

Inoltre considerando che nell'azionariato ci sarà il governo francese (attualmente al 14% di PSA), se ci sarà da decidere in quale Paese ridurre la forza lavoro taglieranno prima in Francia o in Italia?

E che l'azionario princiapale e di riferimento sia Exor non e importante ?

Non ti pare piu importante che Exor avra 2.5 volte il peso dello stato Francese nella vicenda ? ;)

 

E Tavares non sara piu targato "PSA" sara semplicemente una personna della NewCo, ne PSA ne FCA, sopratutto perche con la NewCo non esisteraano piu ne PSA, ne FCA...

 

Comunque si, come dice Carlo, quello che conta e che tutti ci guadagnano e ancora una volta, come detto da Elkann (il "compratore"), ci sara una sana dirigenza che sara dare il volare giusto all'altra famiglia in gioco (Peugeot), come lo fanno gia con successo  con il marchio e la famiglia Ferrari. ;)

 

 

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, iDrive scrive:

L'importante e non dire cose false. ;)

 

Nessuno compra nessuno, e un 50/50, anche se numericamente, l'azionario principale e di riferimento, come lo ha ribadito Elkann sara Exor...

 

Al massimo se dobbiamo cercare chi a comprato chi, quello che ha "comprato" e Exor.

E che l'azionario princiapale e di riferimento sia Exor non e importante ?

Non ti pare piu importante che Exor avra 2.5 volte il peso dello stato Francese nella vicenda ? ;)

 

E Tavares non sara piu targato "PSA" sara semplicemente una personna della NewCo, ne PSA ne FCA, sopratutto perche con la NewCo non esisteraano piu ne PSA, ne FCA...

 

 

sono completamente d'accordo.

e aggiungo alcune opinabili e generali considerazioni:

 

- Tavares sa bene che per avere successo dovrà comportarsi come leader di una nuova compagnia e non come personaggio di parte.

 

- il fatto che FCA porti in dote marchi storici non ha peso nella trattativa ma lo ha nel futuro di DS,.. progetto che probabilmente andrà messo da parte in favore di una nuova visione comune.

 

- PSA può non piacere come partner, lo capisco. Neanche a me piacciono i francesi. Ma a quel gruppo va riconosciuto lo sforzo costante nel migliorare il proprio prodotto dl punto di vista qualitativo. In tempi di magra sono molti ad essersi comportati in maniera opposta.

 

- il marketing è fondamentale. Sicuramente la nuova compagnia dovrà investire sotto quell'aspetto se vorrà far si che i suoi prodotti vengano meglio recepiti dal mercato.

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

Nessuno compra nessuno, e un 50/50, anche se numericamente, l'azionario principale e di riferimento, come lo ha ribadito Elkann sara Exor...

 

E Tavares non sara piu targato "PSA" sara semplicemente una personna della NewCo, ne PSA ne FCA, sopratutto perche con la NewCo non esisteraano piu ne PSA, ne FCA...

 

 

E oltre a questo il presidente sarà Elkann.

 

Quindi 5 membri dell'attuale PSA,

5 membri dell' attuale FCA,

AD Tavares della NUOVA società (prima era un dipendente PSA, non un azionista...)

Presidente Elkann

 

Ciò detto,

se ci sarà da ridurre la fora lavoro i tagli ci saranno dove più opportuno, dove minore è il supporto del sistema Paese, dove le infrastrutture sono meno efficienti, dove la burocrazia è pondorosa, dove le realtà locali sono meno collaborative.

Quindi probabilmente in Italia, ma non perchè lo decidono "i Francesi"...

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, johnpollame scrive:

E oltre a questo il presidente sarà Elkann.

 

Quindi 5 membri dell'attuale PSA,

5 membri dell' attuale FCA,

AD Tavares della NUOVA società (prima era un dipendente PSA, non un azionista...)

Presidente Elkann

 

Ciò detto,

se ci sarà da ridurre la fora lavoro i tagli ci saranno dove più opportuno, dove minore è il supporto del sistema Paese, dove le infrastrutture sono meno efficienti, dove la burocrazia è pondorosa, dove le realtà locali sono meno collaborative.

Quindi probabilmente in Italia, ma non perchè lo decidono "i Francesi"...

Non ci sarebbe nemmeno da porre la questione...

 

L'azionario di riferimente SARA Exor. Il resto e fuffa.

 

Per il resto, Tavares ha dimostrato essere un eccellente CEO, dunque mi sembra la miglior scelta, e secondo me, molto meglio di Manley, anche se secondo me, uno come Marchionne non arrivera prima della prossima "vita"... ;)

 

Concordo in pieno sulla seconda parte, purtroppo per l'Italia... anche se visto come Marchionne ha saputo rifondere tutto il reparto produttivo Italiano, mi sembra molto moderno e secondo me, avanti a quello PSA, dunque non e detto che gli impianti Italiani non avranno niente per difendersi, anzi...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bertoz scrive:

Come può un'azienda con un profitto e venidte globali minori acquistare un'altra azienda con profitti maggiori e vendite globali più ampie?

 

Boh..succede sempre..

Esempio molto attuale la ASM di Austria con un fatturato di 1,6Mrd e un EBIT di 145Mio compra la OSRAM di Germania con un fatturato di 3,5Mrd e un EBIT di 307Mio. Con gli interessi negativi (grazie della ECB di merda) tutto e possibile nell mondo dei grandi investimenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.