Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me, GM potrebbe essere uno dei papabili acquisti nei prossimi anni, sopratutto in ottica APAC... vedremo...

 

Con l'andazzo attuale, IMHO i cinesi butteranno fuori tutti i player occidentali, tranne forse Elon. 

Modificato da nucarote
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Auditore scrive:

Probabile, uno smacco mica da ridere; fossi in lei non farei tanto la spavalda perchè magari tra qualche anno gli Agnelli potrebbero accaparrarsi anche GM...

 potrebbe essere anche la famiglia " alleata "

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/speciali/2019/10/31/fca-psa-chi-compra-chi_d9260ba4-607e-47ae-a343-d193748d41f6.html

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, carlo1967 scrive:

Ancora con questa cosa... nessuno compra nessuno...

 

Ma per i giochi delle quote in ogni gruppo d’ sono gli Agnelli EXOR ad essere i principali azionisti.

 

Poi la sede sarà quella odierna di FCA, non quella di PSA...

 

Una volta per tutte, se c’è ne uno che « compra » non è ne PSA ne FCA, ma EXOR. ;)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Ancora con questa cosa... nessuno compra nessuno...

 

Ma per i giochi delle quote in ogni gruppo d’ sono gli Agnelli EXOR ad essere i principali azionisti.

 

Poi la sede sarà quella odierna di FCA, non quella di PSA...

 

Una volta per tutte, se c’è ne uno che « compra » non è ne PSA ne FCA, ma EXOR. ;)

Vedremo 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, carlo1967 scrive:

Vedremo 

Si sì.

 

PSA paga solo per essere al 50/50. Il valore in borsa non indica il valore vero di un azienda, lo ha ribadito anche Tavares in TV Francese. ;)

 

PSA deve « pagare » per essere alla pari di un gruppo che fa più fatturato, più volumi, ha più « assets », e messo meglio in tutti i mercati trane Europa, senza parlare dei marchi Jeep, e storici come Alfa e Maserati... tutto questo ha un valore che la Borsa non rispecchia (ribadito da Tavares stesso e dal comunicato PSA, non lo dico io...).

Il tutto con sede « FCA based » in Olanda e non il contrario...

 

E poi il controllo del board di PSA e un altra falsita... ci saranno 5 del board FCA e 5 di PSA, più CEO, il che vuol dire più probabilmente 5 EXOR, 2 FFP, 2 DFG e 1 BPI da come e stato scritto il comunicato parlando solo di questi 4 azionari, più il CEO che sara Tavares per 5 anni...

 

Dunque, chi comanda? EXOR con 5 posti (da cui il presidente del consiglio) o Peugeot, o Dfg con 2 posti, o lo Stato Francese con 1 posto? :D

 

E poi con i voti doppi sarà ancor più chiaro.

 

Di tutto questo non esisteranno più FCA ne PSA... e i vincitori di tutto questo saranno le due famiglie, gli Agnelli per primi (con anche tanti soldi in tasca) come azionari di riferimento (detto da Elkann non io...) e i Peugeot che si potranno discostare dal potere un po’ troppo « fastidioso » di DFG e dello Stato Francese dopo la quasi bancarotta di PSA.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Si sì.

 

PSA paga solo per essere al 50/50. Il valore in borsa non indica il valore vero di un azienda, lo ha ribadito anche Tavares in TV Francese. ;)

 

PSA deve « pagare » per essere alla pari di un gruppo che fa più fatturato, più volumi, ha più « assets », e messo meglio in tutti i mercati trane Europa, senza parlare dei marchi Jeep, e storici come Alfa e Maserati... tutto questo ha un valore che la Borsa non rispecchia (ribadito da Tavares stesso e dal comunicato PSA, non lo dico io...).

Il tutto con sede « FCA bases » in Olanda e non il contrario...

 

Di tutto questo non esisteranno più FCA ne PSA... e i vincitori di tutto questo saranno le due famiglie, gli Agnelli per primi (con anche tanti soldi in tasca) come azionari di riferimento (detto da Elkann non io...) e i Peugeot che si potranno discostare dal potere un po’ troppo « fastidioso » di DFG e dello Stato Francese dopo la quasi bancarotta di PSA.

 Non intendevo essere critico o polemico, solo che riterrei più importante per il " nuovo 4 gruppo mondiale " un piano industriale valido interessante e lungimirante con potenziale ulteriore sviluppo e in secondo ordine " il mazziere". A me interessa poco chi " comanda chi"!?

 

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.