Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, carlo1967 scrive:

Non ne sarei così convinto, non mi sembra che FCA goda di tutta questa salute.......

Chi vende di piu, fa piu utili operativi, etc ?

 

Non mi sembra che e PSA ?

 

PSA e in salute solo in Europa, FCA e in salute sia in NAFTA (mercato molto piu importante rispetto a l'Europa) che in LATAM e non e che e sparita dell'Europa, vende comunque piu di 1.000.000 di auto in EMEA, piu del 50% in piu del totale PSA fuori Europa...

E sara un gruppo sempre debolissimo in Asia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Chi vende di piu, fa piu utili operativi, etc ?

 

Non mi sembra che e PSA ?

 

PSA e in salute solo in Europa, FCA e in salute sia in NAFTA (mercato molto piu importante rispetto a l'Europa) che in LATAM e non e che e sparita dell'Europa, vende comunque piu di 1.000.000 di auto in EMEA, piu del 50% in piu del totale PSA fuori Europa...

E sara un gruppo sempre debolissimo in Asia...

Chi ha più modelli ?

Non mi sembra che FCA sia da record in Asia. Va bene solo Jeep! il resto arranca dappertutto.

Questi sono fatti.

 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, carlo1967 scrive:

Chi ha più modelli ?

Non mi sembra che FCA sia da record in Asia. Va bene solo Jeep! il resto arranca dappertutto.

Questi sono fatti.

 

IMHO dovete vedere chi sta più bene in termini finanziari tra EXXOR e PSA. ;-) 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, carlo1967 scrive:

Chi ha più modelli ?

Non mi sembra che FCA sia da record in Asia. Va bene solo Jeep! il resto arranca dappertutto.

Questi sono fatti.

 

Chi ha piu modelli ? :D

 

PSA sa fare solo seg.B a D, il resto niente o quasi o li fa fare da altri...

 

FCA fa tutto dal A al F, passando per i Pick-up e i 4x4 veri e le sportive.

 

Certo che FCA arranca in Asia, cosicome PSA... ma PSA arranca non solo in Asia, arranca dappertutto salvo in Europa...

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh secondo me entrambe hanno i loro bei problemi (non per ultimo vedi le cause contro Fca negli States).

 

Considerando  i forti investimenti che l'automotive deve fare con la transizione all'elettrico credo che ad entrambe convenga unirsi. Inoltre una fusione di questa portata non è qualcosa che fai dall'oggi al domani, quindi attendere altro tempo potrebbe rivelarsi troppo tardi per incominciare a pianificare gli investimenti futuri

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Davialfa scrive:

Boh secondo me entrambe hanno i loro bei problemi (non per ultimo vedi le cause contro Fca negli States).

 

Considerando  i forti investimenti che l'automotive deve fare con la transizione all'elettrico credo che ad entrambe convenga unirsi. Inoltre una fusione di questa portata non è qualcosa che fai dall'oggi al domani, quindi attendere altro tempo potrebbe rivelarsi troppo tardi per incominciare a pianificare gli investimenti futuri

Non e la fusione il problema, benvenga la fusione per essere piu competitivi.

 

Il problema e il fatto che a mio parere, FCA si sta un po svendendo rispetto a PSA, e che il patto 50/50 valga MOLTO di piu dei 3Mld che FCA avra in "dote" rispetto a PSA...

 

Anche se alla fine sara sempre gli EXOR ad essere azionista di riferimento e che la sede sara dov'e quella odierna di FCA, che rappresenta di fatto un quasi acquisto di PSA da parte da FCA, o meglio l'aquisto di PSA da parte di EXOR... per me, FCA vale MOLTO di piu di quei 3Mld rispetto a PSA. ;)

Modificato da iDrive
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non state valutando bene la questione. Fca e psa non hanno problemi, l'unico problema vero che hanno è che sono entrambe troppo piccole, secondariamente l'Asia. Che però in questo momenti di crisi sta dando molti problemi a chi li era molto forte, anche a causa di una concorrenza sfrenata. Fca ha i conti apposto psa apposto, fanno utili, non sono in crisi. In crisi sono renault, nissan, ford, land rover, pure bmw e mercedes hanno problemucci. Fca è messa benissimo in usa e sud america, in europa è piccola e galleggia. psa è quella messa meglio in Europa, in sud america galleggia. Unite fanno quasi 11 miliardi di utili, prima delle sinergie. Unite sono potenzialmente , in pochi anni, il gruppo che va meglio in Nord e sud america e in europa. Possono concentrarsi pure a sviluppare l'Asia. Chiaro che da sole psa rimarrà relegata all'europa e spererà di combinare qualcosa in asia e sud america, idem fca sperare di galleggiare in Europa e Asia. Ma l'unione è un gruppo sanissimo, messo benissimo nei mercati dove è presente e con una forza che solo toyota e Volkswagen hanno. Toyota solo è avanti

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.