Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non so, sono un po' perplesso. Non tanto per la fusione di per se, ma perchè vedo che il gruppo fuso è pieno di doppioni/triploni (almeno in Europa) con pochissime eccellenze (intese come marchi ad altissima redditività).

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

I marchi sono destinati ad aumentare con l'internazionalizzazione dei costruttori cinesi.

Infatti si parla di gruppi automobilistici non di singoli marchi.

  • Perplesso... 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Fusione FCA e PSA

Gentilmente Mi spiegate che vuol dire

 

”La razionalizzazione dei piani di portafoglio prodotti principalmente in Europa nel segmento A e per Alfa Romeo ha determinato costi non monetari per svalutazioni di 1,4 miliardi di euro, esclusi dall’EBIT adjusted e dall’utile netto adjusted.”

 

????

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, KimKardashian scrive:

Gentilmente Mi spiegate che vuol dire

 

”La razionalizzazione dei piani di portafoglio prodotti principalmente in Europa nel segmento A e per Alfa Romeo ha determinato costi non monetari per svalutazioni di 1,4 miliardi di euro, esclusi dall’EBIT adjusted e dall’utile netto adjusted.”

 

????

 

I piani di portafoglio prodotti sono stati ridimensionati, principalmente per il segmento A (è poco o per nulla remunerativo da tempo. A tal proposito, qualcuno sa qualcosa della prossima Panda?) e per Alfa Romeo (su questo forum trovi un sacco di bestemmie commenti a riguardo)

A causa di questo sono emersi 1,4 miliardi di svalutazioni (sostanzialmente quando un asset che pensavi valesse X ed invece vale X meno tot lo svaluti di quel tot) che non sono compresi nell'ebit (earnings before interests and taxes) e nell'utile netto adjusted, perché adjusted signfica sostanzialmente "non considerando ciò che è di natura straordinaria"

Modificato da Flanker
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai letto il comunicato ? Leggilo (BENE !) e capirai anche tu.
Io l'ho letto, tu piuttosto mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto. I francesi non li prendi facilmente in giro, cadono sempre in piedi (chiedere a Cossiga e de Gaulle per informazioni). Si prenderanno le loro rivincite a tempo debito, magari non la faranno pagare agli Agnelli, ma agli italiani di sicuro. E se permetti, a me interessa più degli italiani che degli Agnelli.
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo oggi è un giorno triste.

E' la fine della grande tradizione automobilistica italiana.

Già la fusione con Chrysler mi aveva fatto storcere il naso. Ma con Marchionne alla guida, c'era un progetto importante di rilancio di Alfa. Dopo Marchionne, non ci sono idee, il rilancio di Alfa si è bloccato, Fiat non ha prodotti nuovi, Lancia si è ridotta a produrre la Y ovvero la Innocenti Mini dei nostri tempi, un'utilitaria femminile destinata a fare qualche vendita solo in Italia. Chi si è ingrandito dalla fusione Fiat-Chrysler è, guarda caso, il marchio Jeep (con le sue Renegade e Compass vendute come il pane).

Ora capisco perchè Fiat ha abdicato da tempo a sostituire la Grande Punto. Non voleva fare concorrenza alle francesi Clio e 208.

 

Prevedo tempi grigi per i nostri siti produttivi.

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, KimKardashian scrive:

Gentilmente Mi spiegate che vuol dire

 

”La razionalizzazione dei piani di portafoglio prodotti principalmente in Europa nel segmento A e per Alfa Romeo ha determinato costi non monetari per svalutazioni di 1,4 miliardi di euro, esclusi dall’EBIT adjusted e dall’utile netto adjusted.”

 

????

In quella cifra sono inclusi anche gli imponenti costi per lo sviluppo della Ypsilon Monogram, Panda Trussardi nonché i nuovi colori di 500: Verde Portofino e Bianco Stella, quest'ultimo caratterizzato da sfumature rosa. Senza tralasciare ovviamente la lavorazione Matelassé con dettagli d'ecopelle e logo 500 ricamato bordeuax. 

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Flanker scrive:

 

I piani di portafoglio prodotti sono stati ridimensionati, principalmente per il segmento A (è poco o per nulla remunerativo da tempo. A tal proposito, qualcuno sa qualcosa della prossima Panda?) e per Alfa Romeo (su questo forum trovi un sacco di bestemmie commenti a riguardo)

A causa di questo sono emersi 1,4 miliardi di svalutazioni (sostanzialmente quando un asset che pensavi valesse X ed invece vale X meno tot lo svaluti di quel tot) che non sono compresi nell'ebit (earnings before interests and taxes) e nell'utile netto adjusted, perché adjusted signfica sostanzialmente "non considerando ciò che è di natura straordinaria"

Quindi in pratica il Segmento A e Alfa Romeo non valgono nulla? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me oggi è un giorno lieto, sicuramente migliore della fine certa degli amati marchi,

C?è ancora una possibilità , attendiamo un product plan serio (dato che sarà per la prima volta redatto da un ad non "agnelliano") e poi ci pronunceremo.

 

I prodotti sono decotti in buona parte, progetti in cassetto pochissimi, idee pure meno.

Invece ora arriva un salvatore della patria, un car guy che non vendeva sigarette.... 

Gli azionisti hanno avuto i loro soldi (quelli fca..) e magari non metteranno più il becco in decisioni tecniche e questo lo trovo solo che positivo.

 

Un ultima chance!

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.