Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

 

 

Purtroppo oggi è un giorno triste.

E' la fine della grande tradizione automobilistica italiana.

Già la fusione con Chrysler mi aveva fatto storcere il naso. Ma con Marchionne alla guida, c'era un progetto importante di rilancio di Alfa. Dopo Marchionne, non ci sono idee, il rilancio di Alfa si è bloccato, Fiat non ha prodotti nuovi, Lancia si è ridotta a produrre la Y ovvero la Innocenti Mini dei nostri tempi, un'utilitaria femminile destinata a fare qualche vendita solo in Italia. Chi si è ingrandito dalla fusione Fiat-Chrysler è, guarda caso, il marchio Jeep (con le sue Renegade e Compass vendute come il pane).

Ora capisco perchè Fiat ha abdicato da tempo a sostituire la Grande Punto. Non voleva fare concorrenza alle francesi Clio e 208.

 

 

 

 

 

Se oggi si è dovuto Firmare la Fusione con i francesi forse qualche errore Marchionne lo ha commesso.

Lasciamo perdere le santificazioni, era il primo a non credere nell' elettrico... con o senza Marchionne il risultato sarebbe lo stesso. Sergio è stato l' Autore della desolazione di prodotto che ha fatto cadere in letargo i Marchi storici italiani . Non si possono fare cadere le colpe sui successori ...

 

 

 

 

 

 

  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Gentilmente Mi spiegate che vuol dire

 

”La razionalizzazione dei piani di portafoglio prodotti principalmente in Europa nel segmento A e per Alfa Romeo ha determinato costi non monetari per svalutazioni di 1,4 miliardi di euro, esclusi dall’EBIT adjusted e dall’utile netto adjusted.”

 

????


Piu o meno 1,4mld sono il costo di giorgio, giulia e stelvio... Se tanto mi da tanto, quelle sono le ultime Alfa fatte in un certo modo.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
appunto.
i mercati quello guardano, cazzo gliene frega di chi comanda.
 
in cda saranno 6a5 o qualcuno si illude che Tavares sia neutrale?


Non capisco perché continuiamo a considerare i due posti dei Cinesi necessariamente allineati a Francia/Peugeot...
secondo me saranno proprio loro l’ago della bilancia, in caso di posizioni contrastanti Exor/Francesi, e non voteranno in base a Elkan o al governo francese, ma in base ai loro interessi


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Nico87 scrive:


Piu o meno 1,4mld sono il costo di giorgio, giulia e stelvio... Se tanto mi da tanto, quelle sono le ultime Alfa fatte in un certo modo.

Credo che significa che pensavano di guadagnare X soldi con dei modelli futuri che però hanno deciso di non fare più e quindi hanno stornato il guadagno previsto.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, Nico87 said:


Piu o meno 1,4mld sono il costo di giorgio, giulia e stelvio... Se tanto mi da tanto, quelle sono le ultime Alfa fatte in un certo modo.

E‘ pur vero che Giorgio verrà impiegato per Jeep e Maserati. Certo che con alfa fan girare i santissimi. Non può esserci solo Maserati come premium, visto che copre una fascia di prezzo molto elevata.  Speriamo che Tavares veda in alfa il marchio da spingere in veste premium. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi Conte si è svegliato e ha detto che parlerà con Elkann... Non è un caso che un'operazione del genere si compie in Italia con un governo debolissimo e all'indomani della disfatta umbra. I sabaudi non vogliono intralci, ci sono 5 miliardi di dividendi da spartirsi ed il futuro degli stabilimenti italiani è una seccatura che va evitata ad ogni costo. Benvenuti in Italia, paese di santi, navigatori, capitalisti de noantri e con una classe politica degna del Congo. È un'operazione di mercato parbleu... 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, DarioBi said:

E‘ pur vero che Giorgio verrà impiegato per Jeep e Maserati. Certo che con alfa fan girare i santissimi. Non può esserci solo Maserati come premium, visto che copre una fascia di prezzo molto elevata.  Speriamo che Tavares veda in alfa il marchio da spingere in veste premium. 

Maserati non è premium, è luxury, Alfa Romeo è premium ... scusa la puntualizzazione ma non è un problema da poco

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Quindi in pratica il Segmento A e Alfa Romeo non valgono nulla? ?

 

No, non significa che non valgono nulla, significa che sono state fatte delle svalutazioni (rispetto a ciò che valevano prima) in quelle aree e nei settori riguardanti il mercato europeo.
Non è dato sapere da dove vengano nello specifico quelle svalutazioni: potrebbe, che so, essere il pianale giorgio o un qualsiasi altro progetto (ma molto probabilmente un insieme di progetti o asset vari) che si pensava valessero un tot ma invece si è scoperto diversamente.

Un esempio può essere: abbiamo investito per sviluppare la 8c, poi abbiamo deciso di non farla, quindi ciò che abbiamo fatto non vale più nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.