Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Beh, voleva entrare nel settore premium e non avendo marchi se l'è dovuto inventare. Ora ha Alfa e anche Lancia, la rivale di sempre nei rally. Di sicuro punterei su Alfa e sotituirei DS con Lancia che ha una storia immensa
Lancia è morta. I rally ha smesso di farli una vita fa. DS non mi piace, ma piace. Alfa è scarsa come premium sia per vendite che per fattura.

☏ Mi A1 ☏

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 7
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, itr83 scrive:

 

DS è nato per avere un marchio premium che non c'era, ora non ha più senso di esistere e Lancia di fatto è già chiusa.


Lancia non è chiusa, è in sospensione artificiale. Se c’è qualcosa di positivo in tutto ciò è proprio la possibilità che Lancia prenda il posto di DS.

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gianlu96 scrive:

La migliore fusione possibile è con i coreani di Hyundai, ma di fatto FCA non porterebbe nulla in dote di concreto. Solo problemi, e i coreani lo sanno benissimo. 

Su quali basi lo sostieni?

Non sono al corrente di fusioni tra aziende coreane con altre nel resto del mondo e, dal momento che solo i fan boys italiani considerano il settore automotive come somma di parti meccaniche e non invece un valore nazionale da proteggere e sostenere, possiamo scommettere  che il gruppo coreano sarà sempre pesantemente controllato dal governo. Dove sarebbe il guadagno di FCA?

Per fare un esempio, abbiamo già avuto molti esempi di "matrimoni tra eguali" avviati da gruppi tedeschi, giapponesi e pure americani. Te ne ricordi qualcuno finito bene? La Corea è nella migliore delle ipotesi simile ai giapponesi. Io me ne starei alla larga.

Oltretutto un gruppo appartenente a uno stato che non è di fatto parte di alcuna alleanza transnazionale... è troppo esposto al rischio di tensioni politiche internazionali.

Fusioni di questa portata devono considerare visioni di lungo respiro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, sonica scrive:

Lancia è morta. I rally ha smesso di farli una vita fa. DS non mi piace, ma piace. Alfa è scarsa come premium sia per vendite che per fattura.

☏ Mi A1 ☏
 

DS piace? Ma dove ? :D :D :D

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Perché probabilmente in qualche modo voleva proporre qualcosa di più prestigioso, ma i risultati sono quelli che sono.
 
potrebbe avere la stessa casa ma con molto più blasone.
 
unica cosa che ho sempre pensato, Lancia o DS che sia soffrirà sempre di una sovrapposizione di immagine con Maserati, costringendo alla produzione di modelli che di fatto sono per finti ricchi 
Maserati è luxury. Lancia premium morta, DS premium viva.

☏ Mi A1 ☏

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, A.Masera scrive:


Lancia non è chiusa, è in sospensione artificiale. Se c’è qualcosa di positivo in tutto ciò è proprio la possibilità che Lancia prenda il posto di DS.

Ri-lanciare Lancia sui mercati internazionali sarebbe troppo costoso. PSA non è nemmeno rientrata dalle spese del progetto DS, perché buttare miliardi alle ortiche?

Lancia è e resterà un marchio locale italiano. Oltretutto Tavares dovrà anche proteggersi dalle influenze politiche dell'azionista Stato francese, non credo che sarebbero contenti a Parigi nel vedere un marchio nazionale buttato nel cestino per sostituirlo con uno (defunto) italiano, per quanto un tempo glorioso.

15 minuti fa, sonica scrive:

Alfa è scarsa come premium sia per vendite che per fattura.

☏ Mi A1 ☏
 

Alfa Romeo ha ottenuto nei pochi anni dal rilancio (Giorgio/Giulia) risultati che Audi ha impiegato ben oltre quindici anni per avere.

Roma non è stata fatta in un giorno (cit.).

Modificato da aargh!
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, sonica scrive:

Lancia è morta. I rally ha smesso di farli una vita fa. DS non mi piace, ma piace. Alfa è scarsa come premium sia per vendite che per fattura.

☏ Mi A1 ☏
 

Quindi hanno fatto una fusione per non combinare nulla insomma? così da quarto produttore tonerà ad essere 6°? dovrebbero produrre in due le auto che prima facevano da soli? Tavares ha fatto tutto per entrare nel premium e ora che ha i marchi giustamente li butta nel cestino...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto italiana è morta tanti anni fa, la politica in Italia ha sempre permesso ogni tipo di misfatto a certi "industriali" ed il paese che per un secolo ha insegnato agli altri cosa significava andare a 4 ruote si risveglia oggi con un gruppo a trazione franco-américana e con tanti interrogativi sul fronte della tenuta dell'occupazione e dell'indotto (tranquilli, qualche stabilimento che lavora al lumicino lo terremo in vita con i soldi dei contribuenti per tanto lungo tempo e Di Maio o chi per lui si pavoneggiera per aver salvato lavoratori e produzione italiana. Film stravisto.
Ci resta ferrari ma chissà per quanto ancora, è fuori dal perimetro della fusione e per nutrirla ci vogliono soldoni. E gli agnelli hanno un tenore di vita elevato tra mignotte, coca e trans. Perderemo pure la rossa un giorno in cambio di qualche doblone? 
Mi piace sognare di vivere in un paese diverso, che so Francia e Germania per esempio, dove questo disastro sarebbe stato fermato anni e anni fa, dove la deindustrializzazione del paese non sarebbe stata avallata. 
Mi piace pensare ad uno statista vero, uno alla craxi (l'ultimo statista italiano) che di fronte alla manifesta incapacità dei sabaudi avrebbe magari liquidato la famiglia e messo insieme un team Italico fatto di persone come Bonomi (che in Aston ha fatto un miracolo), Dallara, Brembo e dentro CDP a tutela del sistema industriale italiano. 
L'auto italiana è andata ma chissà magari un giorno sotto mentite spoglie tornerà a occupare quel posto che la storia gli ha meritatamente riservato. 
 
Scusate lo sfogo ma da italiano appassionato, assistere a questo scempio che va avanti da almeno 30 anni, fa veramente male. 
Lo statista che si prendeva le stecche... Ma per piacere...

☏ Mi A1 ☏

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, aargh! scrive:

Ri-lanciare Lancia sui mercati internazionali sarebbe troppo costoso. PSA non è nemmeno rientrata dalle spese del progetto DS, perché buttare miliardi alle ortiche?

Infatti, ormai Lancia viene venduta solo più in Italia, mentre DS in europa e cina (non so da altre parti). Avrebbero costruito un brand per poi dopo 5/6 anni chiuderlo? Non credo. E poi si sovrapporrebbero troppo, entrambe improntate a confort e lusso (anche se mi si dirà che Lancia è sportiva causa rally e bla bla bla, ma quell'immagine ce l'hanno solo più i nostalgici appassionati)

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.