Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 2/11/2019 at 12:23, sonica scrive:

Ti ricordo che FIAT è uscita da Confindustria etc perché non voleva e vuole avere condizionamenti politici.

 

Ma perchè?

FGA (2011) allora usci da Confindustria perchè aveva la presunzione di creare una nuova forma contrattuale (Fabbrica Italia) che non era compatibile con gli accordi in essere tra Confindustria e OOSS sui CCNL.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Non dico che avverrà nel giro di qualche mese. Non ricordo dove l'ho letto ma il concetto era che ormai i giovani vedendo i propri genitori circolare sui suv, li iniziano a vedere come qualcosa da vecchi e da cui prendere le distanze. Un po' come Facebook e Instagram con quest'ultimo preferito dai giovani

é una moda da signore che vanno a fare la spesa e signori di una certa età...prima o poi ci sarà un inversione di tendenza..oltretutto se vuoi inquinare di meno la strada dei suv è la peggiore..

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/11/04/gruppo_psa_volge_al_termine_la_joint_venture_con_la_changan.html

 

PSA e Changan Automobile scioglieranno la joint venture che produce e vende in Cina i modelli a marchio DS. Secondo quanto riportato dai media locali, il costruttore asiatico avrebbe ceduto le proprie quote (il 50%) a fronte di perdite pari a circa 700 milioni di dollari (circa 627 milioni di euro) negli ultimi sei anni. Nonostante ciò, il gruppo francese continuerà a essere presente sul mercato cinese e a sviluppare modelli dedicati: "Il brand DS implementerà un nuovo approccio per sviluppare la sua presenza in un mercato strategico" ha dichiarato un portavoce di PSA.

 

Le DS e il pick-up. Le nozze alla pari tra i francesi e la casa automobilistica con sede a Shenzen risalgono al 2011 e hanno portato alla creazione della CAPSA (acronimo di Changan PSA Automobiles). La joint venture produce anche dei modelli specifici come la DS 6 ed è il frutto di un investimento di 500 milioni di euro, che però non ha raccolto i frutti sperati: in Cina, infatti, le vendite del gruppo risultano in calo dagli oltre 700.000 veicoli del 2014 ai circa 94.000 dei primi mesi del 2019. Solo due anni fa, i due partner si erano impegnati a rafforzare la collaborazione, annunciando lo sviluppo congiunto di una piattaforma per lanciare, nel 2020, un nuovo pick-up.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Bare scrive:

In case of a FCA-PSA merger the most likely places for job cuts and plant closures are UK and Germany. 

Uk Sicuramente... Considerata l'incertezza legata alla Brexit e i costi comunque non bassi della manodopera credo sia quella che rischia di più.

Germania non so, mi fa strano pensare che chiuderanno impianti (oltre già alla riduzione di organico che hanno fatto), a meno che in Francia non vogliano trovarsi i Panzer alle porte di Parigi

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, pixhell scrive:

Questo signore non essendo in grado di usare nemmeno una tabellina dell'eurostat non è degno di considerazione. La stessa tabellina dice Germania 3.1% ed Italia 9.5%... il 15% se l'è inventato lui. Poi se uno fa uno sforzo trova pure che i dati ufficiali tedeschi sono del 5%... ma fa lo stesso. Dimentica anche che opel è stata assorbita da Peugeot ed aveva perdite pesanti, mentre FCA con exor è il socio di maggioranza relativa... insomma..

Caxxate un tot al kilo 

 

E, detto assai sottovoce, in quel 9.5% c'è gente che lavora allegramente in nero.

Adesso, Davialfa scrive:

Uk Sicuramente... Considerata l'incertezza legata alla Brexit e i costi comunque non bassi della manodopera credo sia quella che rischia di più.

Germania non so, mi fa strano pensare che chiuderanno impianti (oltre già alla riduzione di organico che hanno fatto), a meno che in Francia non vogliano trovarsi i Panzer alle porte di Parigi

 

C'è anche da dire che opel è fondamentale per entrare nel mercato tedesco: per vendere li deve essere made in germany.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.