Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 hours ago, AlexMi said:

Farebbe concorrenza a Levante, e hanno detto più che chiaramente che non lo vogliono fare.

 

 

Very different base price even in US. But without it and even without E segment sedan Alfa is a dead brand in US but also many people will not consider it as a premium brand.

 

AFAIK Alfa E-SUV is still in the mix. Still a high possibility for North American production but not alongside Grand Cherokee WL. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo Alfa nel seg.E odierno, troppo grande e pesante.

 

Alfa deve fare sportive, Coupe, Spider, oltre a qualche SUV e berline di seg.C e D.

 

Altro che seg.E (o seg.B... ? )...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

I marchi che possono fare numeri nel seg.E di FCA e della prossima NewCo con PSA sono Dodge, Chrysler e Jeep (e RAM se si considerano i Pick-Up di seg.E o F... :D ), al massimo DS se vogliono investire un po’...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, nucarote scrive:

 Considerando che il GC verrà prodotta sia negli USA che in Cina non mi pare che lo stabilimento sia un grosso problema per l'E-SUV Alfa. Senza contare che se proprio USA e EU vogliono davvero farsi la guerra dei dazi un po' di spazio tra Mirafiori, Grugliasco e Cassino si trova e per giunta sono tutti stabilimenti già Giorgizzati.

 

Grand Cherokee lo si farà solo in USA, in Cina fanno il Grand Commander 

55 minuti fa, Bare scrive:

 

 

Very different base price even in US. But without it and even without E segment sedan Alfa is a dead brand in US but also many people will not consider it as a premium brand.

 

AFAIK Alfa E-SUV is still in the mix. Still a high possibility for North American production but not alongside Grand Cherokee WL. 

Durango nel 2022 passa sul pianale body on frame di RAM 1500/Wagoneer a Warren Plant quindi c’è capacità per un Alfa E-SUV in Detroit/Mack

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, AlexMi scrive:

Ricorda che il Piano Italia ha una prima uscita nel 2018, e una seconda nei primi mesi 2019 (post eco-tassa). Nel frattempo sono successe delle cose.

 

Per tornare in topic, vediano cosa deciderà il nuovo AD, ma passerà molto tempo, nel frattempo vedremo solo C-SUV e B-SUV.

 

quindi C-SUV e B-SUV sono sicuri al 1000% ?? speriamo arrivino davvero almeno quelli...

 

18 ore fa, nucarote scrive:

Sarebbe sinergica con il Grand Cherokee e quindi verrebbe prodotta insieme ad essa, ma pure se non fosse di stabilimenti dove produrre FCA ne ha iosa in giro nel mondo.

secondo me è stata fermata per i numeri non entusiasmanti di Stelvio. 

 

17 ore fa, AlexMi scrive:

Farebbe concorrenza a Levante, e hanno detto più che chiaramente che non lo vogliono fare.

Starei con i piedi per terra aspettando la Tonale 

 

5 ore fa, Bare scrive:

 

 

Very different base price even in US. But without it and even without E segment sedan Alfa is a dead brand in US but also many people will not consider it as a premium brand.

 

AFAIK Alfa E-SUV is still in the mix. Still a high possibility for North American production but not alongside Grand Cherokee WL. 

 

Sicuro E-UV serve negli USA ma quanti ne venderebbero allo stato attuale? 10mila all'anno se va bene??? in Europa meno e in Cina Alfa quasi non esiste, siamo sicuri che ci siano le condizioni per rendere remunerativo questo suvvone? inizio ad avere seri dubbi anch'io...

Fanno fatica a piazzare la Levante attuale figuriamoci un modello di un marchio semisconosciuto in quei paesi..

 

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Zyx scrive:

...

Sicuro E-UV serve negli USA ma quanti ne venderebbero allo stato attuale? 10mila all'anno se va bene??? in Europa meno e in Cina Alfa quasi non esiste, siamo sicuri che ci siano le condizioni per rendere remunerativo questo suvvone? inizio ad avere seri dubbi anch'io...

Fanno fatica a piazzare la Levante attuale figuriamoci un modello di un marchio semisconosciuto in quei paesi..

 

Per un marchio come Alfa allo stato attuale, 10K non sarebbero da buttare IMHO. Il problema principale di Levante è IMHO la linea poco accattivante per la categoria.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Per un marchio come Alfa allo stato attuale, 10K non sarebbero da buttare secondo me. Il problema principale di Levante è secondo me la linea poco accattivante per la categoria.

 

 

 

 

ok ma con 10/15mila vetture all'anno non ci ripaghi nemmeno i costi di sviluppo temo...

Se si vuol fare per incrementare l'immagine del marchio ok, ma sicuro non ci guadagnano nel breve periodo con quei numeri e sappiamo bene come la pensano su questo tipo di investimenti in FCA..vediamo se Tavares è di manica + larga

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di andare nel seg.E si deve già rifare i muscoli e sopratutto la salute nei seg. forti per Alfa, seg.C/D e sportive secondo me...

 

Il SUV-B sara un disastro, assolutamente non adatto al marchio.

 

Levante problemi di linea? Wow! :D

Il problema di Levante e la scarsa gamma motori, sono arrivati adesso me è troppo tardi... e il Diesel da solo 250/275cv...

 

E ancora una volta e una Maserati, non può pretendere fare certi numeroni... sopratutto se FCA (e anche la prossima NewCo) fatica in Cina dove i concorrenti fanno volumi...

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.