Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se è per questo possono fare anche una Innocenti su base Giorgio 2.0 :-) 

Comunque non andrei molto di voli pindarici,  IMHO  ci vorrà almeno un anno a Tavares  per definire le mission dei vari marchi del nuovo gruppozzo, e di conseguenza fare i nuovi BP (con relativa assegnazione delle piattaforme) che partiranno presumibilmente dopo il 2023. 

I dubbi più grandi in ordine decrescente di priorità IMHO sono i seguenti:

 

1) Investire ancora nel premium con Peugeot e DS  ora che nel portafoglio marchi c'è Maserati, Jeep ed Alfa?

2) Peugeot andrà negli USA, o tutto quello che hanno fatto verrà convogliato su un marchio USA preesistente (la candidata principale dovrebbe essere Chrysler)

3) Che mission dare a Citroen, che con Opel  e forse Fiat rischia di pestarsi i piedi?

4) Fiat in EU rimane un marchio "bifronte" ossia concorrenza a Mini con le 500 e Citroen, Opel e altri generalisti con la Panda e Tipo, oppure fare uno spinoff con 500 e lasciare a Fiat la gamma Panda e la gamma Tipo ?

5) Che ne faranno di Lancia, dopo la recente approvazione del B-SUV?

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, nucarote scrive:

1) Investire ancora nel premium con Peugeot e DS  ora che nel portafoglio marchi c'è Maserati, Jeep ed Alfa?

Su DS posso dirti che non hanno la minima intenzione di indietreggiare. Il prossimo modello in uscita oltre la DS8, sara un suv medio (DS6 crossback) ibrido

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:

Su DS posso dirti che non hanno la minima intenzione di indietreggiare. Il prossimo modello in uscita oltre la DS8, sara un suv medio (DS6 crossback) ibrido

Ripeto che ogni decisione sul nuovo gruppozzo sui i vari marchi, avrà ripercussioni a partire dal 2022/23. Tutto quello che deve uscire da oggi fino al 2023, salvo particolari cambiamenti di rotta continuerà il suo corso, e questo vale per Tonale, DS8, DS6 crossback, ecc.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Scusate ma è una cavolata quella che ho letto riguardo il pianale giorgio e del suo abbandono totale e fine ciclo di Giulia e Stelvio ? Ditemi di si vi prego.........o c'è stato qualche annuncio davvero ?

 

Grazie

Si è una cavolata, Giorgio sarà utilizzato in versioni riviste più costose su Maserati e una versione più economica su Grand Cherokee e su modelli Dodge.

 

Sará la base comune a tutte le trazione posteriori del gruppo

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, alfaromeopassion said:

Scusate ma è una cavolata quella che ho letto riguardo il pianale giorgio e del suo abbandono totale e fine ciclo di Giulia e Stelvio ? Ditemi di si vi prego.........o c'è stato qualche annuncio davvero ?

 

Grazie

 

No, anzi ci saranno più varianti di Giorgio, il meno costoso Giorgio Global sarà usato sulla nuova Jeep Grand Cherokee e la Jeep E-UV a 7 posti attese nel 2020 come MY 2021. Nel 2021 debutta la Maserati D-UV che porta al debutta la versione elettrificata di Giorgio che in seguito sarà adottata anche da Giulia e Stelvio MCA, inoltre nel 2021 debutta un'altra variante di Giorgio destinata alla nuova Maserati GranTurismo. Nel 2022 debutteranno la nuova Maserati Quattroporte e la nuova GranCabrio su diverse varianti di Giorgio, inoltre e' probabile la presentazione di una UV Dodge con stile ispirato alle muscle car del marchio su base Giorgio Global, infine nel 2023 debutta la nuova generazione di Maserati Levante che sarà posizionata più in alto dell'attuale, il piano Manley di Alfa pubblicato si fermava a 2022, perché e' in forse il debutto dell'Alfa E-UV nel 2023 in concomitanza del debutto della nuova generazione di Levante, un po come hanno fatto nel 2022 dove l'Alfa B-UV debutta in concomitanza con la nuova generazione di Jeep Renegade prevista anche in versione BEV proprio come l'Alfa B-UV. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

 Nel 2021 debutta la Maserati D-UV che porta al debutta la versione elettrificata di Giorgio che in seguito sarà adottata anche da Giulia e Stelvio MCA... 

Questa è una fantasia.

Il nuovo piano esclude in maniera specifica questa eventualità. Al momento non è prevista nessuna Giulia/Stelvio PHEV.

  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Questa è una fantasia.

Il nuovo piano esclude in maniera specifica questa eventualità. Al momento non è prevista nessuna Giulia/Stelvio PHEV.

Ale c'è. Ci stanno lavorando. Il comparto che stanno sviluppando in Maserati con il GMET4 andrà anche riversato su Giulia/Stelvio ed altri modelli con motore 4L longitudinale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ale c'è. Ci stanno lavorando. Il comparto che stanno sviluppando in Maserati con il GMET4 andrà anche riversato su Giulia/Stelvio ed altri modelli con motore 4L longitudinale.
Ah ok, allora la Giulia col rattoppo in zona serbatoio che ho visto non era un sogno dettato dalla stanchezza
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

se non fanno nemmeno Giulia e Stelvio PHEV e/o MHEV possono chiudere subito il marchio piuttosto che vedere solo suvvetti ibridi ed elettrici (che triste agonia ?)

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Zyx scrive:

se non fanno nemmeno Giulia e Stelvio PHEV e/o MHEV possono chiudere subito il marchio piuttosto che vedere solo suvvetti ibridi ed elettrici (che triste agonia ?)

La triste agonia è dover mettere per forza dei motori degli aspirapolvere sotto il cxxo delle macchine....

Domanda retorica:

ma come mai non si parla più delle lobby quando per la benzina/gasolio ci hanno sfranto le xxxxx?scusate lo sfogo ma le macchine elettriche o pseudo tali proprio non le digerisco e visto che si penalizza tanto il modello di auto "normale" farei pagare il bollo alle auto elettriche in base alla potenza massima che tanto va di moda ostentare così la partita sarebbe più equa. Scusate il piccolo OT

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.