Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

senza polemica...li conosco benissimo, posso affermare che non capiranno mai o piutosto faranno sempre finta di non capire.

I giornalisti hanno fortemente insistito sul fatto che fca abbia tanto ritardo nell'elettrico....poi quando é stato mensionato come sfida il vehicolo autonomo non hanno detto nulla di quello che sta facendo fca....nnsomma menomale che sono arrivati loro per salvare fca :-)

Comunque tavarez mi é sembrato molto equilibrato nella communicazione speriamo lo sia nei fatti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Milano Finanza 08.11.19

Cita

Tavares ha ricordato che i due gruppi sono complementari, hanno affrontato difficoltà nel passato ma hanno reagito per cercare di recuperare E ha rimarcato i 3,7 miliardi l'anno di euro di sinergie che scaturiscono dalla combinazione delle due realtà e che saranno migliorati ulteriormente. Negli ultimi giorni diverse agenzie di rating hanno emesso note positive nei confronti del gruppo automobilistico presieduto da John Elkann dopo l'annuncio di accordo con i francesi grazie anche alle sinergie di costi previste.

Moody's Investors Service ha confermato il Corporate Family Rating di Fca a Ba1 e il rating sulle obbligazioni emesse o garantite dal gruppo italo-statunitense a Ba2 e di aver migliorato l'outlook a positivo da stabile. S&P Global Ratings ha posto in credit watch con implicazioni positive i rating a lungo e breve termine di Fca Nv (BB+/B). Il suo outlook è attualmente stabile. Il giudizio BB+ è per S&P l'ultimo grado dello status di emittente speculativo, prima di entrare in area investment grade.

Cita

Non a caso Parigi ha appena aperto un ufficio del Medef (Medef Mouvement des Entreprises de France) a Washington per cementare le relazioni con gli Usa, scegliendo la figura di Jean-François Boittin a gestirlo. Si tratta di un ex ambasciatore con esperienza in Cina, nonché un professionista che ha lavorato per il Tesoro ed esperto di commercio.

La scorsa settimana in un'intervista a Bloomberg, il segretario del commercio americano, Wilbur Ross, si è detto a sua volta fiducioso riguardo al fatto che le discussioni in corso con l'Europa sono positive e non porteranno all’entrata in vigore dei dazi sulle importazioni di auto. Intanto questa mattina il titolo Fca sale dello 0,26% a 14,54 euro per azione, in controtendenza rispetto ad un Ftse Mib che perde lo 0,15%.

 

Spoiler

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 hours ago, iDrive said:

Parla bene dei 2 gruppi e questo è molto importante e non dice che hanno un vantaggio di 5mld sull’elettrico, dice che hanno BUTTATO 5mld dal 2014 ad oggi sull’elettrico.

 

Edit

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Vulcar scrive:

Mi auguro che il buon Tavares persegua la politica dell"'aumentare l'offerta" non il contrario.

 

Io darei priorità ad innalzare il grado di affidabilità dei modelli in vendita e di immagine dei vari brand. Soprattutto in Europa, dove sono in posizione più critica.

Nessuno ha risorse infinite e dilapidarne solo per soddisfare il gusto di riempire i cataloghi sarebbe un brutto segnale.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, aargh! scrive:

Io darei priorità ad innalzare il grado di affidabilità dei modelli in vendita e di immagine dei vari brand. Soprattutto in Europa, dove sono in posizione più critica.

Nessuno ha risorse infinite e dilapidarne solo per soddisfare il gusto di riempire i cataloghi sarebbe un brutto segnale.

 

Non si tratta di riempire i cataloghi per il gusto di farlo.

Ma di proporre dei modelli al passo del mercato e della concorrenza

Modificato da Vulcar
  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Vulcar scrive:

 

Non si tratta di riempire i cataloghi per il gusto di farlo.

Ma di proporre dei modelli al passo del mercato e della concorrenza

Bah, mercato e concorrenza sono concetti validi per una supercazzola.

Dovessimo rincorrere il capriccio di tutti e/o i sogni onirici dei signori del marketing ci troveremmo a cambiare auto ogni sei mesi.

Preferisco un po' di sana concretezza all'investire miliardi solo per rincorrere l'ultima moda (AKA ansie da prestazione).

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.