Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se l'accordo è questo il reale obiettivo di tutto è diluire il più possibile le multe sulle emissioni che avrebbero messo in difficoltà entrambi i gruppi. Come detto, la fusione con Renault sarebbe stata tutta un'altra cosa. Questo, per il momento sembra un accordo raffazzonato in extremis senza neanche contrattare. Ci saranno sorprese o gli Agnelli vogliono fare la bella vita senza avere più pensieri?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

No

Adesso, shadow_line scrive:

 

considerando che i ceo sono solo dipendenti che vanno e vengono mentre la presidenza andrebbe a gente che (dovrebbe) restare nel tempo si puó considerare un accordo alla pari

No.

 

Non e alla pari tra PSA e FCA, da vedere ancora una volta come si posizionera EXOR, e se avra la maggioranza Exor su tutto questo gruppo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, shadow_line scrive:

 

considerando che i ceo sono solo dipendenti che vanno e vengono mentre la presidenza andrebbe a gente che (dovrebbe) restare nel tempo si puó considerare un accordo alla pari


 Nelle decisioni contano i voti del CDA però... 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Auditore scrive:

Se l'accordo è questo il reale obiettivo di tutto è diluire il più possibile le multe sulle emissioni che avrebbero messo in difficoltà entrambi i gruppi. Come detto, la fusione con Renault sarebbe stata tutta un'altra cosa. Questo, per il momento sembra un accordo raffazzonato in extremis senza neanche contrattare. Ci saranno sorprese o gli Agnelli vogliono fare la bella vita senza avere più pensieri?

Beh, con PSA che rischia multe ancor piu grandi di FCA, come la mettiamo...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:


 Nelle decisioni contano i voti del CDA però... 

 

in italia storicamente (epoca cuccia mediobanca) si controllavano aziende intere con partecipazioni ben piú piccole di questa

 

si diceva: i voti non solo si contano, ma si "pesano" 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, iDrive scrive:

Svendono...

 

Mah c'e da capire la posizione di Exor in tutto questo...

 

Devo correre a prendermi uno Zantac per lo stomaco.... mi sta venendo un ulcera.... sempre che si possa prendere e non sia cancerogeno!

 

che morti di fame sono se cedono il controllo con questo bidone di PSA, sarebbero degli accattoni.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che più mi preoccupa è che tutto questo balletto sia stato architettato dalla Francia per salvare PSA. Renault è già fidanzata con Nissan, quindi hanno fatto virare FCA verso la sorella scema per far maritare anche questa e avere 2 gruppi nazionali enormi invece di averne uno solo con l'altro fallito e le fabbriche che chiudono. Alla fine lo stato francese vince sempre...

Modificato da The Krieg
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, lukka1982 said:

 

 

 

3 hours ago, AndreaB said:

Veramente Maserati è "con le pezze al culo" da più di sessant'anni......

 

3 hours ago, nucarote said:

Se non era per Fiat e soprattutto per LCDM, Maserati sarebbe finita nel cupio dissolvi della GEPI.

 

Riconosco che a differenza di Marchionne LCDM una passione per le auto ce l'aveva e niente non è. 

Che Fiat non sia riuscita a far meglio di De Tommaso con un brand simile la dice lunga su quali menti algide abbiano governato le fortune dell'auto a Torino. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.