Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

visto che ci tocca appiopparci la Peugeot....

chissà che si torni nei Rally con del made in Italy ?

  • Ahah! 3

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Devo correre a prendermi uno Zantac per lo stomaco.... mi sta venendo un ulcera.... sempre che si possa prendere e non sia cancerogeno!

 

che morti di fame sono se cedono il controllo con questo bidone di PSA, sarebbero degli accattoni.

 


Scusa eh...

Ma Tavarez è PSA fino all’altro ieri non era il modello da seguire??? 
Adesso è un bidone???

 

?

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, shadow_line scrive:

vero, di tavarez finora hanno tutti detto il meglio possibile

non chi pare peggio di manley che al di fuori di jeep non sa neanche che mondo ci sia...

Non i sindacati Opel...

 

Comunque credo che alla fine e Exor che si compra tutto...

 

Exor avrà il 14.99% mentre Francia, Cina e Famiglia Peugeot avranno il 6.12%.

 

E du fatto una fusione paritetica con 3 sede (Francia, Italia, USA) e NewCo B.V.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:


Scusa eh...

Ma Tavarez è PSA fino all’altro ieri non era il modello da seguire??? 
Adesso è un bidone???

 

?

 

Ma accettare un fusione con un costruttore che è la tua metà per fatturato, cedere il controllo dell'unica e sottolineo UNICA grande industria rimasta in Italia per un pugno di mosche? per 1,6 mld ??? 

Può bastare un o dei migliori manager per cedere il controllo a vita alla Francia????

 

Devono essere alla canna del gas per fare questo.

 

Devo scusarmi con tutti quelli che dicevano che gli Agnelli volevano solo vendere e intascare i soldi, disinvestendo lentamente dall'industria dell'automotive.....avevo detto che non era vero, ma avevate ragione voi.

 

Sempre se quello che scrivono tutti i giornali del mondo è vero, solo il Sole24ore dice che i cda saranno 5 a 5.... ma sappiamo che il sole24ore non brilla per correttezza delle informazioni che riporta.

 

poi intendiamoci Tavares è stato bravissimo a tagliare i costi e fare sinergie, sviluppare la gamma, ma PSA rimane sempre un bidone perchè è presente solo in Europa da cui fa il 90% di utile e fatturato. 

Non risolve il problema della presenza in Cina, e rischia di diventare una bomba quando ci sarà la crisi economica nell'aria Euro.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, il_vignale scrive:

 

 

 

Riconosco che a differenza di Marchionne LCDM una passione per le auto ce l'aveva e niente non è. 

Che Fiat non sia riuscita a far meglio di De Tommaso con un brand simile la dice lunga su quali menti algide abbiano governato le fortune dell'auto a Torino. 

Posso capire l'odio per gli Agnelli e per tutti i loro dirigenti, in buona parte anche giustificato, ma senza Marchionne non si sarebbe avuto nemmeno un barlume di speranza per Alfa. Barlume rappresentato da prodotti come 4C, Giulia e Stelvio che mancavano al marchio da almeno tre decenni. Inoltre i risultati di Maserati ottenuti da FCA sono di tutt'altro livello rispetto a quelli raggiunti Da Tommaso. 

 

Comunque ora vediamo cosa fará Tavares noto tagliatore di costi...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque rimane sempre una fusione con molti punti deboli... non so cosa si farà di bene... segmento generalista affollato con troppi marchi, presenza in Asia aneddotica, poche economie di scala sull’alto gamma... boh...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Lagarith scrive:

Non voglio entrare nel merito della fanta-finanza, mi limito a ipotizzare qualche scenario industriale con questa fusione:

 

- Potrebbero rimarchiare le ds come lancia in italia, così il marchio di chivasso avrebbe una gamma oltre la y

- finalmente le auto fca avrebbero un infotainment connesso di ultima generazione con comandi del clima capacitivi

- la prossima generazione di giulia potrebbe andare sul pianale della 508 o della insignia, tornando alla ta si potrebbero rinverdire i fasti della 156

- si potrebbe dismettere il costoso e inutile pianale giorgio che non interessa né a peugeot così come citroen, opel o ds

- si rivivrebbe la gloriosa convinvenza tra fiat ed opel che ha prodotto risultati straordinari

 

Io VOGLIO l'Alfa Romeo con l'i-COCKPIT !!!!!!

  • Ahah! 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque a me non sembra una vendita e neanche una svendita

6 contro 5+1 per me questo é pari

 

semmai i problemi sono i mercati asiatici, che francamente con nessuna delle francesi si possono risolvere piú di tanto, resta appunto da vedere se i cinesi di psa intendono partecipare agli investimenti seriamente

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, nucarote said:

Posso capire l'odio per gli Agnelli e per tutti i loro dirigenti, in buona parte anche giustificato, ma senza Marchionne non si sarebbe avuto nemmeno un barlume di speranza per Alfa. Barlume rappresentato da prodotti come 4C, Giulia e Stelvio che mancavano al marchio da almeno tre decenni. Inoltre i risultati di Maserati ottenuti da FCA sono di tutt'altro livello rispetto a quelli raggiunti Da Tommaso. 

 

Comunque ora vediamo cosa fará Tavares noto tagliatore di costi...

 

II son curioso di sapere cosa dirà l'amministrazione trump. Qui si parla di elkann, Italia e Tavares. Ma fca è una società americana nata coi soldi degli americani. E non staranno immobili di fronte ad una fusione del genere secondo me. 

Riguardo Maserati: nei fatti Fiat ha risorse non paragonabili a de Tommaso ma ha dimostrato di essere incapace a gestire Maserati (ed alfa e lancia e in ultimo Fiat). D

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.