Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, hankel scrive:

Ormai, se vogliamo fare considerazioni da italiani, c'è da sperare che rimanga in Italia lo sviluppo e la produzione dei marchi "premium" Alfa Romeo e Maserati e qualcosa di 500/500x/renegade e varianti francesi...e ci metterei la firma.

Non credo che Panda possa rimanere un unicum (anche se ci sono 500 e Ypsilon...) e rischia ahimè di finire a fare la terza incomoda nel trio lescano, magari sviluppata qui ma prodotta altrove

 

Fiat marchio in Europa è già bello che ridimensionato ora

togliere 500 (e famiglia) e Panda sarebbe da matti

 

Fiat in Europa senza Italia e senza 500

image.png.93cee76e719db24abad77deb2975e7a3.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Più che altro in tutto questo, a saltare tra le vetture tradizionali , mi aspetto Opel.
Magari è un segnale che hanno presentato la corsa da rally elettrica.

Io ci vedo più un posizionamento "geopolitico" come ha fatto VAG negli ultimi 20 anni.

 

Opel = Germania

Peugeot = Francia

Fiat = Italia

Jeep = USA

Tutti con la stessa gamma di prodotti segmento A-B-C-D rialzati e ribassati a piacere. Piattaforma unica e trazione integrale Jeep.

Piattaforma Giorgio incentrata su Maserati e con possibili derivazioni su Alfa e Jeep alto di gamma.

  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo voi sono già state annunciate sinergie concrete? Tipo condivisione di piattaforma per nuova 500 o Panda, ecc ecc?

 

Quindi adesso il gruppozzo avrà nell'universo

 

Abarth

Aixam

Alfa Romeo

Ambassador

Citroen

Chrysler

CNH ( (in realtà è EXOR: Iveco, Irisbus, Magirus, Astra, New Holland, ecc)

Dodge

DS

Ferrari (in realtà è EXOR)

FIAT

Jeep

Lancia

Maserati

Opel

Peugeot

RAM

SRT

Vauxhall

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gpat scrive:

Io ci vedo più un posizionamento "geopolitico" come ha fatto VAG negli ultimi 20 anni.

 

Opel = Germania

Peugeot = Francia

Fiat = Italia

Jeep = USA

Tutti con la stessa gamma di prodotti segmento A-B-C-D rialzati e ribassati a piacere. Piattaforma unica e trazione integrale Jeep.

Piattaforma Giorgio incentrata su Maserati e con possibili derivazioni su Alfa e Jeep alto di gamma.

 

Sono d'accordo, infatti i marchi che vedo teoricamente più a rischio sono DS e Citroen.

 

Più o meno programmaticamente, per il resto, ci siamo, con Jeep che però in Europa continuerà a vendere (e spero ad essere prodotta in Italia).

Il problema sarà, poi, sulle vendite. Che, fatta la produzione "geopolitica" in stile VAG, Fiat avrebbe il destino segnato se, come storicamente da sempre accade, vendesse solo iper-scontata rispetto alla concorrenza. E qui, a maggior ragione che la concorrenza ce l'avresti in casa bella e pronta (Opel, Peugeot, ecc.) converrebbe loro relegare Fiat al Brasile.

 

 

  • Perplesso... 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

Il problema sarà, poi, sulle vendite. Che, fatta la produzione "geopolitica" in stile VAG, Fiat avrebbe il destino segnato se, come storicamente da sempre accade, vendesse solo iper-scontata rispetto alla concorrenza. E qui, a maggior ragione che la concorrenza ce l'avresti in casa bella e pronta (Opel, Peugeot, ecc.) converrebbe loro relegare Fiat al Brasile.

 

 

 

Peugeot aveva lo stesso identico problema ai tempi di 207. Se fai i prodotti le vendite arrivano.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po di numeri reali per fare chiarezza:

 

Psa ha registrato l'anno scorso ricavi per 74 miliardi di euro vendendo 3,9 milioni di veicoli.

Impiega 211.000 persone.

I suoi marchi comprendono Peugeot, Citroen, Opel e Vauxhall.

Fca nel 2018 ha generato ricavi netti pari a 110 miliardi di euro con 4,8 milioni di veicoli venduti.

I dipendenti sono in totale 199.000.

Tra i suoi marchi figurano Fiat, Chrysler, Alfa Romeo, Jeep, Ram, Lancia e Maserati.

 

 

La fusione avverrá al 50:50 post extra dividendi e scorpori (COMAU e Faurecia)

 

5 nel CDA quoata FCA

5 nel CDA quota PSA

CEO Tavares (5 anni)

Presidente Elkann

 

EXOR avrá il 14,34%  (28,68% in FCA diviso 2)

Peugeot, Bpi (Stato francese) e Dongfend  il 6,1% l'uno.

Hanno obbligo di non vendita per 3 anni

 

Peugeot possono comprare un extra 2,5% da Bpi o Dongfeng (probabile da questi) per arrivare all' 8,6% (che con il 6,1% di Bpi arriverebbe al 14,6%).

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gpat scrive:

 

Peugeot aveva lo stesso identico problema ai tempi di 207. Se fai i prodotti le vendite arrivano.

Scontate come ed altrettanto delle fiat ( fonte 208 presa nuova , non km0, nel 2015 ad 11.500 euro , dopo aver tolto sconto e valutazione usato ) tra l'altro, dimostrarsi finora robusta ed Abbastanza affidabile, con un unico intervento fuori garanzia  , cioè la sostituzione ammortizzatori anteriori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.