Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

...ma non era già "finita" 6 anni fa quando è stata "comprata dagli americani"?

 

Un po' di coerenza, suvvia..... ?

 

proprio la stessa cosa...

dai è stato completamente diverso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, aargh! scrive:

Guadagni dal mio punto di vista.

FCA:
1.     Appoggio e protezione politica (UE e Cina). 
    Soprattutto con l'entrata in azionariato dello stato francese guadagna peso nelle decisioni UE. Visto la totale irrilevanza politica dei governi italiani, quando la loro dichiarata volontà di non fornire alcun sostegno al gruppo.

2.    Entra nel già annunciato piano di piattaforma europea (di fatto franco-tedesca) per la produzione di batterie auto.

3.    Rinforza enormemente le possibilità di espandere le vendite per i suoi marchi di punta: Jeep, Alfa Romeo e Maserati in Francia, Germania e Inghilterra. Oltre che in Cina.

4. Un pickup 1/4 ton su pianale RAM (1200?) da distribuire in tutto il mondo.

5. Economia di scala.


PSA:
1. Economie di scala e risparmi sulla estesa distribuzione dei pianali nei segmenti B e C. 

2. Completamento della gamma con i marchi hot e premium di FCA.


Riguardo la famiglia Agnelli/Elkan, mi pare avessero detto già anni fa che per loro è più importante la partecipazione in un gruppo con grandi prospettive di sopravvivenza e di crescita che il fatto di averne il totale controllo. 
Tradotto: meglio vivere in una casa grande, solida e confortevole di cui possiedi il 50%, che in una piccola, traballante e spoglia di cui hai il 100%.

PSA: ingresso in USA con rete di distribuzione già pronta

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, jeby scrive:

PSA: ingresso in USA con rete di distribuzione già pronta

Personalmente non credo che PSA a questo punto sia più interessata a spendere somme enormi per introdurre un altro marchio negli USA.

Potrebbe più efficacemente utilizzare le sue piattaforme per estendere l'offerta Dodge e Chrysler, ridando così slancio a questi marchi già noti nel loro mercato.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

gli italiani devono tornare a comperare auto italiane e prodotte in Italia se vuoi che ripartano gli stabilimenti italiani....

 

guarda che lo fanno già...

fammi un esempio di un'auto prodotta in Italia che non vende bene nel nostro paese.

 

Panda è nettamente l'auto più venduta in Italia, Renegade e 500X vendono bene (benissimo la prima), Stelvio è la più venduta della categoria. Giulia rispetto alle omologhe berline pure.

Compass arriverà a breve a Melfi e vende pure lui.

e non dimentichiamo il Ducato.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social




fregare i franzosi a partire dal governo francese....

Si, bello sognare...i franzosi e il loro governo non li freghi nemmeno quando li bastoni militarmente e pianti la tua bandiera sulla torre Eiffel...la storia insegna...

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tommy99 scrive:

Comunque chi ha paura della fine di alcuni marchi, pensate che il nuovo piano Maserati o anche solo le piú recenti dichiarazioni su Punto e Centoventi siano state fatte all'oscuro di questa fusione?

Ormai non sono più sicuro di niente, figuriamoci delle dichiarazioni dei vertici FCA... Non si sa mai se siano frottole o frottole ma al gusto vanigllia ;)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.