Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sul corriere della sera di oggi: 

 

fonti vicine a Psa rivelano che si terrà oggi un consiglio di amministrazione straordinario a Parigi per valutare le nozze con la casa automobilistica italo-americana. Non sarebbe previsto, contestualmente, una riunione del board di Fca. Perché l’ipotesi più credibile è che sarebbero proprio i francesi a fare la prima mossa manifestando l’intenzione di costruire un’aggregazione, al momento comunque ad una fase preliminare, che porterebbe ad una fusione uno ad uno sulla falsariga di quella immaginata con Renault poi naufragata.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

La fusione con PSA è nella logica delle cose, dubito si tratti di fusione (parolina ad uso e consumo dei giornali) ma di acquisizione di PSA che negli ultimi anni ha dimostrato capacità di rigenerarsi, produrre ottimi prodotti e credere in questo business. Fca ha abbandonato il mercato europeo, psa ha bisogno di quello americano. Facile immaginare che nel medio lungo termine saranno gli stabilimenti italiani a rimetterci. È la morte ufficiale dell'auto italiana. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Lagarith scrive:

Non voglio entrare nel merito della fanta-finanza, mi limito a ipotizzare qualche scenario industriale con questa fusione:

 

- Potrebbero rimarchiare le ds come lancia in italia, così il marchio di chivasso avrebbe una gamma oltre la y

- finalmente le auto fca avrebbero un infotainment connesso di ultima generazione con comandi del clima capacitivi

- la prossima generazione di giulia potrebbe andare sul pianale della 508 o della insignia, tornando alla ta si potrebbero rinverdire i fasti della 156

- si potrebbe dismettere il costoso e inutile pianale giorgio che non interessa né a peugeot così come citroen, opel o ds

- si rivivrebbe la gloriosa convinvenza tra fiat ed opel che ha prodotto risultati straordinari

 

 

Hai dimenticato le Maserati finalmente TA perché fanno heritage!

 

SM-Based-Prototype-Maserati-Quattroporte

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E ormai chiaro che Fca deve assolutamente trovarsi un socio/compratore.

gli attuali azionisti evidentemente non sono in grado di far fronte alle nuove sfide.

speriamo sia la volta buona che la famiglia Agnelli esca dalle decisioni produttive e pensi solo all'amata finanza.?

 

Che dire buona 208/punto a tutti!

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, il_vignale scrive:

La fusione con PSA è nella logica delle cose, dubito si tratti di fusione (parolina ad uso e consumo dei giornali) ma di acquisizione di PSA che negli ultimi anni ha dimostrato capacità di rigenerarsi, produrre ottimi prodotti e credere in questo business. Fca ha abbandonato il mercato europeo, psa ha bisogno di quello americano. Facile immaginare che nel medio lungo termine saranno gli stabilimenti italiani a rimetterci. È la morte ufficiale dell'auto italiana. 

Non ne sono sicuro, oggi tutti i stabilimenti Italiani e di FCA in generale sono allo stato dell’arte... cosa che non si può dire dei stabilimenti PSA e Opel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che FCA non rimarrà da sola a lungo è cosa ormai risaputa. Ora ha una struttura sicuramente più leggera senza MM e altri cessioni avverranno in futuro. Non si può più aspettare e lo si vede anche dalla gamma dei vari marchi ormai immobile (tranne qualche ibridazione -aggiornamento).

Gli scenari che potremmo vedere sono diversi:

- PSA va da FCA perchè stanno messi peggio; Elkan però dirige il gioco essendo in posizione di vantaggio e non cederà. Obiettivo spronare Renault a darsi una mossa.

- FCA va da PSA. Stessa mossa ma più rischiosa. Lo stato francese farebbe la voce grossa. Obiettivo, sempre spronare Ranault.


Non credo che FCA abbia una reale intenzione di fondersi con PSA. Con Renault è tutta un'altra cosa. Perchè dovrebbero fare un accordo meno vantaggioso, quando con Renault avrebbero fatto il colpaccio. Dobbiamo anche pensare però che qualcosa vada fatto. Vedere tutto quasi-fermo fa piangere il cuore...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Tra l'altro su pianale Citroen, quindi il cerchio si chiude. 

?

 

Faranno una baby Maserati su pianale 208, così da avere una concorrente di questa

 

2880-1800-crop-aston-martin-cygnet-c8437

 

?

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Alain scrive:

 

fonti vicine a Psa rivelano che si terrà oggi un consiglio di amministrazione straordinario a Parigi per valutare le nozze con la casa automobilistica italo-americana. Non sarebbe previsto, contestualmente, una riunione del board di Fca.

 

https://europe.autonews.com/automakers/fiat-chrysler-psa-merger-talks-reports-say

 

image.png.ead492fa3d7e2dabe0f11107d55ba2eb.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.