Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

L'unica cosa che mi stuzzica sarebbe Ds in chiave Lancia

2 minuti fa, Vulcar scrive:

L'unica cosa che mi stuzzica sarebbe Ds in chiave Lancia

Sarebbe già un miglioramento,rispetto all'immobilismo attuale.

Modificato da Vulcar
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono molto favorevole, ma per motivi diversi.

Non temo che i francesi comandino, reputo che gli Agnelli/Elkann vogliano restare alla guida del gruppo.

Penso che ci siano delle belle sinergie, Peugeot ha una gamma generslista/semipremium completa, FCA è piena di buchi, Peugeot darebbe una rete europea di concessionarie importante per la distribuzione di tutti i marchi di provenienza FCA, FCA ha piattaforme di alto di gamma che a Peugeot mancano, ha una posizione importante nelle americhe.

Fin qui tutto bene, il problema per me è che tre gamme complete generaliste (Peugeot, Opel, Citroen) sono troppe, se poi aggiungiamo da Fiat almeno Panda e 500...

Ci sarebbe una grave sovrapproduzione e diseconomia, questo mi preoccupa.

  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

 

Nei vari comunicati si parla di fusione tra i due gruppi e non di uno scambio di quote stile Renault/Nissan o come accadde in passato PSA GM.  

Si parla come per Renault di fusione paritetica cioè alla fine con EXOR che avrebbe la mano su tutto... anche in maniera più « potente » rispetto a Renault...

 

Ma veramente non vedo dove andrebbe questa fusione in termini di prodotti, già che in PSA sono affollati nei segmenti bassi tra Peugeot, Citroën e Opel...1

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Vulcar scrive:

L'unica cosa che mi stuzzica sarebbe Ds in chiave Lancia

Sarebbe già un miglioramento,rispetto all'immobilismo attuale.

Si, gamma ancor più barocca rispetto alle più bariche Lancia fallimentare degli ultimi 20 anni... 

 

E Lancia con la solo Ypsilon e solo in Italia vende più di DS in tutta Europa... :D

 

Lasciamo perdere...

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Su Repubblica di oggi viene sottolineato questo passaggio: "La capitalizzazione favorirebbe i francesi: 22 miliardi di euro ieri contro i 18 di Fca. In tutto 40 miliardi di euro, circa 45 miliardi di dollari”. 

 

Non sono esperto di Finanza, ma vorrebbe dire che in cda il gruppo Peugeot avrebbe la maggioranza?

  • Grazie! 1

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Si, gamma ancor più barocca rispetto alle più bariche Lancia fallimentare degli ultimi 20 anni... 

 

E Lancia con la solo Ypsilon e solo in Italia vende più di DS in tutta Europa... :D

 

Lasciamo perdere...

Non parlo di vendite,ma del "premium" che c'è assimilibile a Lancia in questo accordo.

Ripeto,sarebbe già qualcosa.

Oppure si può continuare a lasciare Lancia in agonia.

Modificato da Vulcar
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mariola scrive:

Io non sono molto favorevole, ma per motivi diversi.

Non temo che i francesi comandino, reputo che gli Agnelli/Elkann vogliano restare alla guida del gruppo.

Penso che ci siano delle belle sinergie, Peugeot ha una gamma generslista/semipremium completa, FCA è piena di buchi, Peugeot darebbe una rete europea di concessionarie importante per la distribuzione di tutti i marchi di provenienza FCA, FCA ha piattaforme di alto di gamma che a Peugeot mancano, ha una posizione importante nelle americhe.

Fin qui tutto bene, il problema per me è che tre gamme complete generaliste (Peugeot, Opel, Citroen) sono troppe, se poi aggiungiamo da Fiat almeno Panda e 500...

Ci sarebbe una grave sovrapproduzione e diseconomia, questo mi preoccupa.

Quattro motori e due pianali in croce con cui fanno dalle seg. B fino al D, senza una trazione integrale seria, e soprattutto un piano di elettrificazione non molto ambizioso, non mi pare proprio un biglietto da visita di un gruppo semipremium.  

 

Se Fiat si associa con un gruppo di marchi generalisti , allora diventerà, almeno per l'europa, l'equivalente della Mini di BMW, quindi solo 500 e forse la Panda posizionata un po più in alto.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.