Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me sembra che l'attuale 508/5008 sia totalmente inadatta a creare vetture per gli USA. Ma la piattaforma CUSW come verrà usata in futuro? Secondo me potrebbero usare questa, e sue evoluzioni, per le D ed E generaliste, sia dei marchi USA che di quelli EU. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OFF topic

ma poi neanche tanto perchè si ricollega al da me auspicato ingresso dello stato o della CDP in FCA-PSA accanto alla BPI francese: 

 

 

 

 

https://www.ilsole24ore.com/art/alitalia-bruciati-oltre-800-milioni-soli-30-mesi-persi-92-miliardi-45-anni-vita-ACXo9Jw

 

 

Cita

 

Alitalia, bruciati oltre 800 milioni in soli 30 mesi. Persi 9,2 miliardi in 45 anni di vita

La compagnia è come una fornace volante che, in media, ogni giorno brucia banconote per un valore di circa 900mila euro. Entro il mese di dicembre rischia di non avere più soldi per il carburante e per pagare gli stipendi

di Gianni Dragoni

 

 

Meglio una bella auto elettrica....visto che sono "ecologiche" che una fornace volante  ?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, HF integrale scrive:

Piccolo OFF topic

ma poi neanche tanto perchè si ricollega al da me auspicato ingresso dello stato o della CDP in FCA-PSA accanto alla BPI francese: 

 

 

 

 

https://www.ilsole24ore.com/art/alitalia-bruciati-oltre-800-milioni-soli-30-mesi-persi-92-miliardi-45-anni-vita-ACXo9Jw

 

 

 

Meglio una bella auto elettrica....visto che sono "ecologiche" che una fornace volante  ?

La fornace volante è uno degli ultimi super carrozzoni statali esistenti nel nostro bel paese, ossia voti ma soprattutto poltrone. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, tonyx scrive:

già D generaliste non tedesche stentano in europa

 

le E generaliste praticamente sono morte e sepolte

 

la meccanica della 508 top di gamma, negli usa andrebbe giusto bene per l' equivalente della 308, in quel segmento il minimo essenziale è un 2.0 turbo con TI optional, oppure i v6 aspirati

 

ma comunque quello delle berline medie usa è in mano alle giapponesi camry/accord, quest' ultima da sola vende oltre 3 volte l' intera gamma volvo per capirci?

e poi ritengono molto importante la storia del affidabilità, un marchio totalmente sconosciuto non avrebbe nessuna possibilità

Appunto. Intendevo usare cusw per fare roba chrysler e dodge e poi anche per le sostitute di 508/5008/Insigna da vendere in Eu.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Domandone: ho letto di tutto riguardo la piattaforma Giorgio, chi dice che sarà presa e buttara a fine ciclo di Giulia e Stelvio e chi dice che continuerà ad essere usata.

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu vicino al vero ?

 

Grazie

Nessuno può rispondere, ovvio, in quanto il fine ciclo di Giulia/Stelvio è nel 2023/24, troppo lontano in un mondo che sta evolvendo economicamente e tecnologicamente a velocità warp 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, pennellotref scrive:

Questa è l'analisi di uno che non si è preso neanche il disturbo di leggere il comunicato congiunto.......Non ha senso un'analisi del genere, ed in particolare l'ultimo capoverso, se non si tiene conto dei patti parasociali e del fatto che la sede sarà in Olanda (i voti multipli sono solo sospesi). Uno degli aspetti interessanti di questo accordo è proprio il contrario di quello che dice il giornalista: i patti parasociali (l'unica cosa che conta se si vuole veramente capire chi comanderà) sono modulati in maniera tale che nel medio, medio/lungo periodo, ad essere messi in "fuorigioco" saranno proprio gli "sgherri" di Macron ed i cinesi. Nei fatti l'accordo FCA/PSA è fatto per blindare il controllo della medesima da parte delle due famiglie che si conoscono da una vita, controllo all'interno del quale uno (Elkann) ha ed avrà una quota superiore rispetto al secondo (Robert Peugeot). Tutto il resto, detto in generale, sono stronzate da ignoranti o pennivendoli....

 

I voti doppi si attiveranno a partire dal quarto anno , a quel punto Le azioni Di Exor varranno in sede di voto circa il 29%  ( chiaramente per Elkann la sede in Olanda era imprescindibile soprattutto per questo). 

L’idea che credo abbiano Elkann e i Peugeot è invece quella di liberarsi il più possibile dallo stato. Quando dopo 3 anni dalla fusione si attiveranno i doppi voti, exor + Peugeot arriveranno a detenere insieme quasi il 50% dell’azienda in termini di votazioni, quindi sostanzialmente il controllo dell’azienda.

Al contempo mi aspetto una graduale riduzione della partecipazione della banca Francese ( che comunque vorrà mantenere una quota, ma immagino disinvestire parecchio).

 

Altra situazione sarà invece quella di renault, li si che vedo una situazione molto incasinata nel futuro e dove lo stato francese avrà una bella gatta da pelare

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.