Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, lord amarant scrive:

no ademmo mi spiegate perché un portoghese, che ha nel suo maggiore azionista gli ovini, dovrebbe favorire i gianfransua.

per attaccamento alla maglia?

secondo me  non si é noi che si ottimisti ma non avete ben presente come ragiona sta gente.

e la forza lavoro andrá sistematicamente calando. ad ogni rinnovo di linea di produzione servono sempre meno operai. e sempre meno ne serviranno. non si può parlare di salvaguardare questi posti di lavoro. sono i maniscalchi di questo secolo

 

temo che le condizioni del nostro paese siano meno favorevoli di quelle francesi, al netto del fatto che gli altri governi sono pure capaci di tutelare un minimo la forza lavoro ...guarda la Mittal; se ne vuole andare da Taranto perché il governo non ha rispettato gli impegni ...siamo un paese poco credibile ...uno dei motivi principali per i quali si fa sempre meno impresa ...in più mettiamoci, come dicevo, che il governo italiano non parlerà più con John Elkann in caso di problemi, ma con un perfetto sconosciuto ...queste cose contano come hanno sempre contato nei rapporti tra una grande azienda come Fiat e il governo ...per me l'Italia sarà in una posizione più debole rispetto a prima in questa nuova entità che sarà guidata da un manager ex PSA ...sbaglierò ...lo spero per chi ci lavora 

 

 

comunque è semplice fare la prova del nove: qual'è l'efficienza degli impianti PSA? ...è superiore a quella FCA? ...ecco la risposta, Tavares o non Tavares

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 scrive:

io so solo che conosco una persona che è nell'ambiente Fiat da secoli e l'opinione comune è che Elkann voglia disfarsi di tutto...

 

ahh! sì, allora conosciamo la stessa persona: mio cuggino! ?

2 ore fa, il_vignale scrive:

Di fronte allo sfacelo dell'auto causato da anni di mala gestione u o stato presente avrebbe fatto quello che ha fatto Obama. Mandato a casa gli agnelli e tutelato il sistema industriale del paese. 

LOL!! C'è da dire che qui non ci si annoia mai. ?

1 ora fa, itr83 scrive:

 

ma ora cominciano a esserci delle prove come la cessione della Marelli che non si spiega se non con la volontà di sbaraccare.

Perché, tu conosci altri gruppi automobilistici che sono proprietari di aziende che fanno componenti automobilistici? A me pare che negli scorsi anni quelli che lo facevano se ne siano ormai disfatti. Agnelli è buon ultimo.

Altri argomenti inconfutabili come questo?

1 ora fa, fastfreddy scrive:

in ogni caso per capire se al sistema industriale italiano questa fusione avrà fatto bene o male, basta aspettare poco tempo ...nel giro due/tre anni vedremo quanti impianti sono rimasti e quanto lavorano ...se non calassero di numero (e ci fosse poca cassa) sarebbe già un successo perché il risultato degli ultimi 10 anni è questo

 

https://www.rassegna.it/articoli/in-ventanni-dimezzata-la-produzione-auto-di-fca

 

poi certo, FCA è soprattutto USA ormai ma a noi non ce ne pò fregà de meno se parliamo di lavoro

Credo che lo capiremo prima, in base alle conferme che verranno date sui vari modelli e business plan già comunicati.

Che poi FCA sia ormai America lo escluderei, visto che il suo "cervello" pensante è restato a Torino. Ed è questo quello che conta.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

 

I problemi sono sostanzialmente 2:

2) le aziende in Italia, e la Fiat soprattutto, sono viste come ammortizzatori sociali: l'idea che debbano stare sul mercato non è minimamente contemplata.

 

sono viste così perché così sono sempre state trattate le cose con Fiat ...se viene meno il rapporto incestuoso (concordo) tra Fiat e governo, sarà ben difficile mantenere siti produttivi nati su queste logiche 

12 minuti fa, aargh! scrive:

Che poi FCA sia ormai America lo escluderei, visto che il suo "cervello" pensante è restato a Torino. Ed è questo quello che conta.

 

non è servito a raddrizzare le cose per l'Italia, se è questo ciò di cui stiamo parlando

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, il_vignale scrive:

 

 

Chi smentisce il signor Ruggeri? 

Chi nega l'evidenza di quanto scritto dal grande manager nega purtroppo l'evidenza. 

Cita

È stato l’ultimo atto della strategia concepita, in modo impeccabile, da Sergio Marchionne nel 2009 e sempre dichiarata: focalizzarsi esclusivamente sugli interessi degli azionisti.
[...]
Alla chiusura di martedì 29 ottobre FCA valeva 18,5 mld, Peugeot 22,6. Sottraendo da FCA i 5,5 mld del “cedolone” e il valore di Comau (0,25 mld) e da Peugeot il valore di Faurecia (2,7 mld) si arriva alla capitalizzazione teorica di mercato, rispettivamente di 20 mld per Peugeot e di 13,25 per FCA. In pratica Peugeot si è “comprato” FCA pagando un premio del 25-32% (È stata brava Exor nella negoziazione). 
[...] una Banca d’Affari aveva rilevato che a fronte di una capitalizzazione di borsa di 20 mld $, Jeep/Ram da soli ne valevano 23

Riccardo Ruggeri, dall'osteria.

 

Zafferano.news

 

Non c'è bisogno che nessuno smentisca il tuo sig. Ruggeri, lo fanno a sufficienza le sue stesse parole, assecondando le quali JE avrebbe regalato una paccata di miliardi alla famiglia Peugeot. 

Ed era pure scritto chiaramente, eh?

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minutes ago, fastfreddy said:

 

sono viste così perché così sono sempre state trattate le cose con Fiat ...se viene meno il rapporto incestuoso (concordo) tra Fiat e governo, sarà ben difficile mantenere siti produttivi nati su queste logiche

 

no é cosi che han sempre trattato le cose i governi miopi in cerca di voti.

"fiat che mi apri una nuova fabbrica nel mezzogiorno che devo far vedere che si fa roba per loro"

"uhm...non sappio che farcene sinceramente"

"ti innaffio di soldi se lo fai"

"ok fatto"

adesso 2 nodi vengono al pettine

Modificato da lord amarant
  • Mi Piace 7

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, fastfreddy scrive:

non è servito a raddrizzare le cose per l'Italia, se è questo ciò di cui stiamo parlando

Balle, è servito eccome! Tu stai dimenticando che Fiat prima dell'acquisizione di Chrysler era di fatto in bancarotta. 

 

Oggi è il maggiore azionista del 4to gruppo mondale.

Modificato da aargh!
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, aargh! scrive:

Balle, è servito eccome! Tu stai dimenticando che Fiat prima dell'acquisizione di Chrysler era di fatto in bancarotta. 

No non lo era, ma lo sarebbe stata nel giro di un paio d'anni.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, aargh! scrive:

Balle, è servito eccome! Tu stai dimenticando che Fiat prima dell'acquisizione di Chrysler era di fatto in bancarotta. 

 

le cose vanno molto bene in USA e molto male da noi ...quindi a cos'è servito tenere la testa a Torino?

7 minuti fa, lord amarant scrive:

 

no é cosi che han sempre trattato le cose i governi miopi in cerca di voti.

"fiat che mi apri una nuova fabbrica nel mezzogiorno che devo far vedere che si fa roba per loro"

"uhm...non sappio che parcene sinceramente"

"ti innaffio di soldi se lo fai"

"ok fatto"

adesso 2 nodi vengono al pettine

 

ma infatti ...stiamo dicendo la stessa cosa, mi sembra ...se viene meno uno dei due contraenti (la famiglia Agnelli), la vedo male 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, fastfreddy scrive:

 

le cose vanno molto bene in USA e molto male da noi ...quindi a cos'è servito tenere la testa a Torino?

Mi pareva chiaro ma evidentemente... Essere il maggiore azionista del 4to gruppo automibilistico mondiale. 

Scusa se per te non è abbastanza. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, fastfreddy said:

 

le cose vanno molto bene in USA e molto male da noi ...quindi a cos'è servito tenere la testa a Torino?

 

é servito perché con la testa a detroit usa andava male e con la testa a torino usa va bene?

cosi siam riusciti a mantenere utiizzati anche gli stabilimenti italiani per fare renegade che vende bene?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.