Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, stev66 scrive:

Cmp non è nuova, è derivata da emp 

?

Comunque il grosso del risparmio si fa sulla componentistica 

 

Se C1/108/Aygo hanno le stesse misure di pneumatici di 500/Panda/Ypsilon e la Panda resty monterà gli stessi tergicristalli di 208/Corsa/C3 allora l'80% è possibile. :-D

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, gianni scrive:

Non so se si era letto

ecco cosa dice Elkann della fusione e della governance:

 

https://www.lastampa.it/economia/2019/11/22/news/elkann-costruiremo-nuove-grandi-aziende-da-exor-3-6-miliardi-per-fare-acquisizioni-1.37946086

 

Anzi, con Psa si rafforza il nostro impegno». E tanto per chiarire aggiunge: «Exor sarà l’azionista di riferimento della nuova società e per quanto riguarda la governance il mio ruolo di presidente non cambierà, ci sarà continuità».

 

Elkann nella conferenza ha ribadito il concetto che l’azionista di riferimento nel nuovo gruppo sarà exor... come era azionista di maggioranza in fca , vuole esserlo anche nella newco.

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Modello Ferrari per Fca-Psa

In prospettiva Exor sarà il primo azionista del nuovo colosso con una quota intorno al 14%, e l’intenzione è quella di svolgere, come già fatto in passato, il ruolo di azionista di riferimento del gruppo, anche in termini di governance. Nella nuova società, con la famiglia Peugeot «daremo il massimo di stabilità e incoraggiamento» con la convinzione «che queste società (Fca e Psa) insieme possano realizzare il loro potenziale». In proposito il rappresentante della dinastia torinese ha citato il modello Ferrari dove l’alleanza tra gli Agnelli e i discendenti del fondatore della casa di Maranello da anni garantiscono il pieno controllo della Rossa attraverso un patto di consultazione. John Elkann non ha escluso la possibilità di adottare una forma analoga anche nella futura Fca-Psa. Le modalità non sono state ancora oggetto di discussione, ma l’obiettivo delle due famiglie è già delineato: garantire stabilità.

 

https://www.ilsole24ore.com/art/elkann-apre-patto-i-peugeot-modello-ferrari-fiat-psa-ACtbAZ0?refresh_ce=1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma certo, e anche, non capisco come si possa pensare che uno cha avra la piu grande "fetta" della NewCo non sara quello a commandare... :D

 

Exor per la NewCo sara esattamente quello che e gia per FCA. Senza prendere per i fondelli i Peugeot, ma lavorando al 100% con loro, come dice, come lo fanno gia per Ferrari (e con i Ferrari).

Modificato da iDrive
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono grandi e antiche famiglie, a cui interessa FARE SOLDI. 

Ma non alla Woody Allen "prendi i soldi e scappa", piuttosto come famiglie monarchiche che che comandano, resistono e tramandano. Così pensando, ho qualche speranza in più per i prodotti futuri.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, gianni scrive:

Ah ma non è Dagospia? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

https://video.corriere.it/economia/merito-regole/fca-altra-grande-azienda-italiana-meno/b9845dfc-0b7f-11ea-a21c-9507e0a03cd5

 

Interessante discussione alla rubrica Merito e Regole 

 

Roger Abravanel ha perfettamente ragione, interessante la parte sulla meritocrazia in FIAT, su come funzionava male l'azienda, peggio di un ministero.

Interessante anche la questione Alfa Romeo BMW, con Alfa che vendeva 250.000 auto nel 1986 e BMW 350.000..... e le vendite ad oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.