Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il sistema del lavoro francese è molto più complesso e gravoso.

 

Oltretutto ci sono anche gli stabilimenti in UK che hanno la forza lavoro più cara in assoluto.

 

Quindi io questo grosso rischio per l'Italia non lo vedo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

quanti hanno cara la sorte dei lavoratori italiani del settore automotive per davvero?

Perchè pure a me a parole interessa il problema della fame\povertà nel mondo....ma materialmente...non faccio nulla.

 

 

quindi a volte trovo un po' ipocriti tutti questi discorsi...

a meno che tutti non abbiate una vettura made in Italy (o quantomeno FCA).

Alla fine se devono chiudere uno stabilimento...sticazzi...se balta FCA intera è peggio no?

A volte è necessario tagliare i rami secchi.

 

Poi come ho sempre detto vorrei vedere quanti dipendenti fca comprano auto del marchio.

Se non frega un cacchio a loro...deve fregare a me? (che poi io una Giulia in garage ce l'ho messa)

Non voglio che mi si dica grazie :D

Se il mio acquisto ha contribuito a dar lavoro a un italiano\a + sosptentamento per la sua famiglia io nesono sinceramente contento.Sperando abbia avvitato correttamente tutte le viti :D

Non guardiamo il listino modelli attuale che è abbastanza scarso...ma solo pochi anni fa coi marchi coprivano quasi tutto. E i modelli erano tutti più o meno validi.

se uno poi vuole l'auto per fare il figo al bar è un altro conto

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi, vedo che a molti è sfuggito l'accenno ai poteri speciali del presidente, cosa abbastanza significativa per indicare chi suona la grancassa e chi invece gira col piattino delle offerte ?

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Boh..succede sempre..

Esempio molto attuale la ASM di Austria con un fatturato di 1,6Mrd e un EBIT di 145Mio compra la OSRAM di Germania con un fatturato di 3,5Mrd e un EBIT di 307Mio. Con gli interessi negativi (grazie della ECB di merda) tutto e possibile nell mondo dei grandi investimenti.

Certo, ma la vicenda FCA/PSA non e la stessa. ;)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/11/2019 at 16:34, Parabellum scrive:

A me pare che siano riusciti a staccarsi dai generalisti puri. 

 

Che non significa essere premium, ma farsi pagare bene i propri prodotti. 

 

Per me hanno fatto un buon lavoro con Peugeot. 

 

 

 

secondo me al limite solo sulla fascia bassa.

Già su 5008 hanno eliminato il 2.0 diesel dal listino, lasciando solo il 1.5 che, su di un suv da 4.65 m è alquanto barbon. 

Segno che di 2.0 non ne vendevano, anche perchè ti chiedevano più di 40k€. 

Con gli stessi soldi vw ti da il Tiguan a trazione integrale, per dire.

 

10 ore fa, DarioBi scrive:

Se fanno la sw, diventa premium di sicuro...

E io che pensavo che la fosse già.

Ricarrozzano una 508 sw e via.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, nucarote scrive:

Una volta che una 208/Corsa EV arriveranno a costare quanto l'equivalente ICE diesel, la vedo molto complicata per la ggente rinunciare al vantaggio di poter spendere poche decine di euri di corrente per fare il pieno. 

 

Seeeee, aspetta che il governo veda gli incassi sulle accise applicate al gasolio precipitare e vedi che ci mette mezza giornata a trasferirle sull'energia elettrica per autotrazione.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Buona parte dei messaggi sul futuro della mobilità li ho spostati in questa discussione

https://www.autopareri.com/forums/topic/47179-il-futuro-della-mobilità?page=91

4 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

 

Seeeee, aspetta che il governo veda gli incassi sulle accise applicate al gasolio precipitare e vedi che ci mette mezza giornata a trasferirle sull'energia elettrica per autotrazione.

Per questa generazione di 208 e Corsa EV e la prossima non possono farlo, pena la non creazione del mercato delle EV e svariati pianti di Greta. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, sonica scrive:

Bhe io compro ciò che mi piace e ritengo valido ed al momento non vedo auto per me nei listini " italiani"

☏ Mi A1 ☏
 

ma ci mancherebbe.Come ho detto mi riferivo a pochi anni fa quando i segmenti erano abbastanza coperti tutti.

Poi però niente lacrimuccia se "Carmine Esposito" viene mandato a casa e lo stabilimento chiuso.

Tutto qua quello che volevo dire (e non era rivolto a te ma in generale)

Non è che ci si lagna gli altri devono comprare le alfa\fiat\lancia\ecc perchè sennò il marchio  chiude.

Compri straniero?Ok

Non scandaliziamoci se poi chiudono una fabbrica italiana

  • Mi Piace 6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci mancherebbe.Come ho detto mi riferivo a pochi anni fa quando i segmenti erano abbastanza coperti tutti.
Poi però niente lacrimuccia se "Carmine Esposito" viene mandato a casa e lo stabilimento chiuso.
Tutto qua quello che volevo dire (e non era rivolto a te ma in generale)
Non è che ci si lagna gli altri devono comprare le alfa\fiat\lancia\ecc perchè sennò il marchio  chiude.
Compri straniero?Ok
Non scandaliziamoci se poi chiudono una fabbrica italiana
In generale giusto ma è impossibile qui scendere sul piano individuale. In nessun posto tutti comprano solo prodotti autarchici. Sono le percentuali a contare.
Certo lamentarsi sempre e poi rifiutare il prodotto a prescindere è ipocrita. Tra costoro, aihme, ci sono anche operari FCA.



☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 3

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, M86 said:

Il valore di mercato di PSA ed FCA dopo i rispettivi stacco di cedole è di 19,8MLD per PSA e 13MLD per FCA.

La governance sarà composto da 11 membri: cinque di Psa, cinque di Fca, più l'amministratore delegato Carlo Tavares (attuale amministratore PSA).

Mi sembra che i rapporti di forza siano a favore di PSA.

 

Inoltre considerando che nell'azionariato ci sarà il governo francese (attualmente al 14% di PSA), se ci sarà da decidere in quale Paese ridurre la forza lavoro taglieranno prima in Francia o in Italia?

Dongfeng non avrà rappresentanti nel board? Nel caso, sarebbe indipendente da PSA. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.