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Trazione integrale: non più necessaria?


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Con le gomme giuste e guida accorta, in situazione normali, si viaggia con qualsiasi auto. Nel 2015 con lq MX-5 sono andato da Pescara a Losanna e mi sono fatto tutta la strada dalla Lombardia a destinazione (compreso il sempione) sotto una mega nevicata e strato di neve sull'asfalto.

☏ SM-N970F ☏

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1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Con le gomme giuste e guida accorta, in situazione normali, si viaggia con qualsiasi auto. Nel 2015 con lq MX-5 sono andato da Pescara a Losanna e mi sono fatto tutta la strada dalla Lombardia a destinazione (compreso il sempione) sotto una mega nevicata e strato di neve sull'asfalto.

☏ SM-N970F ☏
 

In parte è vero, però immagina se avessi avuto un'altra auto a trazione posteriore, con gomme ben piu larghe di quelle della mx-5...

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  • 2 settimane fa...

Finchè si sta in movimento ce la si cava.

La parte difficile è se per qualche motivo ti fermi in salita e devi ripartire. Se poi l'auto è pesante, ciao. Se acceleri poco non si muove, se acceleri troppo o slitta o vieni castrato dall'antipattinamento.

 

p.s. non continuo a capire il senso di video-test dove si mettono le gomme estive alle 4x4.

Prossimi video quali fanno?

"Nuotare con gli scarponi da sci è difficoltoso"

"Sci e tacco 12 non vanno bene assieme"

"come mai sull'everest si sale col woolrich e non in perizoma?"

 

Mi sembra la fiera dell'ovvio andare a dire che serve la gommatura adatta.

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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5 minuti fa, TonyH scrive:

 

p.s. non continuo a capire il senso di video-test dove si mettono le gomme estive alle 4x4.

 

 

L'acquirente medio di SUV pretende il 4x4 per non avere la seccatura di cambiare le gomme 2 volte all'anno ...

 

Ad ogni modo il video sopra mostra anche come un 4x2 se la cavi piuttosto bene sulla neve, per cui conferma un po' la tesi del titolo.

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Non hanno fatto, guardacaso, un test di PARTENZA in salita. Hanno fatto la salita con l'abbrivio, bypassando l'ostacolo più grosso.

 

Riguardo alle gomme...se uno è un pirla che non mette le gomme adatte sul 4wd, la colpa è sua. Mica del 4wd.

Che senso ha affermare l'inutilità di un dispositivo adducendo a causa la scemenza di qualche proprietario?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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infatti è un test del cavolo. se vuoi mettere a confronto 2wd e 4wd lo fai a parità di tutte le altre condizioni, idem se vuoi testare gomme estive vs invernali.

fare mix delle due cose porta a risultati inutili.

(notare poi che hanno messo ottime gomme invernali contro estive ad alte prestazioni - ovvero parecchio lisce - giusto per esser certi che la AWD facesse brutta figura).

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20 minuti fa, tonyx scrive:

in ogni caso c' è un video analogo su yt, che paragona due ford kuga, in quel caso magari i pneumatici estivi sono più di vostro gradimento

 

c'entra niente il mio gradimento, è un test ugualmente inutile.

 

o meglio, posso capire il senso se lo scopo è solo quello di ricordare che le gomme da neve servono anche sulle auto 4x4 (per una persona mediamente intelligente dovrebbe essere ovvio e scontato, ma capisco la premura). ma poi morta lì.

se invece qualcuno intende usare questi test per dimostrare che una 2WD va come o meglio di una 4x4 su neve scusa ma mi vien da ridere.

metti le stesse gomme su una 4x4 e vediamo se la 2WD va uguale.

Modificato da slego
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6 minuti fa, tonyx scrive:

il test ha senso eccome invece

 

dimostra chiaramente come la storia "la prendo integrale così non devo cambiare i pneumatici" sia totalmente falsa e come si risparmi in acquisto, consumi e si guadagni molto in sicurezza facendo il contrario ossia prendendola 2wd e mettendoci pneumatici invernali

 

magari non leggere solo la prima riga del mio messaggio prima di rispondere.

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