Vai al contenuto

F1 2019 - Stati Uniti - Austin


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Troppo lente le Ferrari....sto cominciando a pensarla come @Aymaro

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che botta! Non può essere solo motore, spero di no, perché se lo fosse addio speranze 2020.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gara indecifrabile Vettel out per colpa non sua passo di Leclerc troppo alto per essere vero soprattutto nel primo stint. Qualcosa di simile è capitato a Kimi che aveva raggiunto la zona punti e poi puff svanito

15 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Troppo lente le Ferrari....sto cominciando a pensarla come @Aymaro

Lo sponsor porta sfiga? :-D 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 5

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando Vettel, su cui è impossibile esprimere un giudizio, il passo gara di Leclerc era troppo brutto per essere vero, secondo me per via di diverse cose che non hanno funzionato:

1) scelta delle gomme, già dal venerdì nelle libere le medie erano le gomme che sulla Ferrari avevano funzionato peggio, in particolare su Leclerc degradavano molto, mentre le soft andavano molto bene sia come velocità che come durata, forse bisognava iniziare con la soft (ovviamente dopo è facile, ma qualche segnale il venerdì c'era);

2) il motore spec2 per Leclerc sicuramente ha contribuito a far perdere altri secondi, diciamo un paio di decimi al giro, se il motore 3 non sarà riparabile per il Brasile forse toccherà valutare l'idea di prendere penalità;

3) al primo pit si sono persi altri 4/5 secondi, ed è la seconda gara di fila che c'è un contrattempo con la pistola, quando si interviene?

4) al netto di tutte queste cose, la mia sensazione è che anche se fosse andato tutto per il verso giusto, Leclerc sarebbe arrivato quarto comunque, magari con distacco inferiore ma sarebbe cambiato poco (Vettel sembrava più a posto, ma la conferma non la avremo mai), era la pista a non esserci favorevolissima o si è lavorato male il venerdì sull'assetto?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque e senza allarmismi a me e' parso che anche le velocita' non fossero irresistibili, si e' visto nel duello con Ricciardo e nei sorpassi subiti dopo le soste MB e RB. Ma forse li' contava anche l'uscita di curva, voglio sperare.

Comunque io ho sempre pensato che, dopo quanto successo nel 2018 e 2019, mostrare alla concorrenza un vantaggio troppo alto in un settore specifico sia un male....perche' attira troppo l'attenzione. Spero non sia come fu per l'olio e il fondo flessibile castagnati a Baku 2017 o i sensori sulle batterie a Monza 2018....anche li' tutto regolare, ma macchina improvvisamente lenta.

Sembra in generale essere balzati indietro alla situazione di Budapest. Spero in un pasticcio con gli assetti o in una pista decisamente poco favorevole. Mi fa paura questa cosa in ottica 2020, aspettiamo le ultime due gare.

Anche la confusione sulle gomme 2020 mi fa pensare e sperare male, dovevano in teoria avere una finestra di utilizzo piu' alta, sembra siano solo ancora piu' scivolose, ergo serve ancora piu' carico per farle funzionare....Mario Isola evidentemente ha gia' ricevuto i valori di downforce della MB 2020 e gli ha preparato le gomme piu' idonee.

Per il resto, bella gara di Bottas, bravo, eccelso Hamilton al solito, un cannibale, e molto bene Verstappen con una Red Bull che si e' ritrovata nelle ultime 2 gare.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.