Vai al contenuto

F1 2019 - Stati Uniti - Austin


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

 Verstappen ha detto che succede questo quando si smette di barare. 

Se davvero lo hanno fatto... Hanno sbagliato di brutto a farlo a campionato perso. Dovevano giocarsi questa carta nel 2020 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema di per sé (da quello che ha scritto apposta Red Bull per farselo bocciare…) era semplice , il flussometro misura a 1Hz (1 volta al secondo).

Bastava un filtro che 1 decimo andasse a 1HZ e gli altri 9 a flusso illimitato, e costruire un serbatoio di accumulo a valle del flussometro.

Idea semplice, ma palesemente irregolare. Ma Ferrari dice che non la usava. 

Boh, certo che tra il motore rotto da Leclerc e la brutta prestazione anche sui rettifili il dubbio viene, del resto sin dall'esordio la spec 3 aveva dato un boost incredibile.

 

Vedremo, io questi ultimi 2 gp farei esperimenti, ma c'è da difendere il 3° posto in classifica piloti.

Il 2020 vedo possibilità per Ferrari e Rbr , sarà un anno strano.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Comunque e senza allarmismi a me e' parso che anche le velocita' non fossero irresistibili, si e' visto nel duello con Ricciardo e nei sorpassi subiti dopo le soste MB e RB. Ma forse li' contava anche l'uscita di curva, voglio sperare.

 

Però Ferrari nelle qualifiche era la più veloce nello snake, segno che aveva un carico aerodinamico più elevato degli altri (ali cariche), e questo ovviamente frena nei rettilinei.

Leclerc poi aveva il motore vecchio con molti km alle spalle.

Diciamo che il Brasile ci darà qualche risposta, ma la mia impressione (visti i tempi fatti da Leclerc con le bianche e con le rosse) è che il problema enorme incontrato ieri fosse nella resa delle gomme gialle, e questo è un mistero veramente inspiegabile.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Il sistema di per sé (da quello che ha scritto apposta Red Bull per farselo bocciare…) era semplice , il flussometro misura a 1Hz (1 volta al secondo).

Bastava un filtro che 1 decimo andasse a 1HZ e gli altri 9 a flusso illimitato, e costruire un serbatoio di accumulo a valle del flussometro.

Idea semplice, ma palesemente irregolare. Ma Ferrari dice che non la usava. 

Boh, certo che tra il motore rotto da Leclerc e la brutta prestazione anche sui rettifili il dubbio viene, del resto sin dall'esordio la spec 3 aveva dato un boost incredibile.

 

Vedremo, io questi ultimi 2 gp farei esperimenti, ma c'è da difendere il 3° posto in classifica piloti.

Il 2020 vedo possibilità per Ferrari e Rbr , sarà un anno strano.

 

In effetti il calo sembra sospetto...vediamo In Brasile 

 

 

per il 2020 la vedo dura i grigi sono concentrati sul prossimo campionato già da metà stagione

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la Ferrari rimanderei il giudizio in Brasile, troppi fattori/episodi tutti insieme per capire al 100% la situazione...In ogni caso Ferrari troppo brutta per essere vera.

 

Gran gare dei primi tre, peccato che Bottas vada a corrente alternata altrimenti non la vedo così facile per Luigino che quest'anno è stato ottimo, senza black out e sfruttando al massimo le gare critiche.

Positive anche le RB anche se sono curioso di vedere Albon fare una gara al 100 % e d'attacco, per ora ha sempre fatto bene a livello di punti, sta crescendo ma è ancora un pelino indietro ai big 5 secondo me.

Bene anche la risalita di Perez, Alfa e box Alfa che fanno sempre pasticci a Giovinazzi, peccato che Gasly si sia trovato sulle tele a due giri dalla fine, mentre sono felice per Ricciardo anche se questo assicura il quinto posto (immeritato a dir poco...) per Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non mi spiego l'annata di Sauber Alfa e Haas.

Entrambe son partite bene/benino, per poi crollare in maniera verticale, Dallara&Co hanno sbagliato tutto lo sviluppo mi sembra.

Oggi sono ultimissime (tolto ovviamente Williams) , quando le premesse erano ben diverse.

 

Negli altri team vedo Racing point in piccola ripresa, Toro rosso benino, McLaren benissimo, Renault male date le premesse.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che sentirsi dire da versbatten TU BARI è imbarazzante per una serie enciclopedica di motivi,

da che pulpito poi , da quella scuderia che ha costruito sugli scarichi soffiati i suoi successi ( ricordo male o quando vennero "aboliti" per 2 gare non andarono proprio avanti? ) voglioma parlare di Toto che fa il pesce fuor d'acqua ma pure lui soffia sul fuoco? il verginello toto .. quello del test in incognito e di nascosto , quello dei buchi nei mozzi , quello che valutò la penalità per dire a Rosberg come agire sui manettini quando le comunicazioni erano vietate , quello che quando Ham non era teleguidato lo sentiva impazzire nei team radio

 

se non si fosse capito non sono un fan di RB & MB , non tifo ciecamente ferrari ma sono un po' stufo di passare x fesso quando attorno a me non vedo verginelle

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Il sistema di per sé (da quello che ha scritto apposta Red Bull per farselo bocciare…) era semplice , il flussometro misura a 1Hz (1 volta al secondo).

Bastava un filtro che 1 decimo andasse a 1HZ e gli altri 9 a flusso illimitato, e costruire un serbatoio di accumulo a valle del flussometro.

Idea semplice, ma palesemente irregolare. Ma Ferrari dice che non la usava. 

Boh, certo che tra il motore rotto da Leclerc e la brutta prestazione anche sui rettifili il dubbio viene, del resto sin dall'esordio la spec 3 aveva dato un boost incredibile.

 

Vedremo, io questi ultimi 2 gp farei esperimenti, ma c'è da difendere il 3° posto in classifica piloti.

Il 2020 vedo possibilità per Ferrari e Rbr , sarà un anno strano.

 

 

36 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Personalmente non mi spiego l'annata di Sauber Alfa e Haas.

Entrambe son partite bene/benino, per poi crollare in maniera verticale, Dallara&Co hanno sbagliato tutto lo sviluppo mi sembra.

Oggi sono ultimissime (tolto ovviamente Williams) , quando le premesse erano ben diverse.

 

Negli altri team vedo Racing point in piccola ripresa, Toro rosso benino, McLaren benissimo, Renault male date le premesse.

si ma se il motore step 3 è ultra mega power perchè ssauber e haas non va un ghezzo manco sulle pste dove conta solo motore?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire scrive:

 

si ma se il motore step 3 è ultra mega power perchè ssauber e haas non va un ghezzo manco sulle pste dove conta solo motore?

 

Perché non penso proprio  che il Ferrari spec3 e tutta la sua elettronica, sia uguale allo spec3 clienti (stessa cosa fanno gli altri motoristi secondo me)

L'aumento di prestazione Ferrari "pura" dopo le vacanze era stato veramente impressionante, ma ricordo pure Bobbi che continuava a far notare come Ferrari dovesse fare tanti lift and coast.

Comunque un sistema del genere per "frodare" il flussometro dà parecchi vantaggi e si poteva montare su qualsiasi motore (pure spec2).

Vediamo in Brasile e ABu Dhabi si capirà meglio se Austin è stato un caso, o il trend ritornerà calante,ma come al solito Verstappen ha sbagliato i toni delle interviste.

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.