Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

(qualcuno condivida l’ articolo perfavore)

se il nuovo gruppo avanzasse proprio la volontà di assorbire Tesla sarebbe un ottima opportunità di accelerare sulla nascita delle Maserati Blu e magari anche qualche Alfona

6 minuti fa, Mauro Caporale scrive:

se il nuovo gruppo avanzasse proprio la volontà di assorbire Tesla sarebbe un ottima opportunità di accelerare sulla nascita delle Maserati Blu e magari anche qualche Alfona

https://www.dmove.it/news/spunta-tesla-tra-fca-e-psa-il-nuovo-gruppo-potrebbe-acquistare-tecnologia-da-elon-musk

per acquistare sta robetta qua

large_dmove_TeslaSkate.jpg

• Haha! 1

Però condividere ed acquisire da quelli che comunque stanno più avanti di tutti non è una fesseria, se il nuovo gruppo vuole competere con jappi e tedeschi avere un’alleanza sinergica con tesla su certe parti non sarebbe male.

8 minuti fa, Gil scrive:

Non credo sia una cattiva idea acquistare pianali tesla 

l alternativa puo essere valida per gli states ma per l europa vedrei meglio il pianale MEB vw

13 ore fa, mauxmau scrive:

Si, la cosa era stata citata per i pianali, Musk ha sempre detto che la tecnologia Tesla (in teoria) poteva essere offerta anche ad altri, ma ha sempre detto anche che aveva reso Open Source i suoi brevetti e anche di essere disponibile a dare l'accesso alla rete di Supercharger. Ma onestamente sembra, nella pratica, più una pubblicità progresso che altro. La cosa è alquanto fumosa.

Comunque quella dichiarazione di interesse, che in realtà era più di apprezzamento, del CEO di FCA, uno o due giorni prima dell'acquisizione, e prima di essere silurato dal suo incarico, mi suona piu che altro come Manley che stia cercando lavoro in Tesla.... mi sbaglierò magari, non ho approfondito più di tanto... 

In ogni caso, mi puzza, anche se quei pianali sotto auto di classe e prestazioni starebbero ovviamente benissimo.

Alcuni interrogativi su ipotesi a mio parere "affascinante" quanto non molto probabile:

1) Tesla riuscirebbe a soddisfare una produzione di qualche milione di skateboard oltre a quelli impiegati per i suoi modelli?

2) L'affidabilità di questi skateboard è sufficiente per fregiarsi di marchi extra Tesla?

3) Lo sketeboard può non avere il modulo autopilot di Tesla?

Edited by nucarote
  • I Like! 1

14 ore fa, Mauro Caporale scrive:

la strada per le Maserati “Blu” è già tracciata e visti gli investimenti fatti su Giorgio BEV non credo si voglia tornare indietro,  dato che i tempi  di lancio sono vicini.
Al limite sullo skateboard Tesla potrebbe nascere un’altro tipo di prodotto, solo BEV, da posizionare contro Taycan e come sostituta di Ghibli, visto che l’attuale non avrà eredi.

Ma siamo veramente al livello del FANTACEO.

Ma io intendevo più legato al pacchetto brevetti e produzione moduli elettrici, batterie e software avanzati di gestione del sistema...charger etc.

pianali FCA basta e avanza