Vai al contenuto

Consiglio TV 55 pollici (vincoli piede centrale e prezzo)


Ale_72

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Sepp0 scrive:

Ormai hai acquistato ma… sei sicuro che l’LG non abbia il sensore di luminosità ambientale? A leggere le recensioni sembra proprio di sì (e mi sembra strano il contrario

No, non sono sicuro!

 

Tuttavia… Nel sito LG non è indicato; nel sito suggerito da qualcuno qui, non è indicato; trovare schede-prodotti uniformi è impossibile; quando ne ho parlato con il venditore ha alzato le spalle (e non mi aspetto che possa sapere tutto di tutti i tv esposti)…

 

alla fine brava SONY che lo ha specificato nel suo sito 😂

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, savio.79 said:

No, non sono sicuro!

 

Tuttavia… Nel sito LG non è indicato; nel sito suggerito da qualcuno qui, non è indicato; trovare schede-prodotti uniformi è impossibile; quando ne ho parlato con il venditore ha alzato le spalle (e non mi aspetto che possa sapere tutto di tutti i tv esposti)…

 

alla fine brava SONY che lo ha specificato nel suo sito 😂


In realtà è indicato. Solo che anche sul sito italiano LG lo chiama “AI Brightness Control” che probabilmente non è immediatamente intellegibile per chi non è abituato all’inglese. :)
 

Edit: il venditore che hai trovato comunque è pessimo non esiste che non sappia una cosa de genere, è il suo lavoro.

Modificato da Sepp0
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Sepp0 scrive:


In realtà è indicato. Solo che anche sul sito italiano LG lo chiama “AI Brightness Control” che probabilmente non è immediatamente intellegibile per chi non è abituato all’inglese. :)
 

Edit: il venditore che hai trovato comunque è pessimo non esiste che non sappia una cosa de genere, è il suo lavoro.

Oh mamma! Allora sono proprio contento della scelta! Se LG ha bisogno di un’intelligenza artificiale per un cazzo di sensore luminosità che nelle macchinette fotografiche base ad esempio  esiste da almeno 25 anni, sono messi male! Ah ah 😂

 

Io credevo che quella roba avesse a che fare con chissà quale sofisticata elaborazione delle immagini!!!

 

Così imparano a dare nomi roboanti a una cosa semplice!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, savio.79 said:

Oh mamma! Allora sono proprio contento della scelta! Se LG ha bisogno di un’intelligenza artificiale per un cazzo di sensore luminosità che nelle macchinette fotografiche base ad esempio  esiste da almeno 25 anni, sono messi male! Ah ah 😂

 

Io credevo che quella roba avesse a che fare con chissà quale sofisticata elaborazione delle immagini!!!

 

Così imparano a dare nomi roboanti a una cosa semplice!

 

 


E’ solo marketing. Non fa molto di più di un banale sensore di luminosità, l’avere un’AI sotto non serve per farlo funzionare, serve solo a renderlo più sensibile e preciso ma dubito ci siano differenze eclatanti con un sensore “senza IA”. Probabilmente pure il Sony funziona allo stesso modo ma è pubblicizzato in modo diverso. 
 

Voleva essere una cosa “fica” nel tuo caso gli si è ritorta contro XD.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

up!

mi associo a questo Topic evitando di aprirne uno nuovo.

Vorrei acquistare una tv 50"/55", giusto per vedere meglio il faccione di Marcos durante la F1 per poterlo insultare meglio:7: , ma non capisco niente di O-led, Q-led nanoparticelle e cose varie.

Non ho grosse esigenze, mi basta che si veda bene, abbia un audio decente senza dover mettere una sound bar, meglio se la compatibilità con l'android del telefono delle funzioni smart sia efficace, ma soprattutto non vorrei acquistare una tecnologia "obsoleta", il tutto senza spendere una fortuna (5-600 eurini circa)

 

avete consigli?

grazie a tutti ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

up!

mi associo a questo Topic evitando di aprirne uno nuovo.

Vorrei acquistare una tv 50"/55", giusto per vedere meglio il faccione di Marcos durante la F1 per poterlo insultare meglio:7: , ma non capisco niente di O-led, Q-led nanoparticelle e cose varie.

Non ho grosse esigenze, mi basta che si veda bene, abbia un audio decente senza dover mettere una sound bar, meglio se la compatibilità con l'android del telefono delle funzioni smart sia efficace, ma soprattutto non vorrei acquistare una tecnologia "obsoleta", il tutto senza spendere una fortuna (5-600 eurini circa)

 

avete consigli?

grazie a tutti ;) 

 

Oled LG fino al raggiungimento del budget. I Q-led sono dei volgari LCD.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Mi aggancio anche io alla discussione.

Attualmente ho in casa una Hyundai 43" OLED Smart TV Android, che però si imballa pesantemente con la connessione ed è lenta da far schifo.

L'idea è di prendere un'altra TV Smart Android (quindi che abbia Play Store) così da installare DaZN per papà.

Dimensioni tra i 43 e 50".

Budget, sui 600 Euro.

Che trovo?

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Mi aggancio anche io alla discussione.

Attualmente ho in casa una Hyundai 43" OLED Smart TV Android, che però si imballa pesantemente con la connessione ed è lenta da far schifo.

L'idea è di prendere un'altra TV Smart Android (quindi che abbia Play Store) così da installare DaZN per papà.

Dimensioni tra i 43 e 50".

Budget, sui 600 Euro.

Che trovo?

Prendi un Amazon Fire Stick 4K e attaccalo al tuo TV, va molto meglio e costa molto meno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo scrive:

L'idea è di prendere un'altra TV Smart Android (quindi che abbia Play Store) così da installare DaZN per papà.

Dimensioni tra i 43 e 50".

Budget, sui 600 Euro.

 

Sai che su queste cifre, purtroppo non hanno un hardware molto performante, saranno tutte un po' sul lentino. D'altro canto, nemmeno io rinuncerei più a quel sistema operativo, anche solamente per poter usare app come Smart Tube.

 

L'idea di provare un Fire Stick è valida: in pratica trasformi la TV in un monitor e vai decisamente più veloce. Prendi però la versione 4K con l'Hardware più recente, così da non castimare nuovamente :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.