Vai al contenuto
  • 0

Comprare auto incidentata


lello10

Domanda

Salve a tutti ,spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo in anticipo ai moderatori gentilmente di spostarla.

 

Ultimamente ho visto molti video di persone che compravano auto incidentate e pian piano le hanno portate al loro vecchio splendore,quindi mi è sorta la domanda se davvero conviene comprare auto incidentate.

 

Ovviamente dipende sicuramente dal caso ma supponendo di acquistare un auto incidentata dal valore minimo di 30k a 10k, e supponendo che il motere è ok e i danni riguardano fondamentalmente la corrozzeria ad ex 2 portiere,paraurti e altri urti vari converebbe? 

credo che con 10k si riuscirebbe a riparare la carrozzerie e in questo caso si riuscirebbe ad acquistare con 20k un auto dal valore di 30k.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me questo genere di operazioni, se fatte nei limiti della legalita', possono essere convenienti solo se puoi usufruire di manodopera a costo zero. Non scommetterei neanche sul fatto che la macchina abbia poi lo stesso valore di una non incidentata e riparata, seppur a regola d'arte.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, lello10 scrive:

e in questo caso si riuscirebbe ad acquistare con 20k un auto dal valore di 30k.

 

https://www.sicurauto.it/crash-test/news-crash-test/cosa-succede-se-unauto-viene-riparata-male-il-video-shock/?refresh_ce-cp

 

 

In questo link ci sono tre interessanti video che rendono con chiarezza i rischi che si corrono in casi del genere.

 

Lascio a te ogni possibile conclusione sulla convenienza dell'operazione.

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Ale_72 scrive:

Secondo me questo genere di operazioni, se fatte nei limiti della legalita', possono essere convenienti solo se puoi usufruire di un ladro d'auto che ti ruba su commissione un modello esattamente uguale a quello che hai comprato per passarci sopra il numero di telaio.

Fixed

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
https://www.sicurauto.it/crash-test/news-crash-test/cosa-succede-se-unauto-viene-riparata-male-il-video-shock/?refresh_ce-cp
 
 
In questo link ci sono tre interessanti video che rendono con chiarezza i rischi che si corrono in casi del genere.
 
Lascio a te ogni possibile conclusione sulla convenienza dell'operazione.
 


Molto interessante, grazie per averlo condiviso.

Io penserei ad un'operazione del genere su una youngtimer (o anche storica) da usare il Weekend. Ad esempio, comprare quella spider che ai tempi tanto ti piaceva ma non potevi permetterti. La ripari con calma, risparmiando il più possibile ma facendo attenzione, e ci fai pochi km.

Scegliere questa strada per la vettura "di tutti i giorni", non lo farei.


☏ iPad ☏
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal tipo di danno, un mio collega ad esempio prese un Audi grandinata e alla fine dei conti, rimessa a nuovo ci fu un risparmio di 6.000 euro rispetto l’usato più economico in rete

 

per me fino a che il telaio non è storto e c’è la convenienza come cosa è fattibile

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, FoggyLC scrive:

Io penserei ad un'operazione del genere su una youngtimer (o anche storica) da usare il Weekend

 

Di norma, però, le riparazioni su youngtimer rischierebbero di superare di gran lunga il valore di un esemplare messo bene.

 

Esempio a caso. Una E46 o E36 cabrio messe bene, per dire, a meno di 10k le trovi. E le useresti subito.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, FoggyLC scrive:

 


...
Io penserei ad un'operazione del genere su una youngtimer (o anche storica) da usare il Weekend. Ad esempio, comprare quella spider che ai tempi tanto ti piaceva ma non potevi permetterti. La ripari con calma, risparmiando il più possibile ma facendo attenzione, e ci fai pochi km.

Scegliere questa strada per la vettura "di tutti i giorni", non lo farei.


☏ iPad ☏

 

IMHO è una grande sciocchezza anche su un'auto storica/young timer. Soprattutto per quanto tutte le auto sopra ai 25 anni che non hanno una struttura modulare per cui l'intervento di riparazione non è mai ottimale.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.