Vai al contenuto
  • 0

Comprare auto incidentata


lello10

Domanda

Salve a tutti ,spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo in anticipo ai moderatori gentilmente di spostarla.

 

Ultimamente ho visto molti video di persone che compravano auto incidentate e pian piano le hanno portate al loro vecchio splendore,quindi mi è sorta la domanda se davvero conviene comprare auto incidentate.

 

Ovviamente dipende sicuramente dal caso ma supponendo di acquistare un auto incidentata dal valore minimo di 30k a 10k, e supponendo che il motere è ok e i danni riguardano fondamentalmente la corrozzeria ad ex 2 portiere,paraurti e altri urti vari converebbe? 

credo che con 10k si riuscirebbe a riparare la carrozzerie e in questo caso si riuscirebbe ad acquistare con 20k un auto dal valore di 30k.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un carrozziere delle mie parti, in passato, ha acquistato due Porsche 928 incidentate e ne è uscita una splendida :), lavoro fatto a regola d'arte e per passione, visto che la utilizzava personalmente.

 

Fuori da queste eccezioni dipende sempre da che danno ha avuto e da come è stato riparato, se il danno è grave e/o l'auto aggiustata "ammiocuggino" eviterei.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Ale_72 scrive:


Quante ore ci ha messo?

 

Non saprei, comunque lo ha fatto nei ritagli di tempo del suo lavoro, e ha impiegato più di un anno a finirla.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un tipo di attività commerciale adatta ai carrozzieri oppure a commercianti che possiedono anche un centro riparazione.

I rischi più grandi sono legati alle lesioni di alcuni componenti tipo:

 

Longheroni

Fianchetti

Alloggiamento retrotreno

 

Per cattiva abitudine e per limitare i costi di riparazione (perché anche al carrozziere l'operaio costa lo stesso) si tende a raddrizzare alla buona i componenti sopra citati (anche quando è necessaria la sostituzione oppure la messa in dima del veicolo.

Capita spesso che i veicoli nel tempo presentino consumi anomali degli pneumatici con problemi da parte del gommista nel ripristinare la convergenza e campanatura.

Fate attenzione inoltre a chi taglia i veicoli. Ci sono individui che da due auto incidentate (una sul posteriore ed una sull'anteriore) tagliandole, saldano i telaio facendone una sola. In questi casi ho sempre notato anomalie durante la guida (specialmente con auto a trazione posteriore).

 

Modificato da Giuliano1975
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito di auto rubate.

 

Stamattina un mio collega si è trovata la Bmw 420 in garage "cannibalizzata".

 

Siccome ci sono canali di approvvigionamento di molti diciamo "resuscitatori" di dubbia provenienza, in caso di dubbi eviterei di "foraggiare" quel tipo di mercato.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.