Vai al contenuto

Fiat, possibile addio a Panda e 500 tre porte


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, iDrive scrive:

Tra C1, 108, 500, Panda e Y c’è la possibilità di fare 500/600k all’anno... non mi sembrano d ricciole...

 

Secondo me sarebbe uno spreco abbandonare il seg.A.

 

Alfa Romeo. Dimentichi Alfa Romeo.

 

Si arriverebbe ad UN MILIONE!

 

 

Altro che concorrenza a Porsche :D

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, iDrive said:

E poi con PSA che e il secondo produttore di seg.A (con Toyota) non si potrebbe fare mega economie di scala tra il 1o e 2o produttore Europeo di seg.A?

Con questa fusione, l’uscita dal segmento A mi pare un azzardo. 500 vende molto bene e a prezzi superiori alla concorrenza. Condividendo pianale e non solo con Peugeot e forse Lancia (se non la chiudono), potrebbero fare cose interessanti. Altrimenti che fanno? Escono dal segmento A, dalle berline segmento D? Fanno tutto B e C? Segmento E manco a parlarne. Mi pare strano. 
Ci troviamo in una nebbia di rumors e ipotesi in cui si capisce poco.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Maxwell61 scrive:

La Toyota ha bisogno di PSA per continuare a produrre Aygo? :-) 

Se vuole ridurre i costi e il rischio d'impresa si. :-) 

Comunque per continuare a produrre QUESTA Aygo (di cui nel 2021 non ci sarà nemmeno più lo stabilimento) o sostituisce tutte le parti in comune con le gemelle PSA o si mette d'accordo con quest'ultima. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah vedremo, Toyota è in un evidente stato confusionale di questi tempi.

Il che non meraviglia, le strutture verticalizzate con semi-dei a capo, con competenze super parcellizzate e poco messe in discussione perchè i jap odiano i contrasti, un senso dell'auto-importanza esagerato, in tempi così dinamici vanno in crisi sistemica.... come dimostra il vano opporsi di Toyota all'EV e il tardissimo inizio ad anche almeno considerarlo.

 

E l'appoggio a Trump, insieme a GM e FCA per rimuovere il previsto taglio delle emissioni.... un brutto segno di difficoltà se anche VW lo appoggia invece....

 

https://www.motor1.com/news/379507/toyota-defends-emissions-record-data-disagrees/

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

La butto li.

Ma fare una Panda più grande, su pianale 208, con linea e caratteristiche simili?

Costerebbe uguale alla attuale Panda, visto che sfrutterebbe dei componenti comuni con Opel-Peugeot, avrebbe più spazio della attuale ma con la stessa praticità (guida rialzata, buona visibilità) e il brand Panda è uno dei pochi, assieme alla 500, che in Fiat ha degli estimatori.

Alla fine potrebbe offrire un alternativa "no frills" sul seg.B del gruppo che sta per nascere.

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

@nucarote

@Maxwell61

l’accordo per le piccole 108/Aygo/C1 è terminato, la fabbrica passa a Toyota e vi costruirà i furgoni PSA. 

 

Quindi addio alla tre piccole

 

Quindi se un giorno vorranno produrre seg.A Citroen/Peugeot/Opel, toccherà farle qui? ?

 

fca-poland.jpg

 

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Quindi se un giorno vorranno produrre seg.A Citroen/Peugeot/Opel, toccherà farle qui? ?

 

...

 

Hanno diecimila stabilimenti sparsi per il mondo, devono solo scegliere il più conveniente per questo tipo di produzione, che in questo caso dovrebbe essere in un paese EU (che li incentivi il più possibile) e/o Asia se vogliono vendere anche a quelle latitudini.

 

PS. Ma a parte i polacchi che lavorano per  FCA Poland, in Polonia sanno cos'è una Ypsilon?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, bik scrive:

La butto li.

Ma fare una Panda più grande, su pianale 208, con linea e caratteristiche simili?

 

Ci può stare, ma da quel che vedo Panda, oltre al prezzo, vende tanto anche perchè è compatta e pratica.

 

Io ho il vago sospetto che, con le seg. A che scompariranno perchè sembrerebbero antieconomiche,  e le seg. B di nuova generazione larghe ben oltre i 170 cm, accadrà che la vita media delle A-B precedenti tenderà non poco ad allungarsi.

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.