Vai al contenuto

Fiat, possibile addio a Panda e 500 tre porte


Messaggi Raccomandati:

Il fatto è semplice: il segmento A non vale più nulla, Manley già a Ginevra dichiarò che la Centoventi (chiara reinterpretazione elettrica della Panda classica) sarebbe stata più grande e segmento B, quindi non una A da 3,65 metri come il prototipo. 

Come ha detto Toni se il progetto 500E “è ben studiato” da esse avremo anche una nuova 500 3 porte.

Lo stesso ha detto il francese che guida Fiat riguardo Centoventi (il che più che Panda diventerebbe una nuova Uno)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, KimKardashian scrive:

...(il che più che Panda diventerebbe una nuova Uno)

Già la Panda odierna, almeno come misure esterne, è di fatto una Uno. Senza contare che molte persone mature hanno sostituito le altrettanto mature Uno o altro seg. B maturo con una Panda.

La 120 andrà a rimarcare ancora di più questo concetto, ma a quale prezzi?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mettendo insieme tutto viene fuori che:

 

- le auto di segmento A non sono redditizie, esclusa la 500

- le auto di segmento A con solo 3 porte non le vuole più nessuno, esclusa la 500

- le auto di segmento A se le adegui alle normative diventano troppo costose e subiscono la concorrenza delle segmento B, esclusa la 500

 

- le auto di segmento A non verranno più aggiornate, continueranno ad essere prodotte così come sono fin tanto che potranno essere vendute senza rimetterci, esclusa la 500

 

Morale nessuno investe più nelle auto di segmento A, esclusa la Fiat, l'unica che può permettersi di rendere elettrica la 500.

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, xtom scrive:

Mettendo insieme tutto viene fuori che:

 

- le auto di segmento A non sono redditizie, esclusa la 500

- le auto di segmento A con solo 3 porte non le vuole più nessuno, esclusa la 500

- le auto di segmento A se le adegui alle normative diventano troppo costose e subiscono la concorrenza delle segmento B, esclusa la 500

 

- le auto di segmento A non verranno più aggiornate, continueranno ad essere prodotte così come sono fin tanto che potranno essere vendute senza rimetterci, esclusa la 500

 

Morale nessuno investe più nelle auto di segmento A, esclusa la Fiat, l'unica che può permettersi di rendere elettrica la 500.

 

 

 

Hyundai Kia, Suzuki, Mitsubishi. 

L’interesse per il segmento A si sta spostando tutto verso i paesi Asean e India

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Boh...

Io non escluderei una variante per Citroen o Opel. :pen:

 

Ricordo sempre che PSA e Toyota hanno cassato le scatolette, su cui avevano un margine di guadagno ben superiore a Panda, non vedo perchè dovrebbero tornare a riproporle come variante di Panda*.

 

*Ieri per sfizio mi sono andato a configurare una Panda a Metano Lounge, e di listino mi veniva quanto la Micra GPL e non molto lontano dalla Clio V Diesel Life entrambe preventivate in concessionaria, senza parlare del finanziamento a TAEG 9%.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di una fusione, senza poter condivider piattaforme, e, anzi, con la prospettiva di una fusione da fare il prima possibile, non aveva probabilmente senso ai fini della pregressa strategia industrial/finanziara  investire su di una nuova quattometri.

Ora con PSA si ha praticamente la pappa pronta per una versione Fiat della 208/C3/Corsa, cosa che schianterebbe i costi di progettazione e sviluppo e renderebbe senza rischi il rientrare nel segmento.

 

E potrebbe anche essere che la "segmanto B" che ora s'intende sia assai diversa da un equivalente ammodernato della vecchia Punto...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Alain scrive:

Non rinnovano la punto abbandonando il B a scapito dei concorrenti, perché non c’era margine; 

3 anni dopo: il margine è nel B, dove vendemmo 6 milioni di auto. 
 

chiamate la neuro o mettetelo su un volo per sola andata per Detroit. 

Si fondono con PSA e cosi hanno la segmento B , senza spendere soldi per progettarla .

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, HF integrale scrive:

Quindi quello che vado dicendo da sempre e che qui si derideva, il segmento B è strategico per FIAT e hanno un parco auto di 6 milioni di Punto vendute, una reputazione storica....inoltre dice che il segmento B è molto più grande e c'è più margine di profitto

 

 

Temo ti sfugga un piccolissimo particolare miserrimo e insignificante.

 

Cioè che quando oggi si parla di presidiare il seg. B si parla anche e soprattutto di B-Crossover e B-SUV.

Non della Punto a 9900 €.

 

Che le 208 a scarsi 200 € al mese che si appaleseranno tra un anno già basteranno e avanzeranno, presumibilmente.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.