Vai al contenuto

EICMA 2019


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, fastfreddy scrive:

....anche Guzzi V85TT come possibile alternativa alla Transalp ..

35 minuti fa, bik scrive:

...Guzzi per il fuoristrada è pesantina, comunque una bella moto, ed il cardano è una comodità per i viaggi lunghi...

 

Alla fine l'unico upgrade "in linea" sarebbe questo:

 

swap.jpg

 

Ha più motore, consuma uguale, si trovano degli €3 con ABS, perde qualcosa in fuoristrada rispetto alla 650 ma non tanto.

Però rimangono diversi difetti della Transalp (5 marce, baricentro alto, "c..o da sposa" con le valige) e perde qualcosa in affidabilità rispetto al 650.

 

Alla fine sto aspettando lei:

https://www.moto.it/news/honda-crf-850l-africa-twin-oppure-transalp-2020-rumors.html

 

Oppure prendo una Adventure tourer usata, come un Suzuki V-strom 650, una Tracer 700, una Versys 650 o una NC750x per i viaggi lunghi e tengo il Transalpone per gli sterrati.

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi sto rendendo conto che, pur se con i suoi limiti di peso e potenza, faccio fatica a trovare un erede della mia Transalp 650, che oramai è "maggiorenne", una moto che faccia con la stessa disinvoltura gli sterrati delle colline Chiantigiane e mi permetta di fare un viaggio di una settimana in Europa come la Transalpona senza essere impegnativa come gestione e prezzo non c'è, l'unica che si avvicina è l'Africa Twin, però l'ideale sarebbe avere qualche decina di kg in meno anche rinunciando a qualche cv.


Hai visto la tenere 700? è quello che stai cercando, secondo me. 200kg abbondati, 75 cavalli, elttronica ridotta al minimo, bella su strada e sterrato ma molto facile da guidare. Una transalp dei giorni nostri, ovviamente con prestazioni moderne.

Ho fatto due chiacchiere con uno che l'ha appena comprata ed è entusiasta.


☏ iPad ☏
....anche Guzzi V85TT come possibile alternativa alla Transalp 
 
 
74705038_2445523479024488_5716053617832624128_o.thumb.jpg.4ef7d046d661f76995be7b6d99cb5d77.jpg


Nuova colorazione? Bella! Anche la Guzzi è un'ottima alternativa, ho avuto una Griso per 8 anni e la rimpiango ancora...


☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, LucioFire said:

differenze concep\di s erie

 

 

In Aprilia le livree le disegna un quindicenne? :pen::mrgreen:

Scheda tecnica della moto davvero interessante e anche lo stile non é male, ma livrea assolutamente da dimenticare, per quanto mi riguarda.

Hanno presentato anche la tuono 660 pre-serie, che, come la sorella maggiore, esteticamente soffre del fatto di essere una RS con mezza carena in meno, scelta che io condivido poco

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, FoggyLC scrive:

Hai visto la tenere 700? è quello che stai cercando, secondo me. 200kg abbondati, 75 cavalli, elttronica ridotta al minimo, bella su strada e sterrato ma molto facile da guidare. Una transalp dei giorni nostri, ovviamente con prestazioni moderne.

Ho fatto due chiacchiere con uno che l'ha appena comprata ed è entusiasta.

 

Troppo alta per fare del turismo, sono 1.75 e con gli 843cm di altezza sella del Transalp sono già al limite, la Tenerè 700 è alta 880cm e, quando ho provato la seduta, tocco a fatica.

Poi, come posizione di guida, è impostata sull'utilizzo misto, ma orientato al fuoristrada.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, superkappa125 scrive:

In Aprilia le livree le disegna un quindicenne? :pen::mrgreen:

Scheda tecnica della moto davvero interessante e anche lo stile non é male, ma livrea assolutamente da dimenticare, per quanto mi riguarda.

Hanno presentato anche la tuono 660 pre-serie, che, come la sorella maggiore, esteticamente soffre del fatto di essere una RS con mezza carena in meno, scelta che io condivido poco

quella "colorata" riprende la livrea di gramigni\reggiani

C'è pure nera volendo

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik scrive:

 

Troppo alta per fare del turismo, sono 1.75 e con gli 843cm di altezza sella del Transalp sono già al limite, la Tenerè 700 è alta 880cm e, quando ho provato la seduta, tocco a fatica.

Poi, come posizione di guida, è impostata sull'utilizzo misto, ma orientato al fuoristrada.

 

So che è un marchio un po' sottotono, ma un pensierino alla SWM superdual X? 860 mm altezza sella, meno di 170 kg dichiarati e 54 cv dal monocilindrico 4 tempi 4 valvole.

SWM-SUPERDUAL_X_Black.thumb.jpg.db227d53250f6d081a0b781a50ba9a4d.jpg

 

Oppure un mezzo tipo il nuovo Benelli trk 502x

Pesa poco, bicilindrico, bassa (840 mm) però solo 47 cv

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.