Vai al contenuto

EICMA 2019


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

La moto volante me la sono persa, come d'altronde la Honda CBR 1000, inavvicinabile anche se molto interessante essendo un progetto totalmente nuovo

Non amo le HD e nemmeno le special ma questa era un gran bell'oggetto

a6f2ef4a78d9a113841965171e46a8f0.jpg

  • Perplesso... 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, fastfreddy scrive:

Venerdì dedicato interamente a EICMA ...ho scritto qualche pensiero sul mio sito ...non fatemi copiare tutto quì di nuovo 

 

https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/eicma-2k19

 

 

IMG_20191108_171541.jpg

 

EICMA MER19 (101).JPG

Modificato da scalexsanremo
NON HO COMMENTATO; Volevo farti i sinceri complimenti per il tuo sito. Bel lavoro...
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

uscito da poco, salito su tutte le carenate a disposizione una prima volta e poi una seconda volta solo le migliori:

 

Ducati V4, il "mostro", numero 1- Honda RR-R, la "belva", unica a potersi paragonare a V4, numero 2, Ducati panigale V2 e le MV 3 cilindri, gli "animali feroci" numero 3 parimerito

 

nuova Aprilia 660, bella, forse meglio come si diceva con anche il cerchio post rosso, ottima ergonomia generale ma: tutta quella plastica nera é lí sono per gridare di essere sostituita con parti in carbonio, e poi: perché le aprilia carenate (le altre non so) hanno leve frizione e freno esageratamente grandi e distanti dalle manopole?

ha un'ottima ergonomia per persone di media altezza ma leva fatte per persone alte oltre il metro e novanta?!

 

a livello leva il max é Honda tripla R, con una "dog led" pensata per pinzarle anche solo con uno o due dita

 

Bmw carenata o non c'era o non l'ho vista, MV F4 ultima versione non "scalabile" quindi non si puó dire altro

 

comunque le italiane...le italiane prima di tutte le altre tra le carenate, si potrebbe anche salire sulla Ducati panigale V4 e poi uscire dal salone...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

uscito da poco, salito su tutte le carenate a disposizione una prima volta e poi una seconda volta solo le migliori:
 
Ducati V4, il "mostro", numero 1- Honda RR-R, la "belva", unica a potersi paragonare a V4, numero 2, Ducati panigale V2 e le MV 3 cilindri, gli "animali feroci" numero 3 parimerito
 
nuova Aprilia 660, bella, forse meglio come si diceva con anche il cerchio post rosso, ottima ergonomia generale ma: tutta quella plastica nera é lí sono per gridare di essere sostituita con parti in carbonio, e poi: perché le aprilia carenate (le altre non so) hanno leve frizione e freno esageratamente grandi e distanti dalle manopole?
ha un'ottima ergonomia per persone di media altezza ma leva fatte per persone alte oltre il metro e novanta?!
 
a livello leva il max é Honda tripla R, con una "dog led" pensata per pinzarle anche solo con uno o due dita
 
Bmw carenata o non c'era o non l'ho vista, MV F4 ultima versione non "scalabile" quindi non si puó dire altro
 
comunque le italiane...le italiane prima di tutte le altre tra le carenate, si potrebbe anche salire sulla Ducati panigale V4 e poi uscire dal salone...
Sto sostituendo la pompa freni dalla mia moto per un problema simile (non riesco a frenare con un dito) ... Raramente ho trovato freni perfettamente apposto sulle moto di serie, soprattutto sportive

Sulle dimensioni delle sportive hai ragione, sono mediamente piccole ma d'altronde contano le quote ciclistiche più che sulle moto da turismo

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, fastfreddy scrive:

Sto sostituendo la pompa freni dalla mia moto per un problema simile (non riesco a frenare con un dito) ... Raramente ho trovato freni perfettamente apposto sulle moto di serie, soprattutto sportive

Sulle dimensioni delle sportive hai ragione, sono mediamente piccole ma d'altronde contano le quote ciclistiche più che sulle moto da turismo

 

in effetti a me vanno bene piccole, sono di altezza media, anzi le sportive sempre meglio piccole che grandi

 

di base le carenate su cui sono salito come ergonomia, le italiane ottime, la Honda tripla R ottima, la R1 ottima, le altre giap cosí..

 

strana questa cosa delle leve aprilia invece, che mani hanno i loro collaudatori?

 

c'é da dire un'altra cosa, tutte le carenate che ho visto sarebbero da elaborare anche solo esteticamente con parti "catalogo accessori o aftermarket"

 

ducati magari solo per i particolari (o anche di piú) idem tripla R ed MV, le altre o sono già in versioni speciali oppure, vedi aprilia 660 almeno nella versione presentata ad eicma, che avrebbe bisogno di tutte le parti black di carrozzeria in carbonio (a parte questo bella linea complessiva)

 

sulla R1 poi la carenatura tra cupolino e fiancate ha un ché di largo e squadrato, e mi pare lo stesso anche su altre giap, che mi fa perdere un po' di feeling visuale una volta in sella, in questo invece Ducati V2 é stretta il giusto davanti

 

per quanto riguarda "l'abbracciare" la carenatura "serbatoio" con le gambe mi sembrano tutte ok, forse una giap cosí cosí, ma mediamente tutte ok sulle carenate

Link al commento
Condividi su altri Social

Allo stand della Rukka mi è caduto l'occhio sulla mia prima giacca da moto (un regalo ricevuto dal proprietario da un cliente) ... Correva l'anno 1988 e si trattava di un capo realizzato con una plastica morbida, foderato con una trapunta molto leggera ... In pratica mi riparava giusto dall'acqua ma morivo di freddo e in caso di caduta non mi avrebbe minimamente protetto. Oggi si può avere un capo in pelle traforata con fitting perfetto, 4 stagioni, con protezioni ed airbag annesso

Mi sento vecchio 5843e4a434c248a110b9eb2434686807.jpg

  • Ahah! 3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda tripla R aspettiamo le prove su strada ma a livello di prestazioni sarà quasi sicuramente la nuova numero 1 finché Ducati non risponderà

 

se mi guardo le mani sento ancora nettamente la sensazioni delle leve manubrio della tripla R, perfette, anche quelle Ducati sono perfette ma quelle tripla R sono come le avrei disegnate io stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

Aprilia 660 é comunque l'altra grande novità carenata insieme a Honda tripla R

 

la 660 é bella nel disegno generale, proporzionata e aggressiva, come ergonomia la sento subito giusta appena salito in sella, anche il feeling visuale dal posto di guida verso l'avanti é ottimo, devono solo mettere in catalogo ricambi un set di parti in carbonio per sostituire tutte la plastiche nere texturizzate e se vogliono continuare con le leve al manubrio grandi mettere anche un set con leve piú piccole e sportive

 

e comunque portare ai saloni oltre alla versione base che si é vista adesso una versione elaborata come ho detto, (personalmente voglio anche entrambi i cerchi rossi)

 

fatto questo, e credendo già sulla fiducia che tutte le caratteristiche tecniche e motoristiche dell'Aprilia saranno al top nella sua categoria se escludiamo i "milloni" ovviamente molto impegnativi anche economicamente, la 660 ha tutte le carte in regola per essere e proseguire nel tempo come la numero 1 nelle medie cilindrate

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, MaxKTMp3 scrive:

Beh, considerando medie le 600cc 4cilindri (ma anche le 3), dubito che l'Aprilia660 abbia vita facile da n°1

 

 

 

 

 

vero ma se consideriamo l'usabilità generale in tutte le condizioni tipica di Aprilia io la vedo benissimo

 

le MV sappiamo tutti quanto siano fascinose ma nervose alla guida, potendo sarei uscito con un'Aprilia elaborata e una MV 3 cilindri dal salone, in questa categoria di cilindrata

 

tra l'altro ho incontrato Arturo Merzario che girava tra gli stand!

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.