Vai al contenuto

EICMA 2019


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

COme tutti gli anni...apro il topic.

Da quello che ho visto c'è bella robetta :D

Mano a amno metteremo le foto se mi aiutate :)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

COme tutti gli anni...apro il topic.

Da quello che ho visto c'è bella robetta :D

Mano a amno metteremo le foto se mi aiutate :)

 

Ma sopratutto, ci sarà bella topetta! :si:

 

Scherzi a parte, e non guardatemi troppo storto, il coso più interessante per me è questo qui:

 

B_yamaha-tricity-300-2.jpg

 

Il nuovo Tricity 300.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

parecchia roba quest'anno ...curioso soprattutto di vedere Aprilia 660, Kawasaki ZH2, BMW F850XR, Ducati Multistrada V4 e Morini superscrambler 

  • Perplesso... 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed anche questa è interessante:

 

B_yamaha-tracer-700-2020-18.jpg

 

Se hanno migliorato l'assetto e qualche piccolo dettaglio è una delle moto più appetibili per un utilizzo quasi totale.

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, bik scrive:

Ed anche questa è interessante:

 

 

 

Se hanno migliorato l'assetto e qualche piccolo dettaglio è una delle moto più appetibili per un utilizzo quasi totale.

 

bella (più bella della 900 sembrerebbe) anche se io andrei sul tre cilindri a occhi chiusi ...che è un motore fantastico

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, fastfreddy scrive:

 

bella (più bella della 900 sembrerebbe) anche se io andrei sul tre cilindri a occhi chiusi ...che è un motore fantastico

 

Io ho provato la Tracer 700 e la MT-09 con il 3 cilindri.

 

Il 3 cilindri, tanta roba! Per me uno dei migliori motori mai provati su una moto, si alzava in 2^ di acceleratore ma potevi metterla in 5^ e fare le curve della Raticosa senza problemi ed uscendo con una discreta spinta, il bicilindrico 700 non era male, mi è piaciuto, ma il 3 cilindri è fantastico.

Devo provare la Tracer 900 per farmi un idea, la Tracer 700 mi era piaciuta per la leggerezza e maneggevolezza, tocchi a terra abbastanza bene ed è bilanciata, inoltre frena bene, peccato che la forcella sia insignificante, sono abituato al Transalp 650, quindi con assetto morbido, ma la Tracer 700, appena iniziavi a aumentare il ritmo, andava subito in crisi, la forca affonda senza controllo.

Se gli mettono un unità decente e mantiene le sue doti, magari migliorando la protezione all'aria e la posizione di guida, diventa una ottima alternativa alla Tracer 900, più leggera e meno costosa, con consumi inferiori e la possibilità di fare fuoristrada mooolto leggero.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, bik scrive:

 

Io ho provato la Tracer 700 e la MT-09 con il 3 cilindri.

 

Il 3 cilindri, tanta roba! Per me uno dei migliori motori mai provati su una moto, si alzava in 2^ di acceleratore ma potevi metterla in 5^ e fare le curve della Raticosa senza problemi ed uscendo con una discreta spinta, il bicilindrico 700 non era male, mi è piaciuto, ma il 3 cilindri è fantastico.

Devo provare la Tracer 900 per farmi un idea, la Tracer 700 mi era piaciuta per la leggerezza e maneggevolezza, tocchi a terra abbastanza bene ed è bilanciata, inoltre frena bene, peccato che la forcella sia insignificante, sono abituato al Transalp 650, quindi con assetto morbido, ma la Tracer 700, appena iniziavi a aumentare il ritmo, andava subito in crisi, la forca affonda senza controllo.

Se gli mettono un unità decente e mantiene le sue doti, magari migliorando la protezione all'aria e la posizione di guida, diventa una ottima alternativa alla Tracer 900, più leggera e meno costosa, con consumi inferiori e la possibilità di fare fuoristrada mooolto leggero.

 

sì, la ciclistica è stata il vero punto debole di queste moto ...credo abbiano sistemato con la seconda versione della MT ...la 09 ha l'agilità di una bicicletta e le prestazioni di una moto sportiva; un mix esplosivo ...in ogni caso questa famiglia di moto rimane uno dei progetti più interessanti di questi anni: moderne, divertenti e al prezzo giusto 

 

 

tanto per restare in tema, ecco una concorrente della Tracer ...una piccola multistrada ...sono molto curioso di vederla

 

https://www.motociclismo.it/bmw-presenta-nuova-f-900-xr-2020-touring-media-cilindrata-motore-foto-73650?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

 

 

 

B_bmw-f-900-xr-2020-79.jpg

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fastfreddy scrive:

parecchia roba quest'anno ...curioso soprattutto di vedere Aprilia 660, Kawasaki ZH2, BMW F850XR, Ducati Multistrada V4 e Morini superscrambler 

la v4 multistrada non mi risulta.

 

la morini ha portato anche una enduro e la seiemmezzo...aspetto di trovare foto decenti. sono belline a mio avviso

  • Wow! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi sto rendendo conto che, pur se con i suoi limiti di peso e potenza, faccio fatica a trovare un erede della mia Transalp 650, che oramai è "maggiorenne", una moto che faccia con la stessa disinvoltura gli sterrati delle colline Chiantigiane e mi permetta di fare un viaggio di una settimana in Europa come la Transalpona senza essere impegnativa come gestione e prezzo non c'è, l'unica che si avvicina è l'Africa Twin, però l'ideale sarebbe avere qualche decina di kg in meno anche rinunciando a qualche cv.

  • Wow! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.