Vai al contenuto

Scelte strategiche Ferrari


Messaggi Raccomandati:

Penso che purtroppo Manley e in pole... anche se comunque non ha fatto male nel complesso ma la strada era spianata da Marchionne. E anche se non mi piace la fusione con PSA, resta un traguardo importante che ha raggiunto anche lui.

 

Con Jeep e RAM ha fatto molto bene anche senza fare niente di spettacolare...

 

Vedremo. Anche se preferirei vederlo accanto a Tavares come COO, per avere almeno uno che sa veramente come si fa in NAFTA, anche se Tavares non è un dilettante in questa area geografica, ma non mi sembra che ha fatto miracoli quando era al capo di Nissan NA...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 scrive:

Lui non ha bisogno di fare il CEO o l'AD o il presidente, è già il padrone. 😊

Per di più quando ai una posizione Esecutiva come ha in Ferrari e Stellantis. Ha blindato il controllo. ;)

 

Meglio che in CNHi dove e soltanto un azionista di riferimento (l’unico che comunque gli consente il controllo via Exor) con nessun posto esecutivo, e solo Nasi come « Agnelli » in board.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, stev66 scrive:

Lui non ha bisogno di fare il CEO o l'AD o il presidente, è già il padrone. 😊

Senza contare che il buon Altavilla si è lasciato male con JE dopo la sua mancata ascesa al soglio maglionato. Per cui non vedo come potrebbe assurgere al santo soglio di Maranello. 

Per cui visto che non si potrà arrivare a Toto e personaggi simili, si andrà di soluzione interna ad Exxor, e in tal senso Manley è una delle più probabili. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Ferrari, Manley in pole come nuovo CEO

Continua il toto nomi per il dopo Camilleri, con l'attuale amministratore delegato di FCA che potrebbe prendere il comando a Maranello

...

Al momento è John Elkann a ricoprire la carica di CEO ad interim ma il consiglio di amministrazione di Ferrari potrebbe riunirsi già questa settimana per assicurare un rapido cambio al vertice e rassicurare subito i mercati. Il nuovo amministratore delegato dunque potrebbe essere scelto proprio per dare continuità e Manley al momento rappresenterebbe una figura fidata il cui valore è riconosciuto da tutto il Gruppo FCA. La sua nomina alla guida di Maranello permetterebbe anche di insediare un manager con vasta esperienza nel mondo dell’auto, che già in passato ha dimostrato di saper valorizzare al massimo i risultati di un brand, con il successo ottenuto alla guida di Jeep che rappresenta un importante biglietto da visita. Anche gli analisti di Equita hanno sottolineato quanto il CEO del gruppo italo-americano possa essere vicino a prendere le redini del Cavallino evidenziando come “Manley sia uomo di fiducia del gruppo, abbia esperienza pluriennale nel settore auto e vanti un track record positivo in FCA.” 

La scelta di Manley permetterebbe anche ad FCA di rimediare in un certo senso all’esclusione del manager dai ruoli di vertice in Stellantis. L’attuale numero uno di Fiat Chrysler infatti non ha ottenuto una carica di prestigio nell’ambito della fusione con PSA, con Carlos Tavares nel ruolo di CEO e John Elkann in quello di presidente. Affidargli la guida di Ferrari sarebbe un modo per sfruttare le sue potenzialità e mantenere una continuità manageriale importante.

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ferrari-manley-nuovo-ceo-fca-elkann-jeep-f1-formula-1-successione-camilleri-538263.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.