Vai al contenuto

Scelte strategiche Ferrari


Messaggi Raccomandati:

Manley però è sempre stato di base in Nordamerica, prima con Jeep/Ram e poi da AD di FCA, visto che quel mercato è comunque quello principale del gruppo. Bisognerà vedere se eventualmente sarebbe disponibile a spostarsi in Italia.

Io penso che il nuovo AD arriverà fra qualche mese, e sarà un nome diverso da quelli che si fanno adesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, infallibile_GF scrive:

io voto per Luca Cordero! Aridatece montezemolo!!!!!!!!!!!!

 

 

Cita

Montezemolo: “CEO Ferrari? Domenicali o de Meo sarebbero perfetti”

L'ex presidente del Cavallino ha parlato del nuovo amministratore delegato, indicando l'ex Lamborghini e il numero uno Renault come manager ideali

...

Sull’argomento è intervenuto un grande ex di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo che ha indicato in Stefano Domenicali e Luca de Meo gli uomini perfetti per guidare il prestigioso marchio italiano nel post Camilleri.

“Mi dispiace, perché ci sarebbe stata una persona perfetta per essere amministratore delegato Ferrari,ha affermato Montezemolo nel corso di una lunga intervista rilasciata a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento – che si è fatto esperienza anche nel campo del gran turismo, Stefano Domenicali. Il numero uno di una azienda come la Ferrari dev’essere italiano perché fa parte della bandiera italiana e rappresenta tecnologia, competenze, storia e tradizione. Oppure un manager di prim’ordine come De Meo, oggi in Renault.” Proprio quest’ultimo è stato a lungo accanto a Marchionne, vivendo gran parte della sua carriera all’interno di FCA prima di passare al Gruppo Volkswagen ed essere artefice della rinascita di Seat, risultato che gli è valso la chiamata di Renault, a caccia di un manager che potesse risollevare la Losanga dalla crisi.

Montezemolo, che alla guida della Rossa ha vissuto gli ultimi anni vincenti in Formula 1, ha proseguito analizzando senza mezzi termini la gestione di Maranello negli ultimi anni e sottolineando la stima e la fiducia riposta in una figura come l’ex ad di Lamborghini: “Domenicali sarebbe stato perfetto come amministratore delegato Ferrari proprio per l’esperienza. La Ferrari è un’azienda molto particolare, con tutto il rispetto per la quotazione in borsa che mi sembra molto importante oggi, e ha un legame importante con il territorio, con la sua storia, la sua cultura, ha elementi unici al suo interno, come si può vedere nelle sue vetture stradali. Noi abbiamo fatto la prima ibrida nel 2013. Bisogna sempre guardare avanti ma mai dimenticarsi delle caratteristiche di un’azienda unica al mondo. Domenicali conosceva bene tutti questi elementi.”

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ferrari-ceo-montezemolo-domenicali-o-de-meo-uomini-giusti-f1-formula-1-lamborghini-538459.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Manley da quello che si dice doveva/deve essere il vice di Tavares, accanto a lui, come Global COO o qualcosa del genere.

Darebbe anche ancor più peso di (ex)FCA in Stellantis.

 

Poi non lo vedo proprio in Ferrari.

 

Credo che troveranno un nome non molto noto in Automotive ma più dal superlusso o supertecnologia.

Link al commento
Condividi su altri Social

de meo si è accasato da poco in renault non penso che faccia un carpiato di questo tipo e poi pare stia lavorando molto bene a parigi

domenicali sarebbe una bella suggestione ma non più di 2 mesi fa è stato promosso capo della F1 ed ha appena finito avventura in lamborghini

 

penso proprio che il nome sarà un altro .. BINOTTO !!! [ no scherzo giuro farebbe deprimere le vendite al marchio )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, 4200blu scrive:

..un uomo con 73 anni che gestisce la trasformazione della aziende verso l'era elettrica....BOH 😳

Ovviamente il messaggio era ironico. Nel senso che intendevo dire: aridatece quei bei tempi di quando c'era Montezemolo. Anche io sono consapevole che Montezemolo dovrebbe starsene tranquillo nella suia vita da pensionato e che ci vuole uno più giovane.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.