Vai al contenuto

Scelte strategiche Ferrari


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, j scrive:

Le dichiarazioni di Elkann sulla ricerca nuovo CEO all'assemblea dei soci

 

"“Il Consiglio ha istituito un comitato di ricerca che ha supervisionato il processo per identificare il nuovo ceo della nostra società, una figura con le competenze giuste per guidarci in questo decennio. Stiamo facendo buoni progressi nella creazione di una short list di candidati molto forti che hanno tutte le qualità, fra le quali in particolare le capacità tecnologiche, per guidare la nostra società. Il nuovo CEO e il nuovo Senior Management Team conviderà con voi il futuro entusiasmante di Ferrari nel corso del nostro Capital Markets Day nel 2022, un anno importante anche per i lanci di nuove vetture e del Purosangue in particolare, qualcosa di davvero speciale”

 

https://www.finanzaonline.com/notizie/ferrari-elkann-ermetico-su-nuovo-ceo-progressi-per-short-list-candidati-ci-sara-nel-capital-markets-day-2022

 

Io mi sto convincendo che a questo punto ci sarà il ritorno di Todt che si libera dalla FIA a fine anno, altrimenti davvero non mi spiego quest'anno e più di sedia vacante in una posizone così centrale 

Così nel 2022/2023 la Ferrari tornerà a vincere in formula 1 XD

Peace&Love

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco come mai in Ferrari non si parli di carburanti sintetici ma si pensi direttamente alla realizzazione di una BEV. 

In Ducati hanno riferito come non pensano minimamente ad una moto elettrica (che si tratti di una cruiser o supersportiva), perché puntano sui sintetici. 

Ok che Ferrari non appartiene alla galassia Stellantis, ma se Stellantis vuole competere in tutti gli ambiti con VAG (Porsche e Bentley sul carburante alternativo), non sarebbe una cattiva idea allearsi con Ferrari per lo sviluppo, dato che Ferrari stessa ha dalla sua la Shell. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, lukka1982 scrive:

Nuova nomina in Ferrari: Charlie Turner, ex direttore editoriale di Top Gear, è stato nominato nuovo CCO (Chief Content Officer).

Per un attimo, ho sperato in una troika 😊

image.png.72c10007138b9b731c0dac48f6c9a875.png

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se in ferrari fanno il suv potrà anche essere completamente elettrico senza problemi, per le sportive io punterei su un elettrico al 70% piú un piccolo termico (30%) con carburante sintetico

 

perché su una sportiva ultracostosa una parte "meccanica" deve restare, é come il movimento meccanico degli orologi piú costosi, altrimenti sembra un orologino al quarzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, shadow_line scrive:

se in ferrari fanno il suv potrà anche essere completamente elettrico senza problemi, per le sportive io punterei su un elettrico al 70% piú un piccolo termico (30%) con carburante sintetico

 

perché su una sportiva ultracostosa una parte "meccanica" deve restare, é come il movimento meccanico degli orologi piú costosi, altrimenti sembra un orologino al quarzo...

Ma infatti su un SUV ci sta l'elettrico, anche se Ferrari va bene, però il fatto che sia qualcosa di più sportivo di una Urus fa pensare che sia una GTC4 con due porte in più, quindi una vera Ferrari. E tutto questo considerando che un SUV Ferrari (alto anche 1.65) non mi dispiace affatto. 

 

Il problema è che, essendo partner di Shell da anni, non si parli pubblicamente di carburanti sintetici quando la soluzione è secondo loro una Ferrari elettrica. Porsche e Bentley possono comunque guadagnarci da questo progetto vendendolo a terzi, quindi perché non Ferrari? Per dimostrare che anche loro sanno fare una BEV? Probabilmente.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

Per dimostrare che anche loro sanno fare una BEV? Probabilmente.. 

 

difficile dire, la situazione generale dell'elettrico é ancora parecchio confusa

 

comunque prima dell'arrivo delle batterie allo stato solido non conviene neanche provarci...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, shadow_line scrive:

 

difficile dire, la situazione generale dell'elettrico é ancora parecchio confusa

 

comunque prima dell'arrivo delle batterie allo stato solido non conviene neanche provarci...

 

È confusa per l'industria generalista, le 'piccole' come Ferrari possono permettersi questi progetti. Il fatto è che la curiosità che si genera può provocare un bel pó di domanda, a prescindere che sia più o meno veloce di una SF90 Stradale o la VS. È un pó come la MC20, dove la versione BEV può sovrastare le vendite della termica e creare un nuovo benchmark, con pochi o nulli investimenti sulle V6 o V8 da parte loro e delle competitor. 

 

Ma anche se è ciò che richiede il mercato, il carburante sintetico può comunque emettere 0 emissioni, o ridurle drasticamente. 

 

E questo tenendo sempre conto che le supercar termiche sono tutt'altro che inquinanti data la loro quota di mercato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, ItalianBrands scrive:

È confusa per l'industria generalista, le 'piccole' come Ferrari possono permettersi questi progetti. Il fatto è che la curiosità che si genera può provocare un bel pó di domanda, a prescindere che sia più o meno veloce di una SF90 Stradale o la VS. È un pó come la MC20, dove la versione BEV può sovrastare le vendite della termica e creare un nuovo benchmark, con pochi o nulli investimenti sulle V6 o V8 da parte loro e delle competitor. 

 

Ma anche se è ciò che richiede il mercato, il carburante sintetico può comunque emettere 0 emissioni, o ridurle drasticamente. 

 

E questo tenendo sempre conto che le supercar termiche sono tutt'altro che inquinanti data la loro quota di mercato. 

 

vero, vedremo, per me comunque le supersportive dovrebbero unire elettrico, anzi quasi preponderante, con un range extender termico per non perdere la "nobiltà" della meccanica di alto livello

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.