Vai al contenuto

Scelte strategiche Ferrari


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, j scrive:

F1 | Ferrari, effetto Hamilton: Il valore in borsa sale di 7 miliardi

Il titolo Ferrari ha registrato un'impennata di oltre il 10%, toccando un nuovo record alla Borsa di New York giovedì dopo la notizia del possibile passaggio di Lewis Hamilton alla Scuderia in Formula 1. Inoltre, la Rossa ha anche registrato utili record nell'ultimo rendiconto trimestrale.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-effetto-hamilton-il-valore-in-borsa-sale-di-7-miliardi/10571458/

Ma che titolo è? Ha segnato un incremento in borsa per conti ottimi e prospettive ancora migliori. Poi forse qualcuno ha guardato con simpatia all'ingaggio di Hamilton ma conta poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Screenshot2024-02-01185726.thumb.png.2230a88c06fb83af617976ba8d21524a.png

 

Con i conti annunciati oggi(e soprattutto l'outlook...), Ferrari supera in un colpo solo BMW, Stellantis, BYD e VW.......:eek:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Ducati e Ferrari nel giro di quattro mesi hanno preso Marquez dalla Honda, Cairoli dalla Ktm e Hamilton dalla Mercedes, ovvero 24 titoli mondiali correranno con roba fatta tra Maranello e Bologna.

 

Due aziendine microscopiche che fanno letteralmente vergognare tutti i colossi di 'sta cippah.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...


 

Cita

Ferrari
Vigna: "A giugno inaugureremo l'e-building a Maranello"

 

Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, ha rivelato la data di inaugurazione della nuova struttura destinata a rafforzare le strategie di elettrificazionedella Casa emiliana: "Il 21 giugno, a due anni dalla presentazione del nostro capital markets day, inaugureremo l'e-building che ci permetterà di rispondere alle esigenze produttive del futuro e dove saranno realizzati batterie e assi per le auto elettriche", ha affermato il dirigente durante l'assemblea degli azionisti. Vigna ha sottolineato come la struttura rientri in un più ampio impegno sul fronte dell'innovazione, il quale ha già portato a un "significativo aumento" del numero di brevetti: "Solo nel 2023 abbiamo presentato 181 domande", ha puntualizzato il manager.

Le prospettive. L'assemblea, che ha approvato il bilancio 2023, la distribuzione di dividendi per un totale di 440 milioni di euro e la conferma dell'attuale Cda, è stata anche l'occasione per ribadire le prospettive positive. Nel 2024, la Ferrari "continuerà a far crescere la top line, consolidando al contempo i margini. Ci aspettiamo che questi si espandano ulteriormente verso la fine dell'attuale piano industriale". Nei prossimi mesi, inoltre, debutteranno "tre importanti novità di prodotto".

La Formula 1. Non poteva mancare un passaggio sulle attività sportive: "Gareggeremo al top in Formula 1 e nell'Endurance", ha chiarito Vigna. "Recentemente abbiamo confermato i team del Wec, e in Formula 1 abbiamo rafforzato il nostro team e ampliato l'area produttiva, che è già operativa". Sempre sul mondo corse è intervenuto anche il presidente John Elkann, ricordando la vittoria a Le Mans dello scorso 11 giugno ("un giorno indimenticabile") e sottolineando quanto sia stata "difficile e spesso avara di soddisfazioni" la stagione in Formula 1. "Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare senza sosta", ha concluso Elkann. "La passione di milioni di tifosi in tutto il mondo è ciò che ci sprona a migliorare costantemente"


via Quattroruote 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.