Vai al contenuto
  • 0

Cambiare Smartphone


Peçot

Domanda

Buongiorno a tutti, sto valutando l'idea di cambiare lo smartphone perché sta diventando ingestibile. Ho un P8 Lite 2017 e funziona anche bene lui tutto sommato, se non fosse per due particolari aspetti che mi stanno facendo uscire cretino: il WiFi che si disconnette di continuo (problema del modulo wifi del telefono, quindi non risolvibile) e la poca memoria interna (16 GB) che ormai è occupata per 14.5 GB dal sistema.

 

Sono fuori dal giro dei cellulari da un po' e non ho proprio idea di che cosa ci sia in circolazione ora come ora, so solo che dopo aver preso anni addietro un Samsung S6 che s'impallò alla grande due giorni dopo la scadenza della garanzia (che caso eh) ho deciso che non spenderò mai più così tanto per un cellulare. 

 

Budget massimo 250 €

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La cosa che mi preoccupa degli Xiaomi è che leggo parecchie critiche sul sensore di prossimità che sembra funzionare in maniera approssimativa (passatemi la battuta pessima).

 

Bello il Motorola OneVision, lo ha preso un amico ed è davvero un bel prodotto, ma troppo caro per il mio budget. Samsung no grazie, già passato già dato. 

 

Altra cosa, stupida, ma si trovano ancora telefoni con il jack cuffia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Peçot scrive:

La cosa che mi preoccupa degli Xiaomi è che leggo parecchie critiche sul sensore di prossimità che sembra funzionare in maniera approssimativa (passatemi la battuta pessima)....

 

I problemi del sensore sono che 1) La MiUI ha una gestione sensore-telefonate che è diciamo "singolare" 2) Sul Redmi 7 ci sono stati dei problemi, migliorati con i successivi aggiornamenti.

Se prendi gli Xiaomi con Androi one non hanno quel problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Peçot scrive:

....Altra cosa, stupida, ma si trovano ancora telefoni con il jack cuffia?

 

Si.

 

P.es. lo Xiaomi Mi 9 lite pur essendo un mediogamma, ha ancora il jack da 3.5.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il budget questo

 

 

 

Cattura di schermata (138).png

Io ho preso il Huawei Mate 20 lite alla Coop a 175 euro

Di solito si trova sui 200 

E' uscito da un annetto me se non ti interessa la novità è un buon telefono

Modificato da Vulcar
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Vulcar scrive:

per il budget questo

 

C'è anche al versione 4Gb/64Gb a 180€ da Unieuro.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Asus mai nella vita. Ne ho ritirati troppi per malfunzionamenti quando lavoravo proprio in Unieuro. 

 

Ho tenuto sotto controllo il prezzo del Motorola One Vision, ma rimane troppo alto (269 il più basso), forse viro sul One Macro che rimane comunque interessante e ad un prezzo più accessibile (229)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/11/2019 at 15:45, Peçot scrive:

Budget massimo 250 €

 

Prenderei Xiaomi o resterei su Huawei.

Mi sono trovato nella tua stessa condizione un paio di mesi fa, e alla fine, non dopo dubbi e tentennamenti, ho scelto Galaxy A40***. Che è un prodotto discreto, dopo due mesi mi ci trovo bene, ma la sensazione è che difficilmente mi durerà i due anni che considero il minimo sincadale di durata di uno smartphone (seppur usato in modo massiccio)

 

***scelta obbligata perchè tassativamente non volevo nulla di più ingombrante del P9Lite che andava sostituito. E ho scoperto con raccapriccio che tutti i modelli di gamma simile erano cresciuti almeno di qualche mm.

Quindi, nel mio caso, o A40, o iPhone con listini a partire dal triplo del prezzo o quasi.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, gianmy86 scrive:

Mi sono trovato nella tua stessa condizione un paio di mesi fa, e alla fine, non dopo dubbi e tentennamenti, ho scelto Galaxy A40***. Che è un prodotto discreto, dopo due mesi mi ci trovo bene, ma la sensazione è che difficilmente mi durerà i due anni che considero il minimo sincadale di durata di uno smartphone (seppur usato in modo massiccio)

I Sony sono molto robusti, per esperienza personale. I Nokia anche di più, li vedo in mano da 3 anni a persone che sfasciavano un telefono ogni 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, jameson scrive:

I Nokia anche di più, li vedo in mano da 3 anni a persone che sfasciavano un telefono ogni 3 mesi.

 

In verità (sgrat sgrat...) i telefonini nelle mie mani sono sempre stati longevi, eccetto uno, almeno 3 anni e mezzo duravano. Poi arrivarono gli smartphone: highlander iPhone 4 m'è durato 4 anni e 10 mesi, LG G4 l'ho venduto dopo 8 mesi per la disperazione, P9 Lite due anni e mezzo, questo qui vedremo...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.