Vai al contenuto
  • 0

Cambiare Smartphone


Peçot

Domanda

Buongiorno a tutti, sto valutando l'idea di cambiare lo smartphone perché sta diventando ingestibile. Ho un P8 Lite 2017 e funziona anche bene lui tutto sommato, se non fosse per due particolari aspetti che mi stanno facendo uscire cretino: il WiFi che si disconnette di continuo (problema del modulo wifi del telefono, quindi non risolvibile) e la poca memoria interna (16 GB) che ormai è occupata per 14.5 GB dal sistema.

 

Sono fuori dal giro dei cellulari da un po' e non ho proprio idea di che cosa ci sia in circolazione ora come ora, so solo che dopo aver preso anni addietro un Samsung S6 che s'impallò alla grande due giorni dopo la scadenza della garanzia (che caso eh) ho deciso che non spenderò mai più così tanto per un cellulare. 

 

Budget massimo 250 €

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 29/11/2019 at 15:00, gianmy86 scrive:

Mi sono trovato nella tua stessa condizione un paio di mesi fa, e alla fine, non dopo dubbi e tentennamenti, ho scelto Galaxy A40***. Che è un prodotto discreto, dopo due mesi mi ci trovo bene, ma la sensazione è che difficilmente mi durerà i due anni che considero il minimo sincadale di durata di uno smartphone (seppur usato in modo massiccio)

 

Utente Microsoft sin dai tempi del Lumia, sono stato costretto a passare ad Android. Non amo questo sistema, non volevo spendere chissa' cosa, ho preso anche io A40 a giugno. Condivido il tuo giudizio, mi trovo discretamente per cio' che mi serve e per il quale lo uso (non ho bisogno di scattare foto professionali, non uso app o giochi pesanti).

Una sola cosa: ieri usando F1TV per vedere il gp, mi si e' bloccato. Fortunatamente sono riuscito a tornare alla home dopo un po' e a chiudere tutte le app.

Credo pero' che a impallarlo sia stata la connessione altalenante dovuta ai signori della F1.

Autonomia non eccelsa se usato intensivamente, pero' schermo buono e molto leggero e compatto da tenere in tasca.

Pro: possibilita' doppia sim ed espandibilita' memoria con SD card.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
L'ho sempre creduto, ma poi notavo che gli iPhone successivi al 4 avevano una longevità media abbastanza inferiore.
E se spendessi una cifra superiore ai 7-800 € pretenderei che uno smartphone mi durasse almeno 4 o 5 anni in condizioni pari al nuovo.
Non avendo certezza di ciò, preferisco spenderne 200-250 e cambiarlo non appena tira le cuoia. (chiaramente non avendo velleità particolari, se non uno schermo valido e un'autonomia decente)


Per il poco che possono valere racconto alcune esperienze:

- iPhone 7, sia io che mio babbo ne abbiamo uno di 3 anni e vanno benissimo
- iPhone 6s, la mia compagna ne ha uno di 4 anni che va benissimo, idem quello di mia cognata
- iPhone 6, i miei suoceri ne hanno 2 che usano senza problemi da 5 anni
-iPhone 5, mia sorella ne ha avuto uno per quasi 6 anni. Ora ha un 8.
Tutti telefoni presi all’uscita e aggiornati sempre all’ultima versione di iOS

È logico che con la cifra di un iPhone si possano comprare 3 Android di media gamma, però non avranno mai la stabilità del melafonino, parlo per esperienza dopo un disastroso S4 personale arrivato con fatica ai 2 anni e dopo l’S3 di mia mamma anch’esso arrivato con fatica ai 2 anni
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0


Per il poco che possono valere racconto alcune esperienze:

- iPhone 7, sia io che mio babbo ne abbiamo uno di 3 anni e vanno benissimo
- iPhone 6s, la mia compagna ne ha uno di 4 anni che va benissimo, idem quello di mia cognata
- iPhone 6, i miei suoceri ne hanno 2 che usano senza problemi da 5 anni
-iPhone 5, mia sorella ne ha avuto uno per quasi 6 anni. Ora ha un 8.
Tutti telefoni presi all’uscita e aggiornati sempre all’ultima versione di iOS

È logico che con la cifra di un iPhone si possano comprare 3 Android di media gamma, però non avranno mai la stabilità del melafonino, parlo per esperienza dopo un disastroso S4 personale arrivato con fatica ai 2 anni e dopo l’S3 di mia mamma anch’esso arrivato con fatica ai 2 anni
Mio fratello dice le stesse cose del suo iPhone 6.
Chissà come mai invece io lo vedo quando il suo iPhone lagga, fa crashare l'app, la batteria che non tiene più, feature castrate ecc.
Senza contare che negli US é stato proprio iPhone a sollevare il tema della obsolescenza programmata, con tanto di inchiesta sul NYtimes e, se ben ricordo, causa collettiva dei consumatori.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0






È logico che con la cifra di un iPhone si possano comprare 3 Android di media gamma, però non avranno mai la stabilità del melafonino, parlo per esperienza dopo un disastroso S4 personale arrivato con fatica ai 2 anni e dopo l’S3 di mia mamma anch’esso arrivato con fatica ai 2 anni


Mi stupirei del contrario, s4 è stato probabilmente lo smartphone Samsung meno riuscito di sempre. Prova un android 10 stock e poi ne riparliamo

☏ Commodore Amiga 500 ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'iphone vale di più dell'android ma non vale 3-4 volte un buon android... e per chi ci fa le cose base basta ed avanza...

 

mia sorella lo prese nel dicembre 2012 a ginevra a 780 euro, un iphone 5 da 16 e già costava 200 euro meno che in Italia, ricordo i coglioni che per averlo per primi andavano al fiordaliso di rozzano e dormivano di notte col sacco a pelo spendevano 900 euro c.a.

 

adesso ha un xs da 128 pagato 1200 euro, non so cosa ci faccia boh....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potremmo chiudere qua la polemica Android vs iPhone e cercare di usare questo topic per aiutare l'utente? ;-) 
In tal caso, la questione Apple non si pone proprio, dato che ci ha detto nel messaggio d'apertura che il budget è 250 euro, e non credo che voglia un usato. Quindi, voto anche io redmi a3 con android stock

☏ Commodore Amiga 500 ☏

  • Mi Piace 2

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

però come tutti dicono compralo a negozio e non nei negozi online in quanto queste cinesate non hanno l'assistenza ufficiale ma un punto di raccolta. Se hai problemi e riporti ad unieuro o mediaword poi ci pensano loro a trovare una soluzione, se devi spedire poi magari stai anche un mese senza cell.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però come tutti dicono compralo a negozio e non nei negozi online in quanto queste cinesate non hanno l'assistenza ufficiale ma un punto di raccolta. Se hai problemi e riporti ad unieuro o mediaword poi ci pensano loro a trovare una soluzione, se devi spedire poi magari stai anche un mese senza cell.
Questo non te lo so dire, secondo me anche se lo riporti in negozio ti diranno di portarlo al centro di assistenza/raccolta, al massimo lo fanno loro per te...

☏ Commodore Amiga 500 ☏

  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

però come tutti dicono compralo a negozio e non nei negozi online in quanto queste cinesate non hanno l'assistenza ufficiale ma un punto di raccolta. Se hai problemi e riporti ad unieuro o mediaword poi ci pensano loro a trovare una soluzione, se devi spedire poi magari stai anche un mese senza cell.

Su questo aspetto, non cambia molto nemmeno se lo compri nel negozio fisico in quanto sono a loro volta dei punti di raccolta (o peggio ancora ti dicono di rivolgerti al punto di raccolta di quel marchio)  e rimani comunque senza cellulare per il periodo di assistenza.

 

PS. Anche Samsung, LG, ecc lavorano in questo modo.  

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.