Vai al contenuto

Citroën e Peugeot che piacciono agli americani?


Messaggi Raccomandati:

Ecco un articolo interessante che vorrei condividere con voi ..!?


 

Cita

 

8 Peugeot, Citroen Vehicles We Want In The U.S.

What we know for certain, though, is that we’re excited over the idea of French vehicles once again returning to North America.

It’s been decades since Peugeot and Citroen, Groupe PSA’s two biggest brands, were sold in North America, and back then… the cars weren’t great. Today, these two brands, as well as the premium DS marque, are in a far different place with competitive, stylish vehicles across a number of those segments. And while we doubt the entire PSA catalog will come to the U.S. market, here are a few we’d like to see

 

.

https://www.motor1.com/features/379915/8-peugeot-citroen-vehicles-forbidden-fruit/amp/

 

 

peugeot-508-sw.jpg

citroen-grand-c4-spacetourer.jpg

peugeot-308-gti.jpg

peugeot-208-nuova-2019-contauto.jpg

ds-3-crossback.jpg

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la gamma attuale, la 500 a confronto sembrerebbe un successo di vendite da far impallidire la Toyota Camry. 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Posso essere sincero?

Mi pare tanto una marchetta eh...

La gamma attuale, soprattutto quella postata è completamente fuori dai canoni dei gusti americani.

FCA per vendere le B-UV quali la 5ooX e la Renegade ha dovuto infilarci un 2.4 a 4 cilindri.

E 508 ha un “misero” 1.6 T, quando i competitor europei partono da dei 2.0 benzina da 250 cv in su dotati di trazione integrale opzionale. E Giulia fatica da matti pur sfruttando la rete acquisita con l’acquisto di CDJ.

Stan facendo auto carine? SI

Stan curando gli interni? SI

Ma ciò e tutt’altro che sufficiente... 

Hanno una gamma SUV senza trazione integrale... nel paese in cui la maggior parte dei premium brand stravendono con quel tipo di trazione anche le berline.

Ahn certo, la trazione Integrale elettrica! Peccato che agli americani le PHEV non interessano... ??‍♂️

Diciamo che che i brand francesi potrebbero tentare lo sbarco negli States tra 4/5 anni con i prodotti frutto della fusione sfruttando basi come C-USW o Giorgio Global (o come chiamavano la versione “americana”).

Con i prodotti attuali, se vuoi fare flop lo sai facendo nel modo giusto!

Posso essere sincero : mi sembra veramente strano che tu non veda le novità Peugeot Hybrid e continui col solito discorso ..il misero 1.6 ..? 

Guarda che Peugeot ha anche un ottimo 2.0 Blue HDI da 180 cv col cambio EAT 8...ok è un motore diesel ma intanto in Europa venderà ancora ..?

Per il resto si capisce que ti da fastidio solo il pensiero di vedere ritornare Peugeot negli USA.., e chissà perché !?

La lista è stata fatta dai giornalisti americani per cui tu da un italiano che ne sai ?? 

Se a loro piacciono queste automobili che male c ' è ..? ?

Temo inoltre che adesso lo sbarco negli States sarà ancora più immediato dopo la fusione ..piaccia o no ...c 'est la vie !

 

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Pawel72 scrive:

Posso essere sincero : mi sembra veramente strano che tu non veda le novità Peugeot Hybrid e continui col solito discorso ..il misero 1.6 ..? 

Guarda che Peugeot ha anche un ottimo 2.0 Blue HDI da 180 cv col cambio EAT 8...ok è un motore diesel ma intanto in Europa venderà ancora ..?

Per il resto si capisce que ti da fastidio solo il pensiero di vedere ritornare Peugeot negli USA.., e chissà perché !?

La lista è stata fatta dai giornalisti americani per cui tu da un italiano che ne sai ?? 

Se a loro piacciono queste automobili che male c ' è ..? ?

Temo inoltre che adesso lo sbarco negli States sarà ancora più immediato dopo la fusione ..piaccia o no ...c 'est la vie !

 


Non sto dicendo che sono delle ciofeche.

Sono delle auto che vanno bene per il mercato europeo.

Le C-UV della triade partono dai 2.0 T da 250 cv.

3008 cosa può dare come modello per la rete americana? La PHEV il cui interesse negli USA è scarso?

208 e DS potrebbero dire la sua in versione BEV, ma gli americani sarebbero disposti a pagare 35000 $ per delle utilitarie? Vende sempre meno anche Mini.

 

Poi 508 SW?

In un mercato dove chi c’è da decenni in questa variante importa solo le versioni Cross negli ultimi anni?

 

Guarda se le importano o meno a me cambia poco sinceramente.

Dico solo che, mi sembra un po’ strano che visti i proclami francesi sul ritorno di Peugeot negli States, dove tra l’altro portano auto dimostrative, questi articoli arrivino così.

Come ad esempio gli articoli della stampa francese che le confronta con Audi, proprio quando in Peugeot dichiarano di voler competere con il brand tedesco.

 

Coincidenze??? ?

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Pawel72 scrive:

...

Se a loro piacciono queste automobili che male c ' è ..? ?

...

 

E per forza che gli piacciono, sono stati pagati da PSA* per scrivere che gli piacciono. :-D   Ma poi se agli americani gli piacciono le PSA odierne, perchè non andare negli USA con la gamma odierna con gli adeguamenti USA? E soprattutto perchè fondersi con gli ex mangiaspaghetti che non riescono a fare manco uno straccio di auto premium?

 

*Onestamente non pensavo che il marketing PSA si spingesse a simili insulti alla logica, dopo le comparative della 508 con le tedesche premium sulle riviste tedesche. 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot  ha un serio problema di spelling qua in usa. Non riescono a pronunciarlo. 

 

Detto questo cercare di piazzare una gamma come quella di Peugeot oggi in usa è follia pura, possono solo piazzare la 508 berlina ma ha un problema di motore, il 4 cilindri 1.6 che lo rende una scelta di fascia bassa bassa forse sotto anche ai coreani.

 

fca/psa può importare da ue le alfa e Maserati aggiornate.

piu che altro c’è da aggiornare Dodge e dare una dimensione a chrysler che campa solo con la pacifica, altro che Peugeot o Citroen in usa...

Modificato da Alain
  • Mi Piace 8
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/11/2019 at 21:32, nucarote scrive:

 

*Onestamente non pensavo che il marketing PSA si spingesse a simili insulti alla logica, dopo le comparative della 508 con le tedesche premium sulle riviste tedesche. 

 

La 508 è una gran macchina però 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.