Vai al contenuto

Prova della mia Toyota Auris Hybrid M.Y. 2015 - Funzionamento e considerazioni varie sul sistema ibrido


J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian
  • Percorso urbano 12 km - invernale - (20,17 km/l) - Telemetria
  • Percorso extraurbano 50 km - invernale - (24,62 km/l) - Telemetria
  • UPDATE 08/05/20: confronto consumi su percorso extraurbano+sub-urbano, di 50 km in 2 stagioni differenti (24,64 km/l) - Telemetria
  • Percorso extraurbano 50 km - primaverile - (30,00 km/l) - Messaggio
  • Consumi autostradali - estate - (18,83 km/l) - Telemetria
  • Viaggio autostradale in Puglia 2021: 2.131 km ed una media di 18,5 km/l - Messaggio
  • Il "bis" (altra Auris)
  • Il "tris+" (C-HR)

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Questo l'avevo visto anche con la Niro che avevo provato. Mi pare spegnesse proprio tutta l'illuminazione col freno tirato.

 

Il che non è che mi facesse impazzire, perché io nel traffico uso il freno a mano praticamente ogni volta che mi fermo, e preferirei evitare di restare "al buio"...

 

Su Auris il freno a mano non spegne nulla, semplicemente accende le diurne al primo rilascio dello stesso, dopo averla avviata (messa in "Ready").

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

... purtroppo è così... pensa sul Subarone da 300cv... sembra quello della macchia di paperino. 

  • Ahah! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Qualche aggiornamento post clausura.

 

Sul medesimo itinerario extraurbano di circa 50 km, nel quale a febbraio, con 8 °C realizzavo una media di circa 24,5 km/l, ora con le temperature primaverili regala altre soddisfazioni: 

 

 

auris extraurbano vi-tv 30 lm-li.jpg

 

Tecniche usate per i 30 km/l:

  • seguire il flusso del traffico, senza intralciare e rispettando le distanze di sicurezza
  • togliere prontamente il piede dal gas al primo accenno di rallentamento
  • frenate dolci
  • mano sulla coscia della passeggera durante le fermate ai semafori 😁

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/1/2020 at 22:09, J-Gian scrive:

Ho scoperto una cosa odiosa di quest'auto: il clacson!

 

E' veramente ridicolo, pare quello di una Pandina prima generazione! :D :D :D 

 

Imbarazzante, non lo userò mai più... :disp2:

 

Anche sulla mia Verso era così!

Quando mi dettero in prova la CH-R, il clacson fu la prima cosa che testai.

Tutti i presenti scoppiarono a ridere! :D

 

25 minuti fa, J-Gian scrive:

Qualche aggiornamento post clausura.

 

Sul medesimo itinerario extraurbano di circa 50 km, nel quale a febbraio, con 8 °C realizzavo una media di circa 24,5 km/l, ora con le temperature primaverili regala altre soddisfazioni: 

 

Tecniche usate per i 30 km/l:

  • seguire il flusso del traffico, senza intralciare e rispettando le distanze di sicurezza
  • togliere prontamente il piede dal gas al primo accenno di rallentamento
  • frenate dolci
  • mano sulla coscia della passeggera durante le fermate ai semafori ?

 

Bel risultato!

Il punto 4 è decisamente quello decisivo, nel ottenimento di tale ottimo risultato. :si:

 

P.s.

C'è anche la modalità "avanzata" del punto 4 ma, in quel caso, influisce anche la presenza, ingombrante o meno, del tunnel centrale. :si:

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Ahah! 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 27/1/2020 at 22:09, J-Gian scrive:

Ho scoperto una cosa odiosa di quest'auto: il clacson!

 

E' veramente ridicolo, pare quello di una Pandina prima generazione! :D :D :D 

 

Imbarazzante, non lo userò mai più... :disp2:

 

 

Idem,poco tempo fa . C’è l’ ho da tre mesi ....però da fuori lo sentono mi dicono ,da dentro fa ridere ?

On 28/5/2020 at 14:47, J-Gian scrive:

Qualche aggiornamento post clausura.

 

Sul medesimo itinerario extraurbano di circa 50 km, nel quale a febbraio, con 8 °C realizzavo una media di circa 24,5 km/l, ora con le temperature primaverili regala altre soddisfazioni: 

 

 

auris extraurbano vi-tv 30 lm-li.jpg

 

Tecniche usate per i 30 km/l:

  • seguire il flusso del traffico, senza intralciare e rispettando le distanze di sicurezza
  • togliere prontamente il piede dal gas al primo accenno di rallentamento
  • frenate dolci
  • mano sulla coscia della passeggera durante le fermate ai semafori ?

 

 

 

 

Al momento sto sui 4.2 fissi in extraurbano ,autostrada appenninica e un po’ di urbano veloce.  Non male per una sw 1.8 , per i miei percorsi e ideale !

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche con la mia yaris riesco spesso a vedere dei 30/31 praticamente senza accorgermene.ho notato che le batterie rispetto al primo anno tengono meglio la carica e il motore ovviamente e' piu' rodato e di sicuro consuma meno

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.